- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 8,693
- Reaction score
- 6,331
Ci sono attaccanti che segnano, ci sono attaccanti che fanno gioco, ci sono attaccanti capaci di fare gioco e di segnare.
I terzi sono i più completi e sono quelli che costano ovviamente di più.
Piatek fa parte della prima categoria : centravanti che vive per il gol ma fa fatica in tutto il resto.
se fai 3 gol nelle ultime 12 partite ufficiali giocando come unica punta, aspetterei a definirlo come un attaccante che segna. Perchè se è stato etichettato "attaccante che segna" solo per le prime 20-25 partite di una sola stagione, ancora qualche partita e potremo definirlo a questo punto anche come "attaccante che non segna". Qui molti lo paragonano a Icardi, ma Icardi avrà fatto circa 130 gol in serie A, completamente imparagonabile a Piatek.
Andiamo con calma e valutiamolo per bene, per ora Piatek è uno che ha fatto 6-7 mesi buoni in serie A a livello realizzativo e stop. Io sinceramente su di lui non ho alcuna certezza. Se poi appunto ci aggiungi che oltre al gol altro non fa, ci andrei con i piedi di piombo prima di definirlo come una certezza in questo Milan. Piatek ad oggi è e resta un signor nessuno. Un signor nessuno che in questo Milan va più che bene perchè non esiste la minima concorrenza. Le alternative ad oggi sono lo zero assoluto Silva e Mr X Leao.