Piatek: un gol nelle ultime 8 partite. Giampaolo al lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,331
Ci sono attaccanti che segnano, ci sono attaccanti che fanno gioco, ci sono attaccanti capaci di fare gioco e di segnare.
I terzi sono i più completi e sono quelli che costano ovviamente di più.
Piatek fa parte della prima categoria : centravanti che vive per il gol ma fa fatica in tutto il resto.

se fai 3 gol nelle ultime 12 partite ufficiali giocando come unica punta, aspetterei a definirlo come un attaccante che segna. Perchè se è stato etichettato "attaccante che segna" solo per le prime 20-25 partite di una sola stagione, ancora qualche partita e potremo definirlo a questo punto anche come "attaccante che non segna". Qui molti lo paragonano a Icardi, ma Icardi avrà fatto circa 130 gol in serie A, completamente imparagonabile a Piatek.
Andiamo con calma e valutiamolo per bene, per ora Piatek è uno che ha fatto 6-7 mesi buoni in serie A a livello realizzativo e stop. Io sinceramente su di lui non ho alcuna certezza. Se poi appunto ci aggiungi che oltre al gol altro non fa, ci andrei con i piedi di piombo prima di definirlo come una certezza in questo Milan. Piatek ad oggi è e resta un signor nessuno. Un signor nessuno che in questo Milan va più che bene perchè non esiste la minima concorrenza. Le alternative ad oggi sono lo zero assoluto Silva e Mr X Leao.
`
`

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
L'ennesimo attaccante depotenziato... senza giocatori veloci e di talento che ti danno palloni giocabili chiunque avrà problemi a segnare in questa squadra...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,173
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 29 agosto, Giampaolo è al lavoro per riaccendere Piatek. Il polacco ha segnato solamente un gol nelle ultime otto partite ufficiali, contro il Frosinone. Ad Udine Piatek ha patito l'assenza ed i rifornimento di Bennacer e di Leao.

Piatek ha bisogno di un Milan che crei più occasioni, ma anche lui deve darsi da fare e partecipare di più alla manovra.
Speriamo torni a segnare, ma è uno che ha bisogno che la squadra giochi in un determinato modo. Non è Suarez che ti fa gol dal nulla, è un centravanti che ha bisogno di essere messo nelle condizioni di segnare. Quanto mi manca Shevchenko.

Reaction score
43,742
se fai 3 gol nelle ultime 12 partite ufficiali giocando come unica punta, aspetterei a definirlo come un attaccante che segna. Perchè se è stato etichettato "attaccante che segna" solo per le prime 20-25 partite di una sola stagione, ancora qualche partita e potremo definirlo a questo punto anche come "attaccante che non segna". Qui molti lo paragonano a Icardi, ma Icardi avrà fatto circa 130 gol in serie A, completamente imparagonabile a Piatek.
Andiamo con calma e valutiamolo per bene, per ora Piatek è uno che ha fatto 6-7 mesi buoni in serie A a livello realizzativo e stop. Io sinceramente su di lui non ho alcuna certezza. Se poi appunto ci aggiungi che oltre al gol altro non fa, ci andrei con i piedi di piombo prima di definirlo come una certezza in questo Milan. Piatek ad oggi è e resta un signor nessuno. Un signor nessuno che in questo Milan va più che bene perchè non esiste la minima concorrenza. Le alternative ad oggi sono lo zero assoluto Silva e Mr X Leao.

Ha realizzato 35 gol stagionali. Quanti gol dovrebbe marcare per meritarsi l'appellativo di bomber?
Ok, in una parentesi del campionato si è spento e se non avesse smesso di segnare probabilmente avrebbe il titolo di capocannoniere.
Servirebbe più equilibrio.
Il paragone con icardi ci sta eccome : entrambi sono meravigliosi finalizzatori ma stentano nel gioco di fraseggio e di raccordo.
Io penso che un ragazzo che arriva in serie A dall'estero e al primo anno ha un impatto realizzativo come lo ha avuto piatek non possa esser banalizzato come la normalità o , addirittura, la casualità.
Io penso che i gol li sappia fare.

Reaction score
6,331
Ha realizzato 35 gol stagionali. Quanti gol dovrebbe marcare per meritarsi l'appellativo di bomber?
Ok, in una parentesi del campionato si è spento e se non avesse smesso di segnare probabilmente avrebbe il titolo di capocannoniere.
Servirebbe più equilibrio.
Il paragone con icardi ci sta eccome : entrambi sono meravigliosi finalizzatori ma stentano nel gioco di fraseggio e di raccordo.
Io penso che un ragazzo che arriva in serie A dall'estero e al primo anno ha un impatto realizzativo come lo ha avuto piatek non possa esser banalizzato come la normalità o , addirittura, la casualità.
Io penso che i gol li sappia fare.

secondo me, no.
Non puoi paragonare uno che ha fatto 130 gol in serie A con uno che ne ha fatti una ventina seppur in una sola stagione. E' troppo presto per considerarlo un bomber di razza. Una stagione non può far mai testo. Questo non vuol dire che Piatek sia scarso o sia Quagliarella (anche se valutando appunto una sola stagione, quella scorsa, Quagliarella allora varrebbe 2 Piatek e 10 Icardi), ma semplicemente che su di lui è inutile creare delle certezze che ancora non ci sono. Ci sono stati dei segnali importanti, ma niente da dire "in attacco l'AC Milan è a posto perchè ha Piatek" solo perchè l'anno scorso ha fatto molto bene col Genoa e benino con noi. L'anno prima di Piatek non si sapeva nemmeno che faccia avesse. Magari diventerà un giorno come Icardi o magari farà la fine di un Igor Protti qualsiasi. Ad oggi ad esempio anche il solo modesto giocatore da provincia Immobile, dà molte ma molte più certezze di Piatek per esempio.

Reaction score
43,742
secondo me, no.
Non puoi paragonare uno che ha fatto 130 gol in serie A con uno che ne ha fatti una ventina seppur in una sola stagione. E' troppo presto per considerarlo un bomber di razza. Una stagione non può far mai testo. Questo non vuol dire che Piatek sia scarso o sia Quagliarella (anche se valutando appunto una sola stagione, quella scorsa, Quagliarella allora varrebbe 2 Piatek e 10 Icardi), ma semplicemente che su di lui è inutile creare delle certezze che ancora non ci sono. Ci sono stati dei segnali importanti, ma niente da dire "in attacco l'AC Milan è a posto perchè ha Piatek" solo perchè l'anno scorso ha fatto molto bene col Genoa e benino con noi. L'anno prima di Piatek non si sapeva nemmeno che faccia avesse. Magari diventerà un giorno come Icardi o magari farà la fine di un Igor Protti qualsiasi. Ad oggi ad esempio anche il solo modesto giocatore da provincia Immobile, dà molte ma molte più certezze di Piatek per esempio.

Se usi questo metro di paragone e questo modo di pensare il 95% della rosa è da bocciare visto che abbiamo solo giovani e profili futuribili.
Piatek forse,a ben vedere, è uno dei pochi che abbia già dimostrato qualcosa, ne abbiamo altri su cui davvero ti puoi scatenare con critiche feroci.
Comunque il 'mestiere' del tifoso è 'leggere' la storia e scoprirla giorno per giorno, quella dei calciatori è scriverla, quello dei dirigenti è prevederla.
Lasciamo a boban e maldini di fare le loro valutazioni, lasciamo a piatek di scrivere il presente e noi giudicheremo tra qualche tempo.
Ovvio che piatek non possa esser paragonato a icardi oggi(uno ha sette anni di serie A alle spalle e l'altro ne ha appena uno) ma il primo anno di piatek è stato alla icardi nella media gol.
Ci vediamo al secondo anno e poi vediamo se tiene questa media o se si tramuta in un pavoletti qualsiasi.
Il paragone tra i due è tecnico e come potenzialità e solo questo paragone puoi fare.
Il resto rientra nelle valutazioni e nelle previsioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto