Pioggia di bombe sull'Ucraina, da Kiev a Leopoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,121
Reaction score
882
La questione è molto semplice:

- Putin vorrebbe vedere un occidente che non tira più le fila del mondo ( purtroppo per noi)

Questo è solo l' inizio, ma se si affatica abbastanza la Russia in questa bega in Ucraina, potrebbe pure finire qua senza ulteriori problemi.

Quella russa è sicuramente una manovra pensata e ragionata, e hanno valutato che chissenegfrega delle conseguenze, volevano sconquassare il mondo e l' hanno fatto, e ottengono pure proseliti da quelli che vorrebbe ridimensionare, quindi si sta addirittura fomentando.
Si, ma per vedere questo occidente finito si è perso il suo migliore alleato, si è messo a collaborare con i cinesi con cui ha fortissime tensioni geopolitiche, solo per poter dire al mondo "hey guarda, ci sono anche io!". Non so di che razza di persone si è circondato, ma questo è un piano che, nella migliore delle ipotesi, fa acqua da tutte le parti.

I proseliti non li "ha", sono semplicemente persone invidiose di quello che gli USA sono stati capaci di creare.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,934
Mai con questa magnitudine, mai su così tanti centri abitati contemporaneamente.
C'è un prima e un dopo oggi in questa guerra.
Ma vedrete cosa succederà in Russia nelle prossime settimane, è pieno di cellule terroristiche che aspettano solo un cenno per rendere il favore.
Ah, e sto sentendo anche che Lukashenko ora vorrebbe intervenire... sai che fine gli fanno fare a Minsk se si azzarda? :asd:
contemporaneamente sì è la prima volta, ma ci vuole poco a trovare i missili arrivati già da mesi altrove ad ovest
sono già arrivati più volte fino a Leopoli e oltre la zona di Kiev a nord-ovest
era previsto ripeto la rappresaglia, tanto che ieri si leggeva in pubblico di aver convocato a Mosca oggi il consiglio di sicurezza russo con Putin per cui non penso discutessero di giochi da tavolo.

queste reazioni di "sorpresa" sono solo eventi social, non certo reazioni di militari e servizi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,122
Reaction score
6,116

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,603
Reaction score
1,119
Qua si continua a mettere sullo stesso piano le azioni di uno stato invaso che cerca di mandare via l'invasione agendo su strutture strategiche e vendette che si manifestano lanciando missili a lungo raggio verso città piene di civili.

Poi gli stessi che giustificano azioni criminali del genere se l'Ucraina lanciasse un petardo su Rostov griderebbero allo scandalo e all'escalation.

Se gli Ucraini venissero dotati di missili a lungo raggio (sono contrario) per rispondere pan per focaccia sarebbe un atto mostruoso verso la III Guerra mondiale. I Russi che ce li hanno e li lanciano di notte sui condomini di civili colpendoli mentre la gente dorme è una ovvia manifestazione della "potenza Russa" a cui bisogan genuflettersi e cedere.

Per me sono le ultime prepotenze di un bullo che ha capito che quello che pestava sta andando in palestra e sta mettendo su muscoli e tra un pò si gira e gli fa un bucciolo così.
Hanno lanciato qualcosina contro Belgorod che sarebbe stata un'ottima mossa dato che lì colpisce i russi senza danneggiare il proprio territorio e inoltre è un fronte sguarnito che prenderebbe di sorpresa i russi con tanto di ricatto "Ridateci Kherson e la Crimea e noi vi restituiamo Belgorod". Ma nei fatti l'invasione si inserisce dentro una guerra civile e il russo Zelensky è soprattutto in guerra con i suoi concittadini,il suo obiettivo è sterminare i filorussi e sa bene che scacciare i russi e basta non servirebbe nulla perché all'indomani della ritirata russa avrebbe milioni di piantagrane nel suo territorio.
Basterebbe togliere la sacralità delle cartine geografiche, in Africa ne muoiono a milioni per rispettare i confini coloniali e l'Ucraina è una specie di Somalia in territorio europeo, una roba che la vecchia Jugoslavia era etnicamente omogenea al confronto.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,941
Reaction score
2,807
HoEsatto, argomento noiosissimo quello delle minoranze.
Mi
Come a qualunque straniero in Italia direi "se non ti trovi bene, fuori dalle palle", vale lo stesso ovunque.

Capisco la gente abbia una vita, ma se in Ucraina ti ritieni essere all' inferno, ti fai 20 chilometri e torni in Russia.

Erroneamente semplifico, ma più o meno è cosi.
e triste.. veramente triste vedere questo dato
cioè più si va avanti e più prende corpo ipocrisia..
Questo commento è il voltagabbana

Cioè dov'è sta il sacrosanto diritto di difendere la propria casa !? La propria patria al costo della vita che collegavate agli ucraini? adesso viene fuori che questi se non si dovevano fare massacrare dovevano scappare in Russia?? Abbandonare le loro terre, perché un fantoccio messo dall'America ha deciso così!? ipocrisia pura ! Soprattutto per l esempio degli stranieri in casa nostra.. peccato che loro non sono né stranieri ne vittime indifese! Perché hanno deciso di difendersi fin da subito!
 
  • Haha
Reactions: JDT
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,023
Reaction score
12,209
Intanto parte il toto-rappresaglia

Io credo che gli ucraini cercheranno di far saltare in aria Kadyrov modello Carrero Blanco
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,121
Reaction score
882
Intanto parte il toto-rappresaglia

Io credo che gli ucraini cercheranno di far saltare in aria Kadyrov modello Carrero Blanco
Ma non credo che uccidere Kadyrhov sia un bene per gli ucraini. Per me faranno qualcosa di grosso in Bielorussia se scende ufficiosamente in campo, per il resto continueranno ad avanzare.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quello che stai dicendo è gravissimo: quindi giustifichi le efferatezze lucraine del 2014? I 40 cristiani filo russi bruciati vivi ad Odessa?
Ormai proprio avete gettato la maschera eh..
Ma la piantate di girare la frittata come vi pare?

Ho detto che giustifico 40 persone bruciate vive? E dove?

Ho detto che se tu commetti atti illegali, violenti, istighi a rivolta e violenza, inneschi un meccanismo che provoca reazioni.

La via principale per non fare tutto ciò è usare diplomazia e dialogo invece di carri armati e spie, cosa invece che la Russia fa da anni nella zona.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,023
Reaction score
12,209
Ma non credo che uccidere Kadyrhov sia un bene per gli ucraini. Per me faranno qualcosa di grosso in Bielorussia se scende ufficiosamente in campo, per il resto continueranno ad avanzare.

In bielorussia ho diversi contatti che ho formato ai tempi delle proteste.
Mi dicono tutti la stessa cosa: se l'esercito dovesse essere impiegato in ucraina, ci sarebbe un ammutinamento generale e il regime cadrebbe quasi istantaneamente.
Il regime questo lo sa e infatti non credo che Lukashenko impegnerà nulla più di qualche manipolo di squadracce a lui personalmente fedeli nel conflitto.
Senza contare che l'esercito Bielorusso al momento è probabilmente uno dei peggiori d'europa a livello di armamenti, se la gioca con quello Albanese, Macedone e Moldavo.
Pure i paesi baltici stanno messi meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto