Guarda che non stavo difendendo pioli però cerca di cogliere la mia provocazione : dobbiamo svestire per un attimo l'abito del tifoso per avere una visione più chiara della situazione.
E' la situazione è di mediocrità ai piani alti.
Sarebbe il caso di fare queste valutazioni prima di abbonarsi, che sia allo stadio e/o alla pay tv.
Il milan non parte con l'assillo di vincere ma con l'obiettivo minimo del quarto posto, poi tutto quel che viene è in più.
Nemmeno il passaggio del turno in champions secondo me era l'obiettivo minimo ma avranno chiesto minimo il terzo posto.
Vuol dire non volevano gli ottavi di champions?
No, e ci mancherebbe pure.
Il raggiungimento degli obiettivi minimi salva il mister, prima lo realizziamo e meglio è.
A meno che non si parli solo della gestione medica/sanitaria e li ci sarebbero davvero tutte le motivazioni per mandarlo a casa.
lo so che non volevi difendere Pioli, ma a me dà fastidio questo prendere per scemi i tifosi. Ormai punto cardine del Milan.
Questa squadra era stata costruita per vincere lo scudetto (o comunque lottare fino a maggio per questo) e per fare bene in champions.
Abbiamo speso più di chiunque in Italia e mi viene rabbia pensare che se arriviamo quarti dietro al Bologna si parla con ottimismo di obbiettivo raggiunto. Perchè non è così.
E poi c'è comunque anche la questione infortuni, come dici tu, che non è una bazzeccola. E comunque sia, se questa lo fosse e non ha inciso perchè gli obbiettivi sono stati raggiunti, vuole dire che la squadra nella realtà allora era sì da scudetto, perchè se abbiamo raggiunto l'obbiettivo champions a dicembre, senza infortuni si lottava per il titolo. E allora diventa tutto un controsenso, un accartocciarsi dietro a scuse e giustificazioni sempre più insostenibili davanti ai tifosi.
Che non siamo il City è evidente, ma non siamo neanche una Lazietta o una Rometta qualsiasi. Ma qui si sta tentando di far passare questo messaggio, un'altra cosa che mi fa impazzire: l'adeguamento alla mediocrità. Allora che dicano che lo scudetto di 2 anni fa (non 15) è stato frutto di fortuna e caso perchè tanto siamo mediocri e il nostro 19esimo scudetto vale quanto quello del Verona di anni fa, coincidenze che non rispecchiano i valori dei giocatori in campo.