Pioli commenta il KO contro la Roma. 27 ottobre 2019.

Reaction score
574
Lamentarsi del rosso non dato a Dzeko, la partita sarebbe cambiata.

Si è lamentato dell'errore di Calabria invece, l'ha incolpato, come ha incolpato Conti nel toglierlo.

Sta distruggendo tutti i giocatori, anche Leao. Paquetà ennesima sostituzione.

Si poteva anche perdere a Roma, ma il modo in cui è stato fatto è inaccettabile, questa la si voleva perdere...

Gli unici che stanno tranquilli sono Suso, Kessie, Biglia, Calhanoglu. Chissà perchè.

Se dopo tre allenatori Paquetà non riesce a giocare novanta minuti il problema forse non risiede in panchina

Reaction score
1,981
La difesa è un colabrodo a prescindere dagli errori individuali e hai sofferto una Roma che fa una fatica immane a segnare, l'Atalanta ne faceva 20. L'insistenza della fase difensiva è responsabilità dell'allenatore, di come schiera i giocatori e di cosa gli chiede

Ma i gol più altre occasioni è stata consegnata la palla all’avversario direttamente dalla nostra metà campo, sono delle bestemmie per la serie a.

Io farei il ritiro per 15 giorni perché stiamo parlando di cose che se capita in promozione quel giocatore non vede più il campo finché non cambia squadra

Reaction score
367
Pioli a Sky commenta la sconfitta contro la Roma:"Mi aspettavo di più. Credo che ci abbiamo messo molto del nostro per non vincere col Lecce e per perdere stasera. Abbiamo commesso errori troppo importanti per la squadra che siamo. Nel primo tempo partita equilibrata. Non puoi prendere quel secondo gol. Stiamo pagando delle leggerezze. Abbiamo sbagliato tante palle. Sapevamo di concedere diversi centimetri alla Roma ma questo non significa che devi concedere gol. E' inutile parlare di singoli. C'è da lavorare sulla convinzione e sull'attenzione. E' stata una partita equilibrata. Un errore importante ci ha fatto andar sotto. Non credo che sia mancata la cattiveria agonistica. Abbiamo sbagliato troppe scelte. La Roma è un avversario forte, serviva fare una partita migliore dal punto di vista tecnico. Dopo aver pareggiato con merito, dovevamo leggere meglio le occasioni. Abbiamo pagato a caro prezzo determinate situazioni. Ed è stato più difficile per noi. Dobbiamo essere più compatti. Ci vuole attenzione e determinazione. In partite del genere bisogna essere più determinati. Non credo che non siamo stati coraggioso. Nel momento topico della partita abbiamo subito un contraccolpo psicologico. Piatek? La mia idea è sfruttare al massimo i miei giocatori. Ho avuto solo dieci giorni di tempo. Ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno andare in campo per essere protagonisti. Vogliamo tornare a vincere. Dobbiamo dimostrarlo sul campo, però".

Non ci siamo Pioli.
Parli di scelte sbagliate ma le più gravi sono le tue.
Riconfermare la stessa formazione di Lecce è stato un suicidio e adesso dicendo che non vuoi parlare dei singoli stai mettendo le mani avanti per la Spal perché farai giocare gli stessi?
Cosa deve fare di più un giocatore per meritare la panchina, mettersi in ginocchio e implorarti di far giocare qualcun altro al posto suo?
Ora magari speri che contro la “piccola” Spal abbia più spazio e la metta sotto l’ incrocio?
Occhio che Semplici ti fa la festa, grande allenatore e coraggioso soprattutto.
Il coraggio è quello che manca a questi allenatori che non hanno la forza di spedire in tribuna certi giocatori appagati e spocchiosi.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,286
Se un nuovo mister che subentra ha l'opportunità di avere 15 giorni di tempo grazie alla sosta e non riesce a far vincere la propria squadra all'esordio, con tutte le motivazioni correlate, contro una delle ultime in classifica inizia nel peggiore dei modi, non scocca la famosa scintilla; poi perde a Roma malamente e allora la strada si fa veramente complicata; Pioli non ha al momento grosse responsabilità però a mio parere è l'uomo sbagliato nel momento sbagliato; resto convinto che Spalletti era molto più idoneo ma proprieta e dirigenza......

Non ha neanche più senso prendersela con l'allenatore, come detto da molti, per prendere Pioli facevano prima a tenere Giampaolo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,405
Pioli a Sky commenta la sconfitta contro la Roma:"Mi aspettavo di più. Credo che ci abbiamo messo molto del nostro per non vincere col Lecce e per perdere stasera. Abbiamo commesso errori troppo importanti per la squadra che siamo. Nel primo tempo partita equilibrata. Non puoi prendere quel secondo gol. Stiamo pagando delle leggerezze. Abbiamo sbagliato tante palle. Sapevamo di concedere diversi centimetri alla Roma ma questo non significa che devi concedere gol. E' inutile parlare di singoli. C'è da lavorare sulla convinzione e sull'attenzione. E' stata una partita equilibrata. Un errore importante ci ha fatto andar sotto. Non credo che sia mancata la cattiveria agonistica. Abbiamo sbagliato troppe scelte. La Roma è un avversario forte, serviva fare una partita migliore dal punto di vista tecnico. Dopo aver pareggiato con merito, dovevamo leggere meglio le occasioni. Abbiamo pagato a caro prezzo determinate situazioni. Ed è stato più difficile per noi. Dobbiamo essere più compatti. Ci vuole attenzione e determinazione. In partite del genere bisogna essere più determinati. Non credo che non siamo stati coraggioso. Nel momento topico della partita abbiamo subito un contraccolpo psicologico. Piatek? La mia idea è sfruttare al massimo i miei giocatori. Ho avuto solo dieci giorni di tempo. Ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno andare in campo per essere protagonisti. Vogliamo tornare a vincere. Dobbiamo dimostrarlo sul campo, però".

Troppo banale come spiegazione, caro Pioli.

Noi pensiamo di poter giocare 90 minuti con il 325 in fase di costruzione... ma mica siamo il Barcellona!!!
È chiaro che se imposti l'azione con 5 giocatori soltanto le opzioni di passaggio sono poche e dopo un po' di tempo l'avversario ti prende le misure. A quel punto si creano situazioni complesse da gestire, con giocatori pressati in uno contro uno che hanno un solo passaggio possibile ad un compagno marcato. L'errore nasce da questo.
Ora leggo che tutti se la rifanno coi difensori ma per me è sbagliato. Se imposti l'azione in 5, con gli altri 5 passivi oltre la linea della palla o la giochi lunga (come fatto da Conti tante volte ieri) o ti esponi al pressing avversario. Nella prima parte della partita la Roma era impaurita e ci aspettava, poi ci ha preso le misure alzando il pressing e è finita.

L'errore è all'origine, nella costante sopravvalutazione di questa squadra. L'anno scorso giocando rintanati si facevano i punti, quest'anno con la presunzione del gioco offensivo prendiamo imbarcate ogni partita.

Con questa storia del Noi siamo il Milan, questa presunzione irragionevole e assurda, siamo diventati ridicoli.

Reaction score
3,204
Noi possiamo dire tutto quello che vogliamo su Pioli,
ma la verità è quella che dicono gli altri, ossia coloro che non tifano Milan e i giudizi non sono condizionati da simpatie e antipatie.

Il Milan fa troppi, troppi, troppi errori individuali,
troppi.
In Serie A li paghi, e li stiamo pagando tutti.

Subiamo gol su errori individuali, subiamo occasioni su errori individuali,
ma errori banali.

Questo è il problema,
è vero e serio problema.

Reaction score
3,204
Troppo banale come spiegazione, caro Pioli.

Noi pensiamo di poter giocare 90 minuti con il 325 in fase di costruzione... ma mica siamo il Barcellona!!!
È chiaro che se imposti l'azione con 5 giocatori soltanto le opzioni di passaggio sono poche e dopo un po' di tempo l'avversario ti prende le misure. A quel punto si creano situazioni complesse da gestire, con giocatori pressati in uno contro uno che hanno un solo passaggio possibile ad un compagno marcato. L'errore nasce da questo.
Ora leggo che tutti se la rifanno coi difensori ma per me è sbagliato. Se imposti l'azione in 5, con gli altri 5 passivi oltre la linea della palla o la giochi lunga (come fatto da Conti tante volte ieri) o ti esponi al pressing avversario. Nella prima parte della partita la Roma era impaurita e ci aspettava, poi ci ha preso le misure alzando il pressing e è finita.

L'errore è all'origine, nella costante sopravvalutazione di questa squadra. L'anno scorso giocando rintanati si facevano i punti, quest'anno con la presunzione del gioco offensivo prendiamo imbarcate ogni partita.

Con questa storia del Noi siamo il Milan, questa presunzione irragionevole e assurda, siamo diventati ridicoli.

Quando un giocatore di Serie A, fa il passaggio che ha fatto Calabria ieri,
significa che non sai giocare a calcio e devi cambiare lavoro.

Se non ti aspetti il pressing, allora hai sbagliato mestiere.

Quello è essere scarsi, non è essere disposti male in campo,
le opzioni di passaggio le dettano anche i compagni, ma hanno paura di andarla a prendere, spesso.

L'errore di Calabria, entrato da 5 minuti, è figlio della sua povertà tecnica.
Così come l'errore di Conti del primo tempo, sia chiaro.

Reaction score
865

Ma che vorresti vincere a Roma giocando 9 contro 11?

Reaction score
14,301
Se dopo tre allenatori Paquetà non riesce a giocare novanta minuti il problema forse non risiede in panchina

se per te sono allenatori...
secondo questo ragionamento sugo e la turca sono fenomeni quindi.

inutile prendersela con pioli comunque. è un mediocre scelto appositamente per fare un campionato da schifo.

Reaction score
9,555
Noi possiamo dire tutto quello che vogliamo su Pioli,
ma la verità è quella che dicono gli oaltri, ossia coloro che non tifano Milan e i giudizi non sono condizionati da simpatie e antipatie.

Il Milan fa troppi, troppi, troppi errori individuali,
troppi.
In Serie A li paghi, e li stiamo pagando tutti.

Subiamo gol su errori individuali, subiamo occasioni su errori individuali,
ma errori banali.

Questo è il problema,
è vero e serio problema.
Errori individuali dovuto al fatto che dobbiamo toccare la palla troppe volte.

Alto