Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,105
Ragazzi, ve l'ho scritto giorno dell'infortunio di Romagnoli: il destino ci sta regalando una incredibile opportunità.
Era la settimana di Napoli Milan e dopo l'infortunio di Romagnoli scrissi a un mio amico che a Napoli avremmo vinto.

Pioli con Kalulu può fare calcio totale.
Ma non è una sorpresa, quel caso umano verrebbe panchinato pure da un paralitico

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
@diavoloINme
Ti rispondo qui perchè hanno chiuso la discussione su Botman.

Riguardo al mercato di gennaio, io non sto ricamando nulla. Anzi, sto dicendo la realtà dei fatti.

La società HA DECISO di non prendere nessuno per far giocare Kalulu. E' una decisione consapevole presa da società e Pioli.

E non lo dico io, lo dicono i fatti:

"Difficile prendere qualcuno che possa avere subito un impatto importante e poi togliere anche spazio a Kalulu. Non è stato possibile prendere uno utile per 7-8 anni", parole testuali di Maldini del 23 gennaio.

Quindi non c'entra nulla il caso. Tantomeno valutazioni sbagliate. Anzi, è l'esatto opposto. Hanno fatto una valutazione ben precisa prendendosi un bel rischio. Vincendo la scommessa su Kalulu.

Una volta tanto basta ammettere che la dirigenza ha dato le paste alla maggioranza dei tifosi e dei media. Poi magari di errori ne commettono tanti altri. Ma su Kalulu mi pare che le parole di Maldini siano chiarissime e ripeto del 23 gennaio, cioè del senno di prima.

darden

Junior Member
Reaction score
600
@diavoloINme

Riguardo al mercato di gennaio, io non sto ricamando nulla. Anzi, sto dicendo la realtà dei fatti.

La società HA DECISO di non prendere nessuno per far giocare Kalulu. E' una decisione consapevole presa da società e Pioli.

"Difficile prendere qualcuno che possa avere subito un impatto importante e poi togliere anche spazio a Kalulu. Non è stato possibile prendere uno utile per 7-8 anni", parole testuali di Maldini del 23 gennaio.

Quindi non c'entra nulla il caso. Tantomeno valutazioni sbagliate. Anzi, è l'esatto opposto. Hanno fatto una valutazione ben precisa prendendosi un bel rischio. Vincendo la scommessa su Kalulu.

Una volta tanto basta ammettere che la dirigenza ha dato le paste alla maggioranza dei tifosi e dei media. Poi magari di errori ne commettono tanti altri. Ma su Kalulu mi pare che le parole di Maldini siano chiarissime e ripeto del 23 gennaio, cioè del senno di prima.

C'è poco da fare sulla difesa nelle prime linee non abbiamo sbagliato un colpo da quando se ne occupano Maldini-Massara-Moncada.

Spero solo che ad un eventuale errore di Kalulu non venga sommerso dalle critiche isteriche come sempre, ricordiamoci che ha 21 anni ed è un patrimonio del Milan da sostenere anche nelle eventuali difficoltà.

Reaction score
34,686
@diavoloINme

A parte il fatto che i dirigenti fanno i dirigenti e i tifosi fanno i tifosi, non capisco questa pseudo-competizione tra le parti che citi, ma io ti stavo dicendo che il milan non ha preso il centrale di difesa perchè ha fatto delle valutazioni approfondite senza dubbio ma senza l'infortunio di romagnoli il titolare non sarebbe mai stato kalulu.

Il che equivale a dire che, pur di lavorare col materiale a disposizione e non investire , per la dirigenza e la proprietà si sarebbe avvallato un downgrade perchè passare da kjaer a romagnoli è un clamoroso downgrade.

Kalulu si è trovato in campo perchè lo ha deciso il destino e oggi abbiamo una linea difensiva più affidabile ma sta certo che senza quel problema muscolare nel derby di coppa italia oggi staremmo a parlare d'altro.
Io della dirigenza mi fido quanto te ma non facciamo passare ora l'approssimazione per colpi di genio : abbiamo iniziato la stagione senza sostituto di calha , come lo scorso anno non avevamo il vice theo , come lo scorso anno non abbiamo preso il terzo centrale di difesa, ecc ecc.

Siamo immolati ai conti.

Che poi tecnicamente lo staff lavori bene è indubbio ma è un altro discorso.

Io a un presunto panchinamento di romagnoli in condizioni normali non ci credo.
Credo senza quell'infortunio il titolare sarebbe stato lui e avremmo buttato alle ortiche già tutto contro il napoli.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
A parte il fatto che i dirigenti fanno i dirigenti e i tifosi fanno i tifosi, non capisco questa pseudo-competizione tra le parti che citi, ma io ti stavo dicendo che il milan non ha preso il centrale di difesa perchè ha fatto delle valutazioni approfondite senza dubbio ma senza l'infortunio di romagnoli il titolare non sarebbe mai stato kalulu.

Il che equivale a dire che, pur di lavorare col materiale a disposizione e non investire , per la dirigenza e la proprietà si sarebbe avvallato un downgrade perchè passare da kjaer a romagnoli è un clamoroso downgrade.

Kalulu si è trovato in campo perchè lo ha deciso il destino e oggi abbiamo una linea difensiva più affidabile ma sta certo che senza quel problema muscolare nel derby di coppa italia oggi staremmo a parlare d'altro.
Io della dirigenza mi fido quanto te ma non facciamo passare ora l'approssimazione per colpi di genio : abbiamo iniziato la stagione senza sostituto di calha , come lo scorso anno non avevamo il vice theo , come lo scorso anno non abbiamo preso il terzo centrale di difesa, ecc ecc.

Siamo immolati ai conti.

Che poi tecnicamente lo staff lavori bene è indubbio ma è un altro discorso.

Io a un presunto panchinamento di romagnoli in condizioni normali non ci credo.
Credo senza quell'infortunio il titolare sarebbe stato lui e avremmo buttato alle ortiche già tutto contro il napoli.
La logica del "downgrade" ti giuro mi fa venire l'orticaria... detta da altri utenti ci sta ma detta da te no dai per favore... tu non sei uno da playstation cavolo.

Hanno deciso di puntare su Kalulu e alla prima occasione lo hanno buttato in campo senza toglierlo piu. Questi sono i fatti. E questa decisione l'hanno presa a tavolino tra societa e tecnico. E non voglio ripeterlo, ma le parole di Maldini del 23 maggio sono chiarissime.

Poi se tu pensi che senza l'infortunio di Romagnoli Kalulu avrebbe giocato nella Primavera che ti devo dire... le cose sono andate in un altro modo e Kalulu è una delle sorprese di questa Serie A. C'entra il destino di sicuro, il destino c'entra sempre, per me c'entra molto di piu la capacità e il talento del giocatore che ha saputo sfruttare l'occasione, ma mi pare innegabile che ci sia a monte una decisione/rischio preso dalla società di puntare su di lui come centrale non prendendo nessun tappabuchi nel suo ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto