Piano di ricostruzione a rischio fallimento?

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,126
Reaction score
2,925
L'isterismo ci stà in parte, visto com'era iniziato il nostro mercato, però cerchiamo di tenere i piedi per terra. Le squadre si costruiscono passo dopo passo.
City e Psg il primo anno con gli emiri hanno preso picche dai top players ed hanno ripiegato su giovani e giocatori di medio-alta caratura. Persino lo United i primi anni del dopo Ferguson ha fatto fatica. La juventus non ne parliamo. Non dimentichiamoci le campagne acquisti passate a sognare Aguero e Van Persie e concluse con Bendtner e Anelka.
Ci vuole pazienza. Però è anche vero che non possiamo fare errori, perchè, affinchè il progetto decolli, dobbiamo arrivare subito in champions. il 31 agosto tireremo le somme...
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,102
Reaction score
1,711
Parlare di rischio fallimento oggi, 11 Giugno 2017, mi sembra un po' prematuro. Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato e abbiamo già preso 2 giocatori di tutto rispetto e uno che secondo me nel suo ruolo è un top. Altre trattative, invece, sono ben avviate, come quelle per Biglia e Conti. Inoltre, se bastano delle voci su Kalinic, Andre Silva o Krychowiak per farvi spegnere l'entusiasmo siamo messi male...
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,367
Reaction score
3,141
Una premessa: io sostengo in pieno l'operato di questa societá e di questa dirigenza.

Ma a mio parere iniziamo a vedere indicazioni che il loro piano di rafforzamemto stia fallendo.

Nel mercato c'é una fase iniziale in cui i prezzi sono piú alti, ma nella quale sono disponibili i giocatori che ti interessano veramente. Se vuoi costruire la squadra che vuoi é li che devi operare, nache a costo di pagare i giocatori qualcosina in piú. Se non chiudi subito e i tuoi obbiettivi vanno altrove, conviene a quel punto fermarsi e aspettare Agosto dove, quello che resta, costa molto meno.

Mi sembra che stiamo andando verso la fase di rinuncia o perplessitá su molti degli obbiettivi veri (Morata, Keita, AubameyangBelotti, Conti, Gomez, Biglia), vuoi perché sono andati altrove , vuoi perché i prezzi sono troppo alti, vuoi perché le vicende di mercato hanno portato a complicazioni "diplomatiche", infatti adesso iniziano a spuntare i nomi di ripiego, piú proposti dai procuratori (André Silva, Forsberg, Sansone..) che cercati dalla societá. Pur essendo questi anche buoni giocatori, sono giocatori che non volevi e che in questa fase del merctao comunque strapaghi.

Per prendere quello che resta in giro a questo punto tanto vale aspettare Agosto almeno spendi meno.

Questo peró significherebbe dichiarare il fallimento di tutto il progetto, iniziare la stagione con Bacca, Lapadula e Bertolacci e quindi addio sogni di gloria.

Le prossime due settimane saranno decisive del nostro destino.

Se portano a casa Belotti, o Aubameyang , keita, conti e Biglia il sogno continua.
Se portano a casa i Silva i forsberg, o se aspettano di veder che il mercato abbassi i prezzi il sogno é fallito.

azz....scritto da te vale doppio....cmq io credo che se nei prox 10 gg arrivano anche Conti e Biglia il "sogno" può continuare...o quantomeno l'ottimismo...
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Quello che a me preoccupa è che finora sto leggendo sempre gli stessi nomi, legati per di più allo scarso campionato italiano. Non si capisce con che modulo giocheremo: a 4 dietro? A 3 dietro? Davanti giocheremo con il trequartista? Gli esterni alti?
Non mi preoccupa non prendere Morata o Aubemeyang, quest'anno.
Mi preoccupa di più che il centrocampo e la difesa (parte centrale) non stia subendo il restyling adeguato.
Si continua ad inseguire Biglia, che costerebbe uno sproposito per l'età e la qualità finora dimostrata, ma Fabregas ad esempio è sparito dai radar?
E un altro centrale oltre Musacchio? Che poi se giochiamo a 3 dietro ne servono altri 2 forti.
Keita non vuole venire? E chissene frega, virate su altri nomi a prezzi decenti.
E poi La Rosa va rinforzata in molti ruoli, anche come sostituti. Ad esempio Thiago maia, non potrebbe essere un buon investimento ad un prezzo discreto da fare subito? Sarebbe meglio chiudere questi ruoli secondo me, con inserimento di giovani o giocatori di buone potenzialità (magari un bel Dolberg da inserire). Poi per 2 acquisti top (annunciati da Fassone), c'è tempo anche ad agosto.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Quello che a me preoccupa è che finora sto leggendo sempre gli stessi nomi, legati per di più allo scarso campionato italiano. Non si capisce con che modulo giocheremo: a 4 dietro? A 3 dietro? Davanti giocheremo con il trequartista? Gli esterni alti?
Non mi preoccupa non prendere Morata o Aubemeyang, quest'anno.
Mi preoccupa di più che il centrocampo e la difesa (parte centrale) non stia subendo il restyling adeguato.
Si continua ad inseguire Biglia, che costerebbe uno sproposito per l'età e la qualità finora dimostrata, ma Fabregas ad esempio è sparito dai radar?
E un altro centrale oltre Musacchio? Che poi se giochiamo a 3 dietro ne servono altri 2 forti.
Keita non vuole venire? E chissene frega, virate su altri nomi a prezzi decenti.
E poi La Rosa va rinforzata in molti ruoli, anche come sostituti. Ad esempio Thiago maia, non potrebbe essere un buon investimento ad un prezzo discreto da fare subito? Sarebbe meglio chiudere questi ruoli secondo me, con inserimento di giovani o giocatori di buone potenzialità (magari un bel Dolberg da inserire). Poi per 2 acquisti top (annunciati da Fassone), c'è tempo anche ad agosto.

Mah... ragazzi, è l'11 di Giugno. Abbiamo già preso il Difensore Centrale ed il terzino sinistro per sistemare la difesa con il probabilmente vicino approdo di Conti, in mezzo Kessiè e Jack sono la coppia di mezz'ali, ai quali si aggiungerà probabilmente Biglia, che potrà non piacere ma nel ruolo è un giocatore funzionale e conosce il campionato. Il suo arrivo potrebbe essere leggermente ritardato dalla trattativa per Keità. Montella ha già dichiarato che il modulo sarà il 433, quindi dire che mancano l'esterno sinistro ed il centravanti, Fabregas è sparito dai radar perché nel centrocampo a tre sarebbe l'alter-ego di Jack, che a mio modesto parere è quello da non toccare.

In pratica

Donnarumma
Conti Romagnoli Musacchio Rodriguez

Kessiè Biglia Jack

Suso X X

Le riserve arriveranno probabilmente contestualmente alle cessioni, adesso si rischierebbe di prendere troppi giocatori/essere presi per il collo al momento di vendere. Thiago Maia potrebbe venire fuori in questo contesto
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Nessun fallimento.
Piuttosto dobbiamo pensare ad allungare la panchina, i difensori di riserva chi sono? Gomez e Vangioni?
E i centrocampisti? Sosa e Bertolacci?
Io prenderei subito G. Rodriguez a zero, e farei un tentativo per Acerbi.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,603
Reaction score
3,275
Mah... ragazzi, è l'11 di Giugno. Abbiamo già preso il Difensore Centrale ed il terzino sinistro per sistemare la difesa con il probabilmente vicino approdo di Conti, in mezzo Kessiè e Jack sono la coppia di mezz'ali, ai quali si aggiungerà probabilmente Biglia, che potrà non piacere ma nel ruolo è un giocatore funzionale e conosce il campionato. Il suo arrivo potrebbe essere leggermente ritardato dalla trattativa per Keità. Montella ha già dichiarato che il modulo sarà il 433, quindi dire che mancano l'esterno sinistro ed il centravanti, Fabregas è sparito dai radar perché nel centrocampo a tre sarebbe l'alter-ego di Jack, che a mio modesto parere è quello da non toccare.

In pratica

Donnarumma
Conti Romagnoli Musacchio Rodriguez

Kessiè Biglia Jack

Suso X X

Le riserve arriveranno probabilmente contestualmente alle cessioni, adesso si rischierebbe di prendere troppi giocatori/essere presi per il collo al momento di vendere. Thiago Maia potrebbe venire fuori in questo contesto

La sensazione è che non si giocherà col 4-3-3.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
L'isterismo ci stà in parte, visto com'era iniziato il nostro mercato, però cerchiamo di tenere i piedi per terra. Le squadre si costruiscono passo dopo passo.
City e Psg il primo anno con gli emiri hanno preso picche dai top players ed hanno ripiegato su giovani e giocatori di medio-alta caratura. Persino lo United i primi anni del dopo Ferguson ha fatto fatica. La juventus non ne parliamo. Non dimentichiamoci le campagne acquisti passate a sognare Aguero e Van Persie e concluse con Bendtner e Anelka.
Ci vuole pazienza. Però è anche vero che non possiamo fare errori, perchè, affinchè il progetto decolli, dobbiamo arrivare subito in champions. il 31 agosto tireremo le somme...

Se facciamo un paragone juve manch city-psg-mach utd...la juve quando ha iniziato il suo ciclo non ha fatto colpi ad effetto...e se la mettiamo sul piano dei trofei e piazzamenti in europa tirando le somme la juve si mangia queste squadre.
 
Alto
head>