Pierre Kalulu

  • Ultimi post
  • Ultime notizie

ILMAGO

Member
migliore in campo oggi.
Non capisco perché pioli abbia forzato timori a destra quando hai questo kalulu.
In prospettiva è il titolare sulla destra, secondo me ha potenzialità superiori a calabria (tra 2 o 3 anni), già titolatissimo della francia under 21. Ha solamente i piedi grezzi, un paio d'anni di allenamenti sulla tecnica individuale e sulla tecnica del cross e può uscire un terzino di alto livello per me. Dietro con lui come terzino e tomori sono tranquillissimo anche con la difesa sul cerchio di centrocampo. Che non possa giocare perchè davanti ha lo sterile salemakers è una scusa che non regge.. meglio tenere kalulu dietro e prendere davanti un ala destra da 10 goal piuttosto che tenere due ne carne ne pesce come florenzi e salemakers sulla corsia di destra.

Va dato merito a moncada perchè a zero è stato un colpo sensazionale.
In generale, a parte ibra (eccezione) spero si accorgano che la squadra la stanno reggendo i cosiddetti giovani, nel mercato sono quelli i giocatori da prendere e da far crescere non i florenzi o i mandzukic.
 
.

JoKeR

Member
C'è stato un periodo, mi pare con Leonardo, in cui Abate era il miglior terzino destro italiano e in assoluto per me dietro solo a Maicon. Poi è diventato un cesso.
Fece benissimo nel 2009-2010, già l'anno dello scudetto fu peggio..
Però quello che volevo dire è che Kalulu a 20 anni, al netto di tutto, sembra avere più margini di Abate.
Ha sbagliato il gol, ma ha capito di attaccare lo spazio, ha fatto una corsa pazzesca ...
 

bmb

Senior Member
Ottimo ingresso pere. Non è proprio facilissimo entrare allo Stadium (anche se questi quest'anno sembrano penosi).
 

Saelemaekers

Active member
Da centrale te lo puoi permettere solo se riesci a difendere a 40 metri dalla tua porta, in marcatura e sulle palle aeree ha grosse lacune. Da terzino ha una bella progressione, e in conduzione non è malvagio come sembra, deve migliorare tanto sui cross, quello sì.

In realtà il suo ruolo ideale sarebbe quello di braccetto nella difesa a 3, lo dai in mano a Conte diventa una roba sensazionale.
 

Theochedeo

Member
Grande partita nel primo tempo poi è calato fisicamente nella ripresa. Sono davvero stupito dal miglioramento che ha avuto dal punto di vista tecnico. Deve imparare ancora tanto (es. far girare palla con il piede debole) ma mi sembra sulla strada giusta.
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks