Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,276
Notato anche io, segnale di grandissima mentalità.
Ripropongo quesito: può essere considerato un team formed?
No. Servono tre anni tra i 18 e i 21. Questa è la sua seconda stagione e compierà 22 anni a giugno. Per cui non è un team formed.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Pensate al suo livello 18 mesi fa e confrontatelo con quello attuale: è una crescita esponenziale!
Questo dovrebbe farci capire che i giovani validi devono giocare, macinare minuti e lasciati liberi anche di sbagliare. Perchè se le qualità ci sono (e qui ce ne sono a pacchi) poi ti ripagano con gli interessi. Bravo Pierre!
In estate è previsto un grande investimento in difesa che prenderà, sia numericamente che come slot nel payroll, il posto di Romagnoli. Kjaer sarà "retrocesso" al ruolo di terzo centrale di lusso, che ti gioca quelle 25-30 partite (a cadenza gestita) da professore. E Pierre come quarto centrale a completare un reparto davvero top.
A questo punto, credo che le riflessioni della dirigenza siano su Gabbia. Forse non lo si ritiene da Milan ed è per questo che sondiamo anche un difensore giovane da inserire come quinto.

Reaction score
573
Pensate al suo livello 18 mesi fa e confrontatelo con quello attuale: è una crescita esponenziale!
Questo dovrebbe farci capire che i giovani validi devono giocare, macinare minuti e lasciati liberi anche di sbagliare. Perchè se le qualità ci sono (e qui ce ne sono a pacchi) poi ti ripagano con gli interessi. Bravo Pierre!
In estate è previsto un grande investimento in difesa che prenderà, sia numericamente che come slot nel payroll, il posto di Romagnoli. Kjaer sarà "retrocesso" al ruolo di terzo centrale di lusso, che ti gioca quelle 25-30 partite (a cadenza gestita) da professore. E Pierre come quarto centrale a completare un reparto davvero top.
A questo punto, credo che le riflessioni della dirigenza siano su Gabbia. Forse non lo si ritiene da Milan ed è per questo che sondiamo anche un difensore giovane da inserire come quinto.
Per me Kalulu sarà la riserva di Tomori, utilissimo visto che può anche fare il terzino e magari a volte passare a 3 dietro.

In estate si cercherà il top che rimpiazzerà Romagnoli per fare il titolare. Kjaer sarà un incognita a livello fisico e si giocherà il posto con il nuovo acquisto e ci sarà Gabbia che non ha fatto male questa stagione a fare il quinto/quarto in base alle condizioni di Kjaer.

In questo modo hai un reparto completo pronto a sopperire anche ad eventuale assenze e con giocatori che possono girare senza perdere molto tecnicamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,276
Se continua cosi Kalulu sarà titolare a fianco di Botman, se arriva. Già adesso vale Tomori. Comunque con loro tre piu Kjaer avremmo un super reparto secondo me. Completo, affidabile, giovane. Da Champions proprio.

Per il resto appoggio in pieno il tuo discorso. Gabbia è un team formed dunque necessita sempre di un discorso a se stante. Lo hanno rinnovato giusto una settimana fa, per cui credo che lo ritengano da Milan, almeno come riserva, sempre che a lui il ruolo stia bene e sia motivato a restare.

Reaction score
35,068
A me la dote che piace di più di questo ragazzo è la capacità di arrivare sempre in tempo sulla palla.
Dote che ha kjaer e che aveva gente del calibro di nesta o silva.

Reaction score
3,731
Se continua cosi Kalulu sarà titolare a fianco di Botman, se arriva. Già adesso vale Tomori. Comunque con loro tre piu Kjaer avremmo un super reparto secondo me. Completo, affidabile, giovane. Da Champions proprio.

Per il resto appoggio in pieno il tuo discorso. Gabbia è un team formed dunque necessita sempre di un discorso a se stante. Lo hanno rinnovato giusto una settimana fa, per cui credo che lo ritengano da Milan, almeno come riserva, sempre che a lui il ruolo stia bene e sia motivato a restare.
Adesso non esageriamo. Non vale assolutamente Tomori.
Fa tanti errori e tanti gol li prendiamo per colpa sua. Vedi seconda rete contro lo Spezia dove si fa soffiare il pallone o il gol preso con l'Inter.
Diciamo che maschera bene ed è ben voluto da tutti, ma se tutti quelli errori li avesse fatti Romagnoli (e li fa) lo avremmo messo alla gogna mediatica.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Mah, io stravedo per Kalulu ma penso che ad oggi Tomori sia superiore. Dirò di più: Tomori è il difensore centrale più forte oggi in Italia con Koulibaly.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Adesso non esageriamo. Non vale assolutamente Tomori.
Fa tanti errori e tanti gol li prendiamo per colpa sua. Vedi seconda rete contro lo Spezia dove si fa soffiare il pallone o il gol preso con l'Inter.
Diciamo che maschera bene ed è ben voluto da tutti, ma se tutti quelli errori li avesse fatti Romagnoli (e li fa) lo avremmo messo alla gogna mediatica.

Ma anche nel gol di Peresic qualche responsabilità la ha. Sarebbe però illogico non fare sbagli alla sua età. Io lo vedo centrale e credo che quello sarà il ruolo in cui si affermerà.

Reaction score
35,068
Mah, io stravedo per Kalulu ma penso che ad oggi Tomori sia superiore. Dirò di più: Tomori è il difensore centrale più forte oggi in Italia con Koulibaly.
Assolutamente.
Tomori è una bestia nel gioco aereo, tra le altre cose, e calcia indifferentemente lungo con due piedi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Assolutamente.
Tomori è una bestia nel gioco aereo, tra le altre cose, e calcia indifferentemente lungo con due piedi.

Esatto. Spesso su questo forum ho letto che ha problemi in impostazione ma non vedo tanta gente in giro per il mondo che sappia impostare con i due piedi. Capisco che è da un mese fuori e i ricordi si sbiadiscano ma Tomori è davvero un difensore allucinante come se ne vedono pochissimi in circolazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto