Piatek: gol anticrisi. Castillejo per convincere Giampaolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,321
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 17 agosto, stasera contro il Cesena Piatek andrà a caccia del primo gol stagionale. Un gol anticrisi. A Milanello nessuno è preoccupato dall'astinenza dall'attaccante, ma le aspettative nei suoi confronti sono salite dopo la scorsa stagione.

Piatek giocherà di fianco a Castillejo, che dovrà convincere Giampaolo e provare a battere la concorrenza di Leao, che come ampiamente riportato non sarà del match.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 17 agosto, stasera contro il Cesena Piatek andrà a caccia del primo gol stagionale. Un gol anticrisi. A Milanello nessuno è preoccupato dall'astinenza dall'attaccante, ma le aspettative nei suoi confronti sono salite dopo la scorsa stagione.

Piatek giocherà di fianco a Castillejo, che dovrà convincere Giampaolo e provare a battere la concorrenza di Leao, che come ampiamente riportato non sarà del match.

"Piatek giocherà di fianco a Castillejo, che dovrà convincere Giampaolo e provare a battere la concorrenza di Leao" è un'indicazione laconica e deprimente di quanto siamo messi male.

Quest'anno se non ci stiamo attenti non arriviamo a 50 goal in tutto il campionato. Boh inizio a pensare non siano pienamente coscienti della gravità della situazione.

malos

Senior Member
Reaction score
4,122

Ma crisi di cosa che dobbiamo ancora giocare una partita ufficiale....robe da pazzi.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
"Piatek giocherà di fianco a Castillejo, che dovrà convincere Giampaolo e provare a battere la concorrenza di Leao" è un'indicazione laconica e deprimente di quanto siamo messi male.

Quest'anno se non ci stiamo attenti non arriviamo a 50 goal in tutto il campionato. Boh inizio a pensare non siano pienamente coscienti della gravità della situazione.

Fratello rilassati, mi sembri un tantino esagerato. La stagione non è ancora iniziata, da cosa deriva tutta questa preoccupazione?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Fratello rilassati, mi sembri un tantino esagerato. La stagione non è ancora iniziata, da cosa deriva tutta questa preoccupazione?

Mah forse hai ragione.

Forse solo io vedo che un attacco Piatek Castillejo Leao Silva, con Suso a suggerire, sia tra i più scarsi dell'intero campionato italiano.
Sarò paranoico.

Purtroppo se non rivoluzioniamo il reparto siamo destinati ad un campionato di agonia, abbiamo due settimane sole prima che chiuda il mercato. Dopo, quando cominceranno le partite e giocheremo con questa gente, vedrai che sarò il più tranquillo di tutti qui dentro...

Reaction score
2,436
Mah forse hai ragione.

Forse solo io vedo che un attacco Piatek Castillejo Leao Silva, con Suso a suggerire, sia tra i più scarsi dell'intero campionato italiano.
Sarò paranoico.

Purtroppo se non rivoluzioniamo il reparto siamo destinati ad un campionato di agonia, abbiamo due settimane sole prima che chiuda il mercato. Dopo, quando cominceranno le partite e giocheremo con questa gente, vedrai che sarò il più tranquillo di tutti qui dentro...

Come non condividere, ma aspettiamo il 2 settembre.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Mah forse hai ragione.

Sarò paranoico.

Sai cosa penso io?
Il 90% del forum fino a poche settimane fa ha sfracellato i maroni sostenendo che senza la sciagura Gattuso saremmo arrivati secondi in carrozza.
Ora abbiamo cambiato allenatore, Giampaolo gode comunque di buon credito ed è comunque un allenatore con una certa esperienza, alla base di una squadra arrivata a 10 minuti dal quarto posto abbiamo aggiunto Theo che dovrebbe coprire una grave lacuna, Bennacer che è stato tra i migliori in una competizione continentale, Krunic che secondo me è molto sottovalutato qui dentro, Duarte che ancora non abbiamo visto, Leao che qualcosa di buono l'ha fatto vedere (intendo l'anno scorso) e non capisco perché si denigra così senza ancora averlo visto all'opera, Paqueta che parte dall'inizio della stagione con noi, Bonaventura ha recuperato, Conti è finalmente a pieno regime, Caldara rientrerà e una seconda punta/trequartista arriverà. Il tutto avendo perso solo Cutrone e Baka.
Io credo che dipenda tutto da cosa uno si aspetta, noi dobbiamo arrivare quarti, non vincere lo scudetto ed è stato ripetuto fino alla nausea che non si può spendere e spandere senza ritegno (ricordo che c'è in corso una squalifica dalle competizioni europee).
Le squadre di Giampaolo notoriamente ci mettono un po' a carburare ma nonostante tutto, e con formazioni piene di riserve, qualcosa di buono si è visto già nel precampionato.
Aspettiamo prima di riempire le brocche di lacrime.

Reaction score
9,036
Mah forse hai ragione.

Sarò paranoico.

Tra i più scarsi forse no, ma anche secondo me avremo il problema del gol. Anche perché il famoso gioco di Giampaolo, tradizionalmente, non ha portato valanghe di gol e noi al momento non abbiamo fenomeni che possano farci pensare a un'inversione di tendenza.
Temo anche io che sarà un'agonia come l'anno scorso. Unica differenza: con Gattuso il supplizio iniziava nella nostra area di rigore, con Giampaolo inizierà a centrocampo o poco oltre.

Dipao Meravigliao

Junior Member
Reaction score
7
Mah forse hai ragione.

Sarò paranoico.

Condivido al 100%.

Purtroppo presentarsi con un “reparto” attaccanti del genere è scandaloso.
Castillejo e Silva proprio sono una roba imbarazzante... poi Suso in quel ruolo non parliamone
Leao è un grosso MAH. E Piatek deve confermarsi.

Ad oggi abbiamo una mezza certezza che è Piatek, ma i numeri da marzo in poi del polacco parlano chiaro...

Aaaaaah ma Boban e Maldini non vengono al Milan per fare figuracce (semi cit.)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Sai cosa penso io?
Il 90% del forum fino a poche settimane fa ha sfracellato i maroni sostenendo che senza la sciagura Gattuso saremmo arrivati secondi in carrozza.
Ora abbiamo cambiato allenatore, Giampaolo gode comunque di buon credito ed è comunque un allenatore con una certa esperienza, alla base di una squadra arrivata a 10 minuti dal quarto posto abbiamo aggiunto Theo che dovrebbe coprire una grave lacuna, Bennacer che è stato tra i migliori in una competizione continentale, Krunic che secondo me è molto sottovalutato qui dentro, Duarte che ancora non abbiamo visto, Leao che qualcosa di buono l'ha fatto vedere (intendo l'anno scorso) e non capisco perché si denigra così senza ancora averlo visto all'opera, Paqueta che parte dall'inizio della stagione con noi, Bonaventura ha recuperato, Conti è finalmente a pieno regime, Caldara rientrerà e una seconda punta/trequartista arriverà. Il tutto avendo perso solo Cutrone e Baka.
Io credo che dipenda tutto da cosa uno si aspetta, noi dobbiamo arrivare quarti, non vincere lo scudetto ed è stato ripetuto fino alla nausea che non si può spendere e spandere senza ritegno (ricordo che c'è in corso una squalifica dalle competizioni europee).
Le squadre di Giampaolo notoriamente ci mettono un po' a carburare ma nonostante tutto, e con formazioni piene di riserve, qualcosa di buono si è visto già nel precampionato.
Aspettiamo prima di riempire le brocche di lacrime.

Sono tutti acquisti che non spostano nulla se in attacco giochiamo con Suso Piatek e Castillejo.

Ad oggi giochiamo con Musacchio Biglia e Suso titolari, pure prendessimo la seconda punta.

Io non mi aspetto nulla sinceramente, vedrai che quando cominceranno le partite vere sono sempre uno dei più tranquilli del forum, ma sono pienamente cosciente che la squadra così come è è impresentabile, nonostante i primi acquisti (Bennacer e Hernandez, più Krunic che comunque non vale Kessie) siano stati positivi.
Leao e Duarte sono due giocatori che hanno bisogno di un lungo periodo di incubazione prima di essere utilizzabili, se creiamo le condizioni per DOVERLI buttare dentro da subito di fronte a San Siro avremo i prossimi Oliveira e Papasthatopoulos.
Bennacer lo ritengo già più pronto sebbene abbia giusto un campionato di A con l'Empoli alle spalle (peraltro giocato largamente da mezzala, solo la seconda parte da regista), quindi non possiamo certo dire che sia uno testato a certi livelli.

La preoccupazione deriva dal fatto che giochiamo in sostanza con la squadra dell'anno scorso, sperando che il gioco di Giampaolo (che io ho accolto a braccia aperte) trasformi i giocatori rispetto a quelli visti per mesi (alcuni per anni).

Le squadre di Giampaolo notoriamente hanno alti e bassi clamorosi, da belle vittorie anche con squadre forti a sconfitte rovinose e inattese. Questo tipo di andamento al Milan non è tollerato, se perdiamo malamente anche una singola partita parte la guerra mediatica e il santone Giampaolo in un attimo diventa un'altra parola che finisce in -one. Così funziona da noi.
Allora vedrai che anche la favola del bel gioco andrà a farsi benedire e con l'attacco che abbiamo torneremo a giocare per gli 1-0.

Purtroppo il modo per risolvere la situazione è nei prossimi 15 giorni, dopo è troppo tardi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto