Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,871
Che dire? Io stravedo per questo ragazzo. Arrivato per due noccioline, sta dimostrando che al Milan non solo può starci, ma di poter fare il titolare. Veloce, aggressivo, grande intensità: è il prototipo del difensore moderno.

Reaction score
35,068
Che dire? Io stravedo per questo ragazzo. Arrivato per due noccioline, sta dimostrando che al Milan non solo può starci, ma di poter fare il titolare. Veloce, aggressivo, grande intensità: è il prototipo del difensore moderno.
Soprattutto è un bravo ragazzo e un professionista esemplare.
Poi è perfezionista : ieri in un'azione ha commesso un errore al quale ha rimediato grazie alla sua velocità e al suo tempismo.
Non si è incavolato per il primo errore?
Cosi si fa.

Io non credo diverrà più forte di tomori perchè a tomori riconosco ben altro piede(due piedi) e altre qualità tecniche ma di certo diverrà un signor giocatore.
In uscita tomori vede linee di passaggio che in italia vedono in pochi.
Kalulu con suo interno piede è molto scolastico e va ad allargare come fanno quelli forti ma normali.

Reaction score
9,509
Buon giocatore, sicuramente meglio di Gabbia e Romagnoli.

Veloce, reattivo, pecca un Po nella ricerca del uomo, qualche volta lo perde ma questo si impara con il tempo.e poi sempre sul pezzo cosa fondamentale.

Giangy

Member
Reaction score
1,048
Il talento di questo ragazzo mi ha davvero sorpreso, doveva essere solo una riserva delle riserve all'inizio, ma con il duro lavoro si è dimostrato un ottimo prospetto.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
A mia opinione avere Tomori, Kjaer e Kalulu come potenziali 3 titolari, e Gabbia come riserva, direi che le risorse vadano spese in altri reparti, ad esempio ala destra e centroavanti. Kalulu ormai può benissimo alternarsi con i titolari.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
A me è piaciuto fin dalla prima uscita. A quell'età è normale avere difetti, ma la prima cosa da guardare è la personalità, e lui ha sempre mostrato di possederla.
Come detto anche da Pioli, il suo ruolo ideale sarebbe quello di centrale a 3, ma è già affidabile sia da centrale a 4, che da terzino.
Per diventare grande come centrale gli manca qualche centimetro, come terzino deve migliorare tecnicamente. La seconda lacuna è colmabile. In futuro proverei Calabria nei 2 in mezzo con lui a destra.

Reaction score
2,486
A mia opinione avere Tomori, Kjaer e Kalulu come potenziali 3 titolari, e Gabbia come riserva, direi che le risorse vadano spese in altri reparti, ad esempio ala destra e centroavanti. Kalulu ormai può benissimo alternarsi con i titolari.
se Kalulu deve fare l'alternativa, e magari in prossimo futuro il titolare, anche di Calabria, invece serve un difensore strutturato che si combini bene con Tomori, nella fattispecie Botman è perfetto. Una difesa Theo-Botman-Tomori-Kalulu sarebbe potenzialmente straordinaria. In più Kjaer offre poche garanzie per l'età, oltre al fatto che ha sempre avuto problemi fisici. Quindi se Kjaer si rompesse di nuovo sul lungo rimarremmo con 2 titolari e Gabbia come alternativa, troppo poco. Avere Botman e Kjaer e Kalulu come alternative è una garanzia che DOBBIAMO permetterci. Il resto poi sul centravanti da 25 gol, quello che avanza sulla fascia destra.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Non ho capito perche Kalulu non puo giocare centrale insieme a Tomori.. anzi per me Pierre é molto piu difensore che terzino.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Deve essere il partner di Tomori fino a fine stagione, altro che Romagnoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto