Pioli e Krunic:""Noi solidi e ancora a 3. Dovevamo palleggiare meglio

Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
La squadra non è in grado oggi di correre, di pressare, di aggredire altissima, di essere offensiva come state chiedendo, non può essere cotta come riconoscete e anche correre come volete

Pioli ha smesso di guardare a Klopp e sta imitando Mourinho con un mese di ritardo, prima non prenderle, zero possesso sperando in qualche episodio davanti, il Milan ieri ha giocato come la Roma, ha perso ma poteva anche pareggiarla, contro Sassuolo e Lecce portavi a casa i tre punti

Se volete il gioco offensivo per come stanno i giocatori chiave fisicamente e mentalmente serve il pallottoliere
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,280
Reaction score
1,074
Era partito da inizio anno che voleva sta difesa a tre. E niente, nonostante abbiamo fatto male ogni volta che l’ha proposta ha aspettato il tracollo per impostarla definitivamente.

tutto questo non ha senso.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
3,439
Reaction score
3,022
La difesa a 3 è uno scempio e il primo tempo è la dimostrazione.
Ormai non ci capisce piu nulla
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,429
Reaction score
35,063
Pioli a DAZN:"Abbiamo fatto vedere poco? Volevamo avere un atteggiamento difensivo più compatto. Potevamo palleggiare meglio. Questo non ci ha permesso di salire col baricentro. Purtroppo ancora un gol da palla inattiva. Ci siamo fatto trovare impreparati. Stavamo lavorando bene di squadra pur non facendo quello che avevamo preparato. Meglio nel secondo tempo. I ragazzi in settimana hanno lavorato con la giusta convinzione. Nell'ultimo periodo non siamo stati compatti. Contro un avversario così pensavamo fosse la scelta giusta. Nel secondo tempo abbiamo fatto vedere che possiamo giocare un calcio più offensivo e aggressivo. Da allenatore ho chiara la situazione. Col nostro calcio saremmo andati più in difficoltà. Abbiamo trovato più solidità ma non si può rinunciare ad essere più aggressivi. Ci lavoreremo. Questo non è buttare via tutto il lavoro. Stiamo facendo quello che serve per tornare competitivi. Leao? Ha un grandissimo potenziale, oggi ho scelto due attaccanti vicini. Leao ha un grande potenziale, deve lavorare tanto. Le partite giuste ci hanno tolto fiducia e coinvinzione. Non siamo ancora così maturo. Qualche giocatore è assente, qualcuno è fuori condizione. Stasera abbiamo ritrovato quella solidità che può permetterci di tornare ai nostri livelli ".

Pioli a Sky:"Nelle prossime giornate difesa a 3 sicuramente, poi vedremo in fase offensiva. Il piano partita era aspettare l'Inter nella propria metà campo, ma poi una volta con la palla dovevamo prendere alcune posizioni per far salire la squadra e questo non ci è riuscito. I tifosi hanno tutto il diritto di criticare. Tutto quello che mi sono guadagnato l'ho fatto attraverso il lavoro, la passione e le idee e cercherò di fare questo da ora in avanti. Siamo più pesanti mentalmente, meno leggeri e meno entusiasti, ma questo si vede. Ma dobbiamo essere forti. Cosa dirò ai giocatori per ripartire? Vista la classifica, che dobbiamo fare meglio fare tanti punti e tornare in Champions. Vincere già da venerdì"

Krunic:"Quando perdi una partita così, ci sono poche cose positive. Ma nel secondo tempo abbiamo reagito bene. Adesso lavoriamo di più, aspettiamo la prossima partita per dare sempre il massimo. Nelle ultime partite non abbiamo fatto bene, quindi ci sta di cambiare qualcosa. Nel secondo tempo con due mediani e un trequarti abbiamo fatto molto meglio. Ma è il mister a decidere e noi lo seguiamo. Oggi eravamo piu bassi. ASpettavamo non abbiamo concesso tanto. Quello che volevamo. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive anche se ci bbiamo lavorato tutta la settimana. Noi siamo un gruppo e lavoriamo sempre. Qualcosa forse non è più come prima. Ma dobbiamo continuare a lavorare".

Krunic a MTV:"L'abbiamo vista come voi: siamo cresciti nel secondo tempo, ma nel primo tempo abbiamo fatto meno rispetto a quello provato negli allenamenti. L'avversario era forte, non era facile. Abbiamo cambiato nella ripresa e abbiamo giocato abbastanza bene, ci è mancata un po' di fortuna. Non è mai mancato, siamo in difficoltà con risultati e gioco, ma non ci mancano. Siamo un gruppo e una squadra forte, ma il momento non è facile mentalmente e non siamo pronti ad affrontare queste partite visti i risultati precedenti. Un risultato positivo potrebbe cambiare tutto. Non vediamo l'ora di allenarci, lavorare più possibile".

Krunic a Sky:"Da quando sono qui questo è il periodo più negativo. Noi facciamo sempre il massimo. Poi magari le cose non vanno come speravamo. Lavoriamo sempre al massimo. Ci crediamo e pensiamo di fare sempre il meglio. Un'altra volta è andata così. Siamo un pò giù mentalmente. Dobbiamo provare a vincere. Con una vittoria cambierebbe tutto. Oggi non è andata come speravamo ma il secondo tempo abbiamo fatto meglio".

In aggiornamento LIVE
Tradotto : a calcio non sappiamo più giocare e per non prenderne 5 a partita dobbiamo rinforzare gli argini.

Complimenti vivissimi.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
5,775
Reaction score
1,952
Tradotto : a calcio non sappiamo più giocare e per non prenderne 5 a partita dobbiamo rinforzare gli argini.

Complimenti vivissimi.
A calcio sappiamo giocare se siamo tutti in forma, coesi, ci aiutiamo e giriamo a mille per nascondere le lacune individuali evidentissime.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,623
Reaction score
1,087
Può pure giocare con il 352 o 532 ma non di certo cin quella formazione scesa in campo..messias non ho capito dove stava e che ruolo doveva fare e giroud o origi non sono di certo 2 contropiedisti..Calabria è ridicolo era meglio saelemaker a tutta fascia e se vuoi difendere meglio sui calci d'angolo o palle inattive caccia dentro malick3thiaw che è unico alto della compagnia..poi troppo conservativi , troppo bassi sembravamo i gobbi..score a primo petmpo 9 tiri a zero manco giocassimo contro chissà chi
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
5,775
Reaction score
1,952
E' calcio, non puoi sempre correre.
La gestione della palla è fondamentale.
Sono d'accordo.
Ma questi siamo a prescindere dalla forma psicofisica.
In confronto a loro sembravamo camminare.
Paura che zavorra le nostre gambe e sfinimento per alcuni.
Poi aggredire alti permette di avere spazi.
Attendere bassi devi essere ancora più bravo a uscire.
Io ho visto una correzione di rotta e sono soddisfatto.
Altre tre pere da questi non le volevo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,079
Reaction score
10,159
Grazie di tutto Pioli ma meglio fermarci qui. Uno che fa queste dichiarazioni dopo l'ennesima umiliazione non merita un giorno di più sulla panchina del Milan. L'1-0 è una casualità, poteva essere tranquillamente un 3-0 ieri.
 
Alto