Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Quoto, deve ancora migliorare ma è un 2000 e se non fosse così varrebbe 60 milioni. Le potenzialità e la testa sembra averle, speriamo di aver azzeccato l'ennesimo acquisto (in quel caso bisognerà fare una statua a Maldini e Co)

La statua io direi di farla già eh :D
Con Kaloulu dovremmo fargli un anfiteatro :p

Reaction score
8,868
Ragazzi la notizia non è che Kalulu oggi abbia sbagliato, l'errore ci sta, ma la notizia è che questo ragazzo ha tecnica, testa, mezzi fisici per giocare una partita di tale livello.
Perché Kalulu gioca e incide pure.
Non subisce la partita, non si limita al compitino ma gioca.
Per me ha mezzi importanti.
Che poi sul gol è stato un po’ pollastro, però a me ha fatto più in...furiare Calabria che vede l’errore del compagno e invece di tagliare verso il centro, sta fermo e si mette a fare il vigile urbano indicando Immobile.

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
Quarta partita nel calcio che conta, dopo la primavera. E gioca così.

Altro colpaccio del trittico delle 3M:Maldini, Massara, Moncada.

Ma sopratutto, sembra che guidi lui la difesa e non Romagnoli, che per me ad oggi è la terza scelta dopo Gabbia (altra rivelazione per intellgenza tattica e presenzaa difensiva) e lui.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Io piú lo vedo e piú penso che se giocasse nel Lille adesso ci sarebbe la fila a prenderlo a 30 milioni.

Fa partite con 20 cose perfette e 1-2 errori che per sfortuna si tramutano in gol.

Ma ogni volta che lo vedo, la mascella mi scende piú in basso.

Impressionante oggi quando al 90’ salta 50 cm sopra i 2m di Muriqi per rilanciare l’assalto finale.

Ma davvero ne cerchiamo uno piú forte?

Tutto giusto, ma il discoro è sempre il solito...
Duarte e Musacchio sono fuori rosa impresentabili e dovendo giocare ancora ogni tre giorni per i prossimi due mesi e mezzo almeno non possiamo lasciare nulla al caso.
Un intervento va fatto, per migliorare le rotazioni in EL e Coppa Italia (non sappiamo nemmeno quando torna Gabbia).
Deve essere un intervento intelligente, poi in estate si faranno valutazioni più serene su Gabbia Kalulu (e Romagnoli).

Ripeto... se Duarte e Musacchio in due ne facessero mezzo non ci sarebbero problemi.

Djerry

New member
Reaction score
286
Però calma e gesso: a me sta benissimo il discorso "è un ragazzino alla quarta partita in A", ma ciò non deve ricadere sulla nostra pelle, perché non possiamo permettercelo.

Quindi si faccia un'attenta valutazione a livello di staff tecnico e dirigenza sportiva, e si valuti bene perché qui ci giochiamo molto.
Sento già di metterlo titolare e di ribaltare le nostre gerarchie nel ruolo come se niente fosse, magari addirittura non prendendo un nuovo centrale.

Non ho dubbi che ci siano tante cose buone davanti ai nostri occhi (è una sorta di Baresi nero per caratteristiche, se mi passate la blasfemia).
Però poi andiamo a vedere gli episodi e sono già 4 gol in cui sono ravvisabili sue responsabilità più o meno gravi, che forse un profilo diverso avrebbe evitato.

E si torna al punto di partenza, ovvero la replica può giustamente essere "eh beh, normale, è un bimbo, deve sbagliare per imparare dagli errori".
E torno alla domanda iniziale: ce lo possiamo permettere così a cuor leggero?

Reaction score
35,035
Però calma e gesso: a me sta benissimo il discorso "è un ragazzino alla quarta partita in A", ma ciò non deve ricadere sulla nostra pelle, perché non possiamo permettercelo.

Quindi si faccia un'attenta valutazione a livello di staff tecnico e dirigenza sportiva, e si valuti bene perché qui ci giochiamo molto.
Sento già di metterlo titolare e di ribaltare le nostre gerarchie nel ruolo come se niente fosse, magari addirittura non prendendo un nuovo centrale.

Non ho dubbi che ci siano tante cose buone davanti ai nostri occhi (è una sorta di Baresi nero per caratteristiche, se mi passate la blasfemia).
Però poi andiamo a vedere gli episodi e sono già 4 gol in cui sono ravvisabili sue responsabilità più o meno gravi, che forse un profilo diverso avrebbe evitato.

E si torna al punto di partenza, ovvero la replica può giustamente essere "eh beh, normale, è un bimbo, deve sbagliare per imparare dagli errori".

In rosa assolutamente si.
Titolare no.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Perfetto, capisco la euforia di oggi e volevo scrivere qualcosa di simile ma non c'é bisogno

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Okay, io ero super dubbioso su questo ragazzo. Un terzino destro del 2000 che non aveva mai giocato in serie A che doveva giocare da centrale in un periodo difficile.
Oggi mi ha proprio impressionato, ha un grande anticipo, grande elevazione, grande velocità e dei piedi che mi hanno stupito. Ha fatto delle giocate stupefacenti tra lanci e aperture.
Deve migliorare tanto eh, se sul rigore è stato solo sfortunato, sul secondo gol probabilmente poteva fare qualcosa in più (nonostante la palla di M. Savic sia stata perfetta). Però ha tutto il tempo dalla sua per crescere.
Forse abbiamo trovato il nostro quarto centrale già in casa. Bisognerebbe pensarci, ma ci vuole razionalità

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Col Genoa ha delle colpe, anche lì buona partita ma rovinata da una marcatura sbagliata su Destro fatta in due occasioni, in una ci è costato il gol.
Ma oggi non vedo un errore, oggi vedo un gol fantastico con una palla velenosissima di Savic ed una giocata strepitosa di Immobile.
Se vogliamo poteva sentirlo un attimo con le mani ma casomai poi Ciro al minimo contatto vola per terra ed è rigore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto