Beh oddio non darei la colpa a Tomori per l'eliminazione in Champions sinceramente. Mi sembra tu sia troppo severo con Tomori e molto più comprensivo con Kalulu, anche al netto delle differenze di età e di crescita.
Kalulu ad oggi è un centrale adattato e fa tanti errori da quel punto di vista. Spesso è ingenuo (come nel caso del gol preso con lo Spezia) oppure troppo sicuro di se. Sbaglia spesso i tempi della marcatura (ricordo anche gol preso con il Parma lo scorso anno, forse era la sua prima partita) oppure il timing per impattare il pallone (non è la prima volta che salta a vuoto come nel gol di Perisic)
Chiaro non voglio dire che non è migliorabile eh, anzi assolutamente per me ha molta crescita davanti. Ma ad ora bisogna andarci cauti, sia con i giudizi futuri che con quelli presenti.
Non do la colpa a Tomori per l'eliminazione, ma il goal subito col Liverpool al ritorno è stato per una sua palla persa banalmente. Ripeto stradifendo Fyka, lo adoro, ma qui parlo di Kalulu.
Per me Kalulu ha un potenziale molto molto superiore. Vedo in Tomori un grande difensore, ma questo è. Mi sembra già al suo massimo, non vedo grandi margini di crescita. Mentre Kalulu ha un mondo davanti, davvero.
Gli errori che dici ha fatto sono normalissimi per un 2000 che fino a ieri era principalmente un terzino. Sono errori di lettura che ci stanno ma che si correggono molto facilmente, perchè non sono errori di foga o di lucidità, ma di inesperienza. Kalulu al contrario è infatti sempre molto ordinato e lucido, segno che emotivamente ha tutto per limare questi difetti.
Andarci cauti ci sta, hai ragione... io due anni fa, forse due e mezzo... dicevo che Leao un giorno avrebbe giocato per vincere il Pallone d'Oro... e un anno fa dicevo che Tonali sarebbe prima diventato il migliore italiano e poi una leggenda del calcio. Ecco, adesso dico che Kalulu farà lo stesso percorso, vedo tutti gli ingredienti, poi dipende da lui, ma mi sembra che abbia carattere personalità e testa giusti. Non so quello che succederà, ma a me pare che abbiamo per le mani un altro gioiello.