Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Comunque tutti giustamente sottolineamo le abilità difensive, ma io voglio mettere in risalto anche la capacità di venire fuori palla al piede e fare lanci lunghi, o comunque passaggi impegnativi, con grande freddezza e precisione.
Da terzino l'ho visto crossare molto spesso in maniera inconcludente, ma sto apprezzando tantissimo la precisione dei suoi lanci partendo dalla posizione arretrata.

È davvero un calciatore strano, in senso positivo, pare un 40enne nel corpo di un 22enne e migliora vistosamente da diversi mesi.

Io ribadisco quanto detto giorni fa:
se fosse alto 1.90 m (ma anche 1.85 m) non dovremmo cercare neanche, con urgenza, un potenziale top di reparto, perché lo avremmo già.
Sono curioso di sapere come si comporterebbe in una difesa a 3, del tipo Tomori - Botman - Kalulu o Tomori - Kjaer - Kalulu.

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Comunque tutti giustamente sottolineamo le abilità difensive, ma io voglio mettere in risalto anche la capacità di venire fuori palla al piede e fare lanci lunghi, o comunque passaggi impegnativi, con grande freddezza e precisione.
Da terzino l'ho visto crossare molto spesso in maniera inconcludente, ma sto apprezzando tantissimo la precisione dei suoi lanci partendo dalla posizione arretrata.

È davvero un calciatore strano, in senso positivo, pare un 40enne nel corpo di un 22enne e migliora vistosamente da diversi mesi.

se fosse alto 1.90 m (ma anche 1.85 m) non dovremmo cercare neanche, con urgenza, un potenziale top di reparto, perché lo avremmo già.
Sono curioso di sapere come si comporterebbe in una difesa a 3, del tipo Tomori - Botman - Kalulu o Tomori - Kjaer - Kalulu.
in difesa a 3 sarebbe il suo ruolo ideale

Reaction score
2,484

Io invece lo apprezzavo tanto da terzino proprio perché andava sempre sul fondo e crossava forte rasoterra, ma quei tipo di cross non si improvvisano, serve lavorare tanto sulla sintonia coi compagni perché sono i cross più velenosi per la difesa se i trequartisti arrivano da dietro con le tempistiche giuste. Per me con lui terzino destro l'anno prossimo avremmo una spinta su entrambe le fasce mostruosa, ancora maledico il miracolo di Szczesny su di lui nel finale allo Stadium quando arrivò come un satellite da dietro.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Finalmente qualche complimento al ragazzo, perché se li merita.

Ieri nel post-partita su DAZN erano tutti concordi che se fosse stato nel Lipsia era il classico difensore da 30 mln su cui mettevano gli occhi tutte le big.

Detto questo, alla luce della sua affidabilità e del futuro rientro di Kijer, non sarebbe meglio spendere i 30 M di Botman per una punta?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
E' da non so quanti mesi che dico di fare spazio a Kalulu e smollare definitivamente Romagna, primo perché il primo è nostro e l'altro è atleticamente e tecnicamente molto scarso e pericoloso per certe partite, secondo perché se abbiamo costruito Kalulu in questa maniera da quella partita con la Lazio nel dicembre del 2020 è perché magari volevamo si arrivasse ad un punto di svolta totale e cioè Pierre titolare e Romagnoli ai saluti, il calcio moderno non prevede più centrali come Alessio, sono roba vecchia, sono i rimasugli di un calcio italiano sbagliato che metteva al centro dei terzini poco veloci e atleticamente non futuribili, fisicamente mosci, lenti, fermi, piantati, Alessio si è salvato perché ci ha messo il bel facciiino ma poco altro, perché abbiamo svoltato proprio quando è arrivato Kjaer (più che Ibra) e si è sistemato quello che era il reparto più sciocco e meno futuribile, cioè la difesa che non riusciva a trovare centrali degni e terzini seri, poi come in ogni fiaba che si rispetti quando trovi la testa poi spunta anche il corpo e così è stato, è salito di livello Theo e siamo andati a cercare centrali che non hanno le caratteristiche "italiane" di Romagna, un centrale che può dire la sua a Genova, forse alla Lazio, ma niente di più, per giocare a livelli superiori ti serve il pacchetto completo e in nessuna maniera il tuo centrale capitano potrebbe sopravvivere se in 1 vs 1 temporeggia per 20 metri finché non finisce fuori dal campo o dentro l'area, cioè la zona rossa del campo, i centrali moderni rimangono alti e poi vanno a muso duro sull'attaccante avversario che a poco a poco si spegne ed esce dalla partita, gli stessi centrali che coprono 30-40 metri di campo e prendono o la gamba o la palla, secondo me Pierre può essere il centrale-terzino del futuro e finirà inevitabilmente per giocare sulla destra, anche perché atleticamente è altra roba rispetto a Calabria che magari in Serie A regge ancora bene l'urto.
Detto questo, per ragioni contigenti non possiamo non andare a prendere anche il Botman di turno perché non abbiamo un giocatore con quelle carattestiche, alto e potente, mentre magari Kjaer può fare il centrale di riferimento e leader della difesa se chiamato in causa, il nostro scudetto del prossimo anno passa dai centrali difensivi, se Pierre alza il suo livello, arriva Botman e Tomori si conferma partiamo favoriti senza alcun dubbio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto