Kjaer ha sempre avuto problemi fisici, soprattutto la schiena, svariate volte pioli lo ha sostituito in corsa proprio per prevenire. Dobbiamo farlo passare a subentrante per allungargli la carriera. Non possiamo correre rischi, con Botman sistemi la difesa per anni compleanno il reparto centrale. Poi Kalulu lo piazzerei terzino titolare, con la sua fisicità basterebbe un’ala destra di livello per avere due missili sulle fasce.
Non la vedo così grigia sinceramente, possiamo fare valutazioni con calma e a bocce ferme, di sicuro ci serve un altro centrale forte per completare il reparto e per poter spostare Kalulu a destra, con calma, ma di fatto i centrali sarebbero:
Tomori-Kalulu
Botman-Kjaer
le caratteristiche dei giocatori sono quelle e si completano bene, di fatto Gabbia sarebbe il quarto con Kalulu usato terzino ma non è un problema, l'importante è avere quei 4 lì perché le stagioni sono lunghe e vedrete che non chiameremo nessuno titolare, non è più come anni fa che avevamo i titolari certi e poi solo scarsoni, adesso, giocando per vincere, diciamolo pure, dobbiamo avere almeno 2 titolari per ruolo.
Sulla carta con l'entrata di Botman, Adli e Sanches li avremmo, quattro titolari dietro, quattrao a centrocampo (conto come cc pure chi gioca sulla trequarti), Isma, Tonali, Sanches Adli.
Sulla trequarti abbiamo il più forte e ci mancherebbe solamente un altro cc offensivo tipo Berardi per completare un reparto di cc composto dai 4 che ho citato più 2, Leao e Berardi che però sono più offensivi, non conto Diaz e Ante che non hanno ruolo non essendo né centrocampisti né attaccanti veri, un po' come Saele che sarebbe da vendere.
6+6+2att, giocatori forti, il resto è contorno, il terzo attaccante, i Krunic vari e i Gabbia, bisogna avere almeno 14 giocatori forti per non avere più paura di nessuno in Italia, ma anche oggi non dobbiamo temere nessuno visto che nei big match non le abbiamo mai prese quest'anno.