Pioli: buone chance conferma. Conte lontano. Motta...

Reaction score
9,470
Capisco il tuo scenario ma non posso approvarlo da tifoso. Veniamo da una semifinale di Champions. Abbiamo è vero cambiato tanto ma con la strategia sbagliata, ovvero lasciare Pioli in panchina e addirittura dargli quasi carta bianca per il mercato e per le sue folli e confusionarie, a mio parere, nuove idee tattiche. In questo topic si commentava l'eventualità che la riconferma, addirittura, di questo Pioli fosse legata ad una "conquista della semifinale di EL". Io lo trovo imbarazzante, ma questo non importa. Ciò che a me importa da tifoso è che si voglia proseguire su una strategia che credo sportivamente fallimentare. Con Pioli ancora in panchina? Non lo posso accettare. E' mediocrità, onesta se vuoi, mediocrità.
la penso uguale. Abbiamo cannato totalmente strategia, da uno scudetto, inaspettato, che ci poteva fare da trampolino abbiamo sbagliato i concetti,se sbagli concetti sei morto.

Ecco fondamentale un allenatore che mette prima i risultati poi il resto, altrimenti non ne veniamo più fuori.

Reaction score
2,573
si,servono solo a fare cassa hai ragione. Per il resto la famosa" mentalità vincente" si crea con i primi posti, o almeno lo scopo è quello. Per questo è fondamentale conquistare qualche coppa. La coppa Italia x esempio che il 99% schifa la vincerei molto volentieri.
Vincere aiuta a vincere questo è vero, ma arrivare secondi terzi o quarti lasciamo stare.
Si io sarei contento se vincessimo l'el nonostante Pioli.
Per questo non condivido le parole di Scaroni quando settimane fa, non ricordo in quale pre match, affossò indirettamente la squadra non parlando di scudetto. Così come non condivido le parole di Pioli in El quando ripete come un mantra "dobbiamo provare ad andare quanto più avanti possibile" (che poi dice le stesse banalità per la serie A da anni). Ma che diavolo significa? Se sei dentro a quella competizione, quando sei il Milan, tu devi provare a vincerla, devi parlare di vittoria. Poi si vede, ma intanto devi puntare in alto.
Ormai lo scudetto è andato da un pezzo, ma settimane fa non ho mai sentito un "abbiamo il dovere di provare a vincerlo".

Reaction score
9,470
Si io sarei contento se vincessimo l'el nonostante Pioli.
Per questo non condivido le parole di Scaroni quando settimane fa, non ricordo in quale pre match, affossò indirettamente la squadra non parlando di scudetto. Così come non condivido le parole di Pioli in El quando ripete come un mantra "dobbiamo provare ad andare quanto più avanti possibile" (che poi dice le stesse banalità per la serie A da anni). Ma che diavolo significa? Se sei dentro a quella competizione, quando sei il Milan, tu devi provare a vincerla, devi parlare di vittoria. Poi si vede, ma intanto devi puntare in alto.
Ormai lo scudetto è andato da un pezzo, ma settimane fa non ho mai sentito un "abbiamo il dovere di provare a vincerlo".
Esatto, si punta al massimo. Per questo per noi sarebbe fondamentale Conte, quello non ci sta ad arrivare secondo.

Reaction score
3,352
Infatti secondo me l'errore più grave è stata la conferma di pioli.
Se la gestione della società è sana , a tal punto da poter programmare per gradi, con un allenatore famelico avremmo bruciato le tappe.
Pioli l'ha presa troppa lunga la strada.
Al quinto anno lui si sente al primo.
Non è possibile.

Oppure hanno arrestato volutamente la crescita della squadra ma in quel caso siamo in mano a demoni.
Io penso che siamo in mano a gente sportivamente incapace. E che soprattutto ci manca un direttore sportivo. Non conosco D'Ottavio ma francamente penso che nessuno lo conosca. Abbiamo cacciato Maldini? Bene, c'era un Sartori libero e abbiamo visto cosa sta facendo a Bologna. Abbiamo sostituito una figura fondamentale come Maldini con l'anonimato. Questa è la madre di tutte le strategie sbagliate. Senza contare l'uscita di Ibra che ora stiamo cercando malamente di rimettere in gioco non si sa bene con che incarichi. Poi a cascata la riconferma di Pioli, l'affidargli il mercato a carta bianca, eccetera. Non demoni, ma semplici inetti. IMHO.

Reaction score
34,673
allora possiamo dire che noi decresce per step. Una sconfitta in una finale non da autostima.
Eppure l'inter ha preso coscienza da quella finale, per stessa ammissione dei protagonisti.
Attenzione: non sto dicendo che perdere una finale sia bello e costruttivo, dico solo che le ambizioni crescono anno per anno.
C'è chi gioca con l'obiettivo della vittoria, chi della salvezza e chi sta provando a salire con le ambizioni.

Mica tutti possono ambire a vincere la Champions, per molti anche passare il primo turno sa di missione compiuta e obiettivo raggiunto.

Reaction score
34,673
Io penso che siamo in mano a gente sportivamente incapace. E che soprattutto ci manca un direttore sportivo. Non conosco D'Ottavio ma francamente penso che nessuno lo conosca. Abbiamo cacciato Maldini? Bene, c'era un Sartori libero e abbiamo visto cosa sta facendo a Bologna. Abbiamo sostituito una figura fondamentale come Maldini con l'anonimato. Questa è la madre di tutte le strategie sbagliate. Senza contare l'uscita di Ibra che ora stiamo cercando malamente di rimettere in gioco non si sa bene con che incarichi. Poi a cascata la riconferma di Pioli, l'affidargli il mercato a carta bianca, eccetera. Non demoni, ma semplici inetti. IMHO.
Questo è un altro discorso.
Io non ho nemmeno capito come lavora il team integrato.

Reaction score
9,470
Eppure l'inter ha preso coscienza da quella finale, per stessa ammissione dei protagonisti.
Attenzione: non sto dicendo che perdere una finale sia bello e costruttivo, dico solo che le ambizioni crescono anno per anno.
C'è chi gioca con l'obiettivo della vittoria, chi della salvezza e chi sta provando a salire con le ambizioni.

Mica tutti possono ambire a vincere la Champions, per molti anche passare il primo turno sa di missione compiuta e obiettivo raggiunto.
allora noi le ambizioni le abbiamo al contrario,perché peggioriamo invece che migliorare

Reaction score
34,673
allora noi le ambizioni le abbiamo al contrario,perché peggioriamo invece che migliorare
Si,noi siamo un caso a parte, hai ragione.
Anche la comunicazione è difficile da capire.
Speriamo solo questa gestione faccia da preludio solo alla cessione... Perché francamente non so che pensare.

Alto