Mediaset: Sta per iniziare il vertice decisivo per Piatek. Per il Milan presenti Gazidis Leo Maldini. Ci sarà anche lìagente del giocatore. Il Genoa vuole 35 e Plizzari. No di Leonardo, che propone Mauri o Bertolacci che non scaldano in Genoa Alla fine si potrebbe chiudere a quota 35 mln + 2-3 di bonus, senza contropartite. Fumata bianca nel pomeriggio o stasera.
Sky: può essere inserito Mauri nella trattativa.
-----
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport è nata una piccola polemica per il trasferimento di Piatek al Milan: il primo allenatore e presidente dell'attaccante ai tempi del Lechia Dzierzoniów reclama una percentuale sulla cessione.
Andrzej Bolisega si è appellato alla FIFA per reclamare il "meccanismo di solidarietà" che esclude in questo caso Milan e Genoa dall'onere, secondo regolamento (squadre di stessa federazione).
Le dichiarazioni di Bolisega:
"Mi appello pubblicamente alla Fifa per chiedere di modificare le disposizioni attuali. Il 5% della somma di trasferimento dovrebbe essere applicata per ogni trasferimento".
Viene chiesto anche l'intervento di Boniek:
"Invito tutte le squadre di calcio a mobilitarsi e conto sul supporto del presidente della Federcalcio polacca. Non è giusto che il club che ha allenato per 7 anni Piatek non possa beneficiare del suo trasferimento dal Genoa al Milan".