Poi la gente si chiede perchè c'è astio verso Pioli: ma la semifinale di CL non la ricordano? Tra andata e ritorno abbiamo giocato 7 minuti nel primo tempo dell'andata... (semi-cit dello stesso).
Umiliazione che rimarrà nella storia: fortunatamente l'Inter non ha vinto quella CL senò quello sfottò ci sarebbe rimasto etichettato per molto tempo.
La rabbia più grande più che il derby è la consapevolezza che quella champion la si poteva vincere. Pinoli è l'allenatore che più ho odiato al Milan solamente per quello.
Frega nulla dello scudetto, delle altre umiliazioni, la discriminante per me è quella semifinale. Lo schifo proprio. Pure Brocchi avrebbe preparato meglio la partita.
Può sembrare assurdo, ma neanche la finale col liverpool mi ha fatto incazzare tanto. Sarà anche perché nonostante tutto avevo la consapevolezza di cosa era il Milan. Tragedia quanto vuoi, ma il Milan sarebbe rimasto ancora il Milan.
Ora invece non è più così, quella partita indegna, schifosa e aberrante poteva rappresentare rinascita di quel Milan a livello almeno di speranze e sogno.
Immaginatevi solo la potenza di rivedere il Milan in finale dopo lo scudetto, contro quel city imbarazzante e Leao che era abbastanza in palla. L'entusiasmo dei tifosi, i giocatori carichi a mille per la storia e tutto. Il city si sarebbe cacato ancora più sotto!
Praticamente Pinoli ha stroncato sul nascere la possibile resurrezione dell'anima del Milan di un tempo. Lo schiferò a vita