Pioli e Krunic:""Noi solidi e ancora a 3. Dovevamo palleggiare meglio

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
non ce la faccio più. ma maldini non dice niente?

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,952
Per me l'unica soluzione per dare filo da torcere ed andare in Champions:

Portiere
Kalulu (bloccato) Thiaw Tomori Theo
Bennacer Vranks Tonali
Saelemakers CDK Leao

Non vedo alternative
Sono quasi d'accordo, ma Giroud o Rebic centravanti sono imprescindibili.
Kalulu lo blocco se Theo torna sé stesso e non la sua ombra.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,952
se non altro ha evitato di prenderne 5 col solito 4231 suicida.

comunque questo è tutto figlio del mercato sciagurato di questa estate, senza logica, condotto con presunzione.
Però qualche responsabilità per eccesso di gratitudine verso il gruppo scudetto e ostracismo verso i nuovi Pioli la ha.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,952
Come fai a palleggiare con Krunic? Con Messias? Con due punte coi piedi quadrati? Vuoi giocare in difesa? Mi sta bene il modulo ma almeno gioca con gente da contropiede. LEAO?
Teoricamente giusto.
Ma il Leao attuale è più quello che da o quello che toglie?
Con dietro Theo su cui vale lo stesso discorso

Reaction score
4,063
Se vuole ostinarsi a continuare a giocare a 3 deve rientrare il prima possibile tomori: non è fattibile gabbia da braccetto. Anche thiaw è un centrale di difesa a 3.

Davanti MAI rinunciare a Leao.
Va “eliminato” il famoso trequartista.
343 con tomori thiaw kalulu, theo tonali Bennacer Dest, Leao Rebic CDK.

Anche se io sarei contrario, perché terrei ben ferme le ns caratteristiche: 4231(433 con vertice a metà campo) e pressing altissimo. Semplicemente con più forza fisica a metà campo, con vrancks alto a fare il primo pressing al posto di DiaZ.

E comunque è il momento di buttare dentro i nuovi giovani: siamo cotti fisicamente. Thiaw, Vranckx, posson dare un po’ di linfa e un po’ di forza li in mezzo al campo.

Reaction score
836
Se vuole ostinarsi a continuare a giocare a 3 deve rientrare il prima possibile tomori: non è fattibile gabbia da braccetto. Anche thiaw è un centrale di difesa a 3.

Davanti MAI rinunciare a Leao.
Va “eliminato” il famoso trequartista.
343 con tomori thiaw kalulu, theo tonali Bennacer Dest, Leao Rebic CDK.

Anche se io sarei contrario, perché terrei ben ferme le ns caratteristiche: 4231(433 con vertice a metà campo) e pressing altissimo. Semplicemente con più forza fisica a metà campo, con vrancks alto a fare il primo pressing al posto di DiaZ.

E comunque è il momento di buttare dentro i nuovi giovani: siamo cotti fisicamente. Thiaw, Vranckx, posson dare un po’ di linfa e un po’ di forza li in mezzo al campo.
Non andremo da nessuna parte con la difesa a 3 perché serve un centrocampo forte ed un attacco forte cose che non abbiamo. Infatti il primo tempo siamo stati non nulli ma di più

Reaction score
2,990
Secondo me snaturare meccanismi di questa squadra è pericoloso.
Io non farei mai una difesa a 3, ma mettere qualche aggiustamento al modulo con cui giocano da anni.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,952
Secondo me snaturare meccanismi di questa squadra è pericoloso.
Io non farei mai una difesa a 3, ma mettere qualche aggiustamento al modulo con cui giocano da anni.
Forse il 3-5-2 è l'unico modo per limitare i danni di un Theo ed un Calabria impresentabili

Alto