Se leggi bene il mio commento, ho scritto due parti diverse. Per come aggredisce l'avversario, rapidità intensità e foga, non somiglia a Koulibaly, per niente e in generale ai difensori di colore potenti e fisici come lui, che tendono a marcare a distanza e lasciare molto spazio di giocata all'avversario, sfidandolo poi nell'uno contro uno.
Kalulu per quello che ho visto finora accorcia sempre, spesso anche troppo perchè si foga, cerca subito il contatto, è molto aggressivo sull'uomo. E' un difensore molto diverso da Koulibaly. Per me, somiglia ai marcatori classici come Chiellini. Se lui non ti piace, facciamo Demiral.
Nella seconda parte ho specificato che Kalulu è molto bravo in impostazione, gioca con coraggio la palla, pure incoscienza, si smarca sempre e verticalizza pure, cosa che mixata alle caratteristiche di marcatore lo rendono un profilo particolare e interessante, secondo me proprio quello che abbiamo cercato a lungo sul mercato.
Ho letto sopra un paragone con Desailly, per me non ci azzecca proprio nulla se non il colore della pelle, ma magari sbaglio io. Kalulu non è potente, non gioca di fisico, è rapido reattivo e aggressivo.