Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,690
bravo la penso come te, l’unica pecca è nel gioco aereo e non solo per l’altezza ma anche per caratteristiche personali (non ha tempismo e potenza nello stacco), nell’impostazione e nella precisione dei passaggi è perfetto, ha più varietà di linee di passaggio rispetto a Romagnoli (che passa sempre al terzino sx a parte l’assist che fece a Leao) e soprattutto per l’età che ha è tranquillissimo nella gestione, fra 2 anni sarà già un veterano!
Però nelle ultime 3 partite marcando da dietro i duelli aerei li ha vinti praticamente tutti e contro inter e napoli, tra le altre.

Il ragazzo è fortissimo nei duelli individuali comunque palla a terra.
Quando entra lo fa bene e sradica palloni.
Dote che hanno solo i grandi difensori.

Per come giochiamo noi è semplicemente perfetto.
Ieri addirittura è salito altissimo a prendere l'avversario e rubargli palla a ridosso dell'area avversaria.
Tutte letture che con romagnoli ci possiamo solo sognare.

Lui e tomori nel marco-copro sono fortissimi.

Pioli dovrebbe mettere da parte gerarchie consolidate dettate dall'anzianità e guardare solo il campo.

Il giorno di inter-milan di coppa italia, quando si fece male romagnoli e subentrò kalulu, io scrissi : attenzione perchè forse il destino stavolta ci sta aiutando.
Ascoltiamolo.
Detto fatto, da quell'ingresso in campo del ragazzo non prendiamo gol.

Si può fare finta di nulla??

Reaction score
1,105
non ha nessun problema nel gioco aereo. Spesso ci si fa confondere dall’altezza o da alcune situazioni non impeccabili (gol di Perisic dove fu un errore di distrazione). Il ragazzo è completo e diventerà forte.

Reaction score
401
pierre Kalulu c'è, combatterà per convincere gli scettici e per darmi ragione in qualità di osservatore :D
e cmq la concorrenza sulla destra è veramente blanda, basta un giocatore giovane con ottime qualità fisiche per mettere in difficoltà il mister.
cito un messaggio di 2 anni fa. dovete darmene atto.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
bravo la penso come te, l’unica pecca è nel gioco aereo e non solo per l’altezza ma anche per caratteristiche personali (non ha tempismo e potenza nello stacco), nell’impostazione e nella precisione dei passaggi è perfetto, ha più varietà di linee di passaggio rispetto a Romagnoli (che passa sempre al terzino sx a parte l’assist che fece a Leao) e soprattutto per l’età che ha è tranquillissimo nella gestione, fra 2 anni sarà già un veterano!

Assolutamente, a me piace un sacco il fatto che preferisce quasi sempre tenere palla o, con calma, cercare linee di passaggio quando è pressato piuttosto che buttarla via in fallo laterale(cosa che Romagnoli fa sempre).
Sono sottigliezze ma danno l'idea di quanta personalità ed intelligenza tattica abbia questo ragazzo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
A mio parere diventerà molto più forte di Tomori, se mantiene l'umiltà e la voglia di crescere.

Magari meno marcatore e meno accanito, ma è più intelligente, più versatile, ha testa e concentrazione.

Io credo che tra un po' sarà il leader della difesa.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
436
Raga, non so se è già stato discusso, a me il nostro Pierre non mi sembra così
basso per essere un centrale, ovvero 1.79 come detto da Wikipedia transfermarkt e vari siti. Guardando le foto ad esempio vicino maldini che è 1.87 non mi pare molto più basso. Provate a cercare maldini kalulu su Google. Che ne dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto