Piantedosi: "Migranti non devono partite". Ira social

Reaction score
1,222
Bufera social per il ministro degli Interni per le parole dette a Crotone

"Non credo si possa sostenere che ci sia il diritto o il dovere di partire.

Io sono stato educato anche alla responsabilità, a chiedermi cosa io posso fare per il paese in cui mi trovo

Potrei indicarvi le nazionalità degli arrivi, senza parlare di questo caso specifico, e vedreste anche paesi senza guerre o dittature

L'unica cosa da dire è "non devono partire"

Bisogna mandare questo messaggio etico anche ai paesi di origine

Non si possono esporre donne e bambini in particolare, ma vale per tutti, in condizioni di pericolo

Poi facciamo sempre ragionamenti subordinati, salvare o non salvare, quando non devono partire.

La disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo la vita dei propri figli"

Subito preso di mira sui social, dagli stessi che se la prendevano con Salvini
Matteo Salvini, nella sua immensa ignoranza, faziosità, cialtronaggine e chi più ne ha più metta, ha detto una sola cosa sensata nella sua vita: vanno aiutati a casa loro. Se non si migliorano le condizioni di vita in partenza, non si può minimamente pensare non dico di bloccarlo perché impossibile, ma quantomeno limitare il fenomeno. Viene difficile pensarlo nel breve, ma sicuramente nel lungo gli effetti li vedresti eccome.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Travaglio a La7 sulle affermazioni di Lollobrigida: "Ma se Lollobrigida è il ministro dell'agricoltura e della sovranità alimentare, a che titolo parla? Se poi l'obiettivo era mettere una pezza alle dichiarazioni di Piantedosi, ha solo reso la buca più profonda".

Reaction score
12,576
io non se dovevano partire non dovevano partire etc..so che è stato trovato in spiaggia il corpo di un neonato riportato dal mare..credo non ci sia altro da analizzare

se l'avessi trovato io non so se mi sarei piu ripreso e dopo quanto..

e vi assicuro che non è facile per me che accada eh io sono un pò una "pellaccia" per tante cose..mi sono trovato in età passate in situazioni anche particolari e rognose e ci ho sguazzato dentro abbastanza bene prendendomi anche dei rischi che oggi di sicuro non riprenderei.. ma a tutto c'è un limite

non accetto che un bambino di nemmeno un anno possa morire cosi...fosse anche il figlio di Bin Laden...non è accettabile,comprensibile e razionalizzabile..almeno da me

sarà il mio punto debole non lo so

Si, però che fai?
Pure quelli che li mettono sui barconi, i bambini, sono degli str...onzi

Mica solo noi..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,494
Travaglio a La7 sulle affermazioni di Lollobrigida: "Ma se Lollobrigida è il ministro dell'agricoltura e della sovranità alimentare, a che titolo parla? Se poi l'obiettivo era mettere una pezza alle dichiarazioni di Piantedosi, ha solo reso la buca più profonda".

Critico decisamente la linea Piantedosi sull'immigrazione, perché non mi sta piacendo per nulla. Anzi, al momento è un mega flop.
Ma le polemiche politiche di questi giorni sono IL NULLA, le solite strumentalizzazioni sinistroide tipo processo di Salvini o richiamo alla resistenza, che poi diventano boomerang. Non imparano mai.

Travaglio in questi giorni ebbro di eccitazione per la vittoria della nasona woke e della futura alleanza con il suo protetto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Tutto giusto. Forse perfino Travaglio sarebbe più capace di sto Piantadose.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
io non se dovevano partire non dovevano partire etc..so che è stato trovato in spiaggia il corpo di un neonato riportato dal mare..credo non ci sia altro da analizzare

se l'avessi trovato io non so se mi sarei piu ripreso e dopo quanto..

e vi assicuro che non è facile per me che accada eh io sono un pò una "pellaccia" per tante cose..mi sono trovato in età passate in situazioni anche particolari e rognose e ci ho sguazzato dentro abbastanza bene prendendomi anche dei rischi che oggi di sicuro non riprenderei.. ma a tutto c'è un limite

non accetto che un bambino di nemmeno un anno possa morire cosi...fosse anche il figlio di Bin Laden...non è accettabile,comprensibile e razionalizzabile..almeno da me

sarà il mio punto debole non lo so

L'unica cosa non accettabile è starsene qui a discutere, invece di andare ad appendere a testa in giù chi determina queste situazioni, in primis chi rastrella la gente con bambini appena nati e la mette sui barconi. E chissà perché lo fanno, non certo per sport.

E sappiamo benissimo chi sono, tipo la fetente che sperona le motovedette, che è stata pure acclamata e protetta da taluni.

Mi spiace, sarò duro, ma non mi sento per niente in colpa per quanto successo. Provo dispiacere e rabbia, ma non mi sento in colpa, se non per non poter far soffrire le pene dell'inferno a scafisti, ONG colluse, Europa Europa, e tutto il teatrino politico-criminale che sta dietro questa tratta schiavistica dipinta di buonismo.

Io sono disponibile ad aiutare, ad aiutare in modo serio, non con queste oscenità che vorrebbero farti fare la figura del colpevole solo perché sei un "fortunato" che vive in un paese sulle quali spiagge la gente è stata portata di forza a morire.

'Sta barca si è fatta migliaia e migliaia di miglia nautiche prima di una tragedia più che programmata, checatzo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Ancora Travaglio: "Basta dire 'deve intervenire l'Europa', sei tu che devi andare in Europa a chiedere".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Travaglio prende in giro i ministri del governo: "Sembra il bar di guerre stellari. La Meloni meritava una squadra di governo migliore".

Alto