Pinamonti:"Retegui in nazionale? Dà fastidio...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,247
Reaction score
27,459
Pinamonti sulla convocazione di Retegui in nazionale:"Sicuramente ha dato un po’ fastidio, sì. Soprattutto per un giocatore che ambisce alla convocazione in Nazionale. Al tempo stesso, però, diventa uno stimolo per fare meglio. Non sono la persona giusta per giudicare le scelte che si fanno”.
 
Ultima modifica:
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Non lo condanno,in una generazione di cessi ogni cesso si sente da nazionale e gli pesa non essere considerato.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,610
Reaction score
14,674
Pinamonti sulla convocazione di Retegui in nazionale:"Sicuramente ha dato un po’ fastidio, sì. Soprattutto per un giocatore che ambisce alla convocazione in Nazionale. Al tempo stesso, però, diventa uno stimolo per fare meglio. Non sono la persona giusta per giudicare le scelte che si fanno”.
vedi se devo dar ragione ad un interista
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,867
Reaction score
3,724
Pinamonti sulla convocazione di Retegui in nazionale:"Sicuramente ha dato un po’ fastidio, sì. Soprattutto per un giocatore che ambisce alla convocazione in Nazionale. Al tempo stesso, però, diventa uno stimolo per fare meglio. Non sono la persona giusta per giudicare le scelte che si fanno”.
È una pippa, ma ha ragionissima.

Questa storia degli oriundi sta sfuggendo di mano.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,867
Reaction score
3,724
Pina Monti é una pippa e stop
Fosse Vieri giocherebbe lui sempre
Per battere Malta 🇲🇹 lui non era idoneo si rassegni

La Svizzera? Francia? Germania?
Su questo non ci sono dubbi, ma ha ragione quando dice che è fastidioso che pur di trovare un attaccante decente vadano a pescarlo fuori grazie a nonni, bisnonni ecc. italiani.

Se gli attaccanti italiani fanno schifo, meritiamo attaccanti schifosi, senza escamotage dati da lontane parentele.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Io ho avuto la fortuna di vivere appieno gli anni d'oro della serie A, c'erano i migliori calciatori stranieri del mondo o una grande parte di essi, eppure i calciatori italiani erano di primissimo livello. Come mai? Vuoi vedere che forse non è tutta colpa degli stranieri che albergano il nostro campionato?

Io resto convinto che siamo di fronte a generazioni di calciatori, ma di persone in generale, che non hanno più spirito di sacrificio, non hanno più fame e voglia di arrivare. Rispetto ad una volta è molto più facile guadagnare tanto, ti fa sentire arrivato, ti appaga.

Pinamonti ha fatto 4 gol in questa stagione. Cosa c'è da aggiungere? Devo andare avanti con la lista? Io non credo che Mancini sia felice di "aprire cosi tanto gli orrizzonti", ma a quanto pare ne ha dovuto prendere atto.

Tutta la marmaglia di calciatori italiani che non si sente considerato si facesse un'esame di coscienza, si desse da fare, che il loro è un lavoro, non un ricco passatempo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Pina Monti é una pippa e stop
Fosse Vieri giocherebbe lui sempre
Per battere Malta 🇲🇹 lui non era idoneo si rassegni

La Svizzera? Francia? Germania?
La Svizzera la Francia e la Germania non c’entrano nulla. Sta convocando gente che non sa nemmeno dove si trovi l’Italia. Udogie è paragonabile a quello che convocano quelle nazioni, ma evidentemente è troppo italiano per lui
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,982
Reaction score
15,132
Io ho avuto la fortuna di vivere appieno gli anni d'oro della serie A, c'erano i migliori calciatori stranieri del mondo o una grande parte di essi, eppure i calciatori italiani erano di primissimo livello. Come mai? Vuoi vedere che forse non è tutta colpa degli stranieri che albergano il nostro campionato?

Io resto convinto che siamo di fronte a generazioni di calciatori, ma di persone in generale, che non hanno più spirito di sacrificio, non hanno più fame e voglia di arrivare. Rispetto ad una volta è molto più facile guadagnare tanto, ti fa sentire arrivato, ti appaga.

Pinamonti ha fatto 4 gol in questa stagione. Cosa c'è da aggiungere? Devo andare avanti con la lista? Io non credo che Mancini sia felice di "aprire cosi tanto gli orrizzonti", ma a quanto pare ne ha dovuto prendere atto.

Tutta la marmaglia di calciatori italiani che non si sente considerato si facesse un'esame di coscienza, si desse da fare, che il loro è un lavoro, non un ricco passatempo.

Che la materia prima (calciatori in questo caso) con il tempo si sia rammollita, è sotto gli occhi di tutti.
Ma anziché andare alla ricerca di bidoni stranieri che MAI e poi mai avrebbero indossato i colori della loro vera nazionale, si doveva iniziare (già da svariati anni a questa parte) un duro lavoro a partire dalle squadre giovanili.

Lavoro che non è mai iniziato e mai inizierà, dal momento che ogni volta che ci troveremo dinanzi problemi di questo tipo risolveremo sempre pescando l'oriundo della situazione.
A me questo modo di fare non piace per niente (non mi piaceva neanche con Camoranesi e Amauri)

Se in tutti questi anni non hai lavorato bene e ora ti ritrovi con i Petagna, Pinamonti, Kean, ecc.ecc, meriti di giocare con questi.
Che senso ha fare come la Francia (e ultimamente come la Svizzera)?
 
Alto
head>