Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
44,836
bravo la penso come te, l’unica pecca è nel gioco aereo e non solo per l’altezza ma anche per caratteristiche personali (non ha tempismo e potenza nello stacco), nell’impostazione e nella precisione dei passaggi è perfetto, ha più varietà di linee di passaggio rispetto a Romagnoli (che passa sempre al terzino sx a parte l’assist che fece a Leao) e soprattutto per l’età che ha è tranquillissimo nella gestione, fra 2 anni sarà già un veterano!
Però nelle ultime 3 partite marcando da dietro i duelli aerei li ha vinti praticamente tutti e contro inter e napoli, tra le altre.

Il ragazzo è fortissimo nei duelli individuali comunque palla a terra.
Quando entra lo fa bene e sradica palloni.
Dote che hanno solo i grandi difensori.

Per come giochiamo noi è semplicemente perfetto.
Ieri addirittura è salito altissimo a prendere l'avversario e rubargli palla a ridosso dell'area avversaria.
Tutte letture che con romagnoli ci possiamo solo sognare.

Lui e tomori nel marco-copro sono fortissimi.

Pioli dovrebbe mettere da parte gerarchie consolidate dettate dall'anzianità e guardare solo il campo.

Il giorno di inter-milan di coppa italia, quando si fece male romagnoli e subentrò kalulu, io scrissi : attenzione perchè forse il destino stavolta ci sta aiutando.
Ascoltiamolo.
Detto fatto, da quell'ingresso in campo del ragazzo non prendiamo gol.

Si può fare finta di nulla??
`
`

Reaction score
1,469
non ha nessun problema nel gioco aereo. Spesso ci si fa confondere dall’altezza o da alcune situazioni non impeccabili (gol di Perisic dove fu un errore di distrazione). Il ragazzo è completo e diventerà forte.

Reaction score
488
pierre Kalulu c'è, combatterà per convincere gli scettici e per darmi ragione in qualità di osservatore :D
e cmq la concorrenza sulla destra è veramente blanda, basta un giocatore giovane con ottime qualità fisiche per mettere in difficoltà il mister.
cito un messaggio di 2 anni fa. dovete darmene atto.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,448
bravo la penso come te, l’unica pecca è nel gioco aereo e non solo per l’altezza ma anche per caratteristiche personali (non ha tempismo e potenza nello stacco), nell’impostazione e nella precisione dei passaggi è perfetto, ha più varietà di linee di passaggio rispetto a Romagnoli (che passa sempre al terzino sx a parte l’assist che fece a Leao) e soprattutto per l’età che ha è tranquillissimo nella gestione, fra 2 anni sarà già un veterano!

Assolutamente, a me piace un sacco il fatto che preferisce quasi sempre tenere palla o, con calma, cercare linee di passaggio quando è pressato piuttosto che buttarla via in fallo laterale(cosa che Romagnoli fa sempre).
Sono sottigliezze ma danno l'idea di quanta personalità ed intelligenza tattica abbia questo ragazzo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,709
A mio parere diventerà molto più forte di Tomori, se mantiene l'umiltà e la voglia di crescere.

Magari meno marcatore e meno accanito, ma è più intelligente, più versatile, ha testa e concentrazione.

Io credo che tra un po' sarà il leader della difesa.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
679
Raga, non so se è già stato discusso, a me il nostro Pierre non mi sembra così
basso per essere un centrale, ovvero 1.79 come detto da Wikipedia transfermarkt e vari siti. Guardando le foto ad esempio vicino maldini che è 1.87 non mi pare molto più basso. Provate a cercare maldini kalulu su Google. Che ne dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto