Pezzotto e IPTV: 700 milioni di Euro frodati alle pay TV

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Il discorso è molto più ampio e non si può trattare qua per ovvi motivi, in ogni caso ci sono sistemi che permetto una visione anche in HD con una banda praticamente irrisoria dato che la rete viene utilizzata solo per lo scambio delle chiavi crittografiche mentre il flusso video viene ricevuto via antenna o parabola che sia...

Spiega , non c'è nulla di illegale.

Reaction score
911
É un reato, come andare a casa di uno a rubare.
É punito penalmente, ovvero, se lo perseguissero veramente, chi viene preso subisce una pena detentiva!

Ma di che stiamo parlando? Diciamo che la gente che ha bisogno é autorizzata ad andare a rubare a casa delle persone perché tanto i soldi per comprare le cose al supermercato non li spende?

non ho giudicato chi usa iptv, nè l'ho giustificato. Ho solo detto che i danni ( producendo mancati incassi per circa 700 milioni di euro ) non sono quelli detti quasi per giustificare la povera sky, che avrebbe potuto e dovuto offrire il giusto per la serie a e non fare cartello con premium costringendo la lega a spacchettare.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
ma com'è possible ? io a casa mia pago DAZN e vado a scatti con la 20mega. Io a casa mia faccio le dirette per YOUTUBE e non basta la mia 20mega.

ti parlo di esperienza personale.

Dazn a quanto pare va a scatti di suo, è una mezza ciofeca, per quanto riguarda la tua connessione probabilmente avrai 120 kbs in upload...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,830
Che poi una cosa non ho ancora capito.

Io a casa mia ho una ADSL a 20mega che a parte per lavori molto pesanti dove devo inviare file WAV da Giga va piu che bene e ieri sera mentre guardavo l'inda andava ogni tanto a scatti.

A Napoli dove usano le Iptv ( che ho provato e sono una M ) come diavolo fanno a vedere una partita intera se stando a quanto dicono le TV la regione meglio cablata in Italia è la Lombardia ?

Come fanno a vedere una partita in IpTV senza interruzioni ?

Il problema non è la tua rete, già l'ho spiegato in altri post, il problema è della fonte, che con un architettura client-server diventa un collo di bottiglia per le milioni di richieste simultanee che non riesce a servire. Così il sistema non è scalabile. Puoi avere anche una 100 Mbps reale, ma se il fornitore del servizio ha una banda limitata non riuscirà mai a servire tutti.

Anche youtube avrebbe gli stessi problemi, e parliamo di un colosso. Infatti quando fecero la diretta del tizio che si lanciava dallo spazio usarono un artifizio, un buffering diverso che arrivava anche a 5-6 minuti, tanto a chi frega se un tizio dallo spazio di vederlo perfettamente live? Nel caso degli eventi sportivi non si può fare, perchè se ti fanno vedere un goal dopo 5 minuti bestemmi in aramaico antico.

Per far funzionare tutto come si deve serve passare ad una architettura peer to peer stile torrent, dove anzi, la alta richiesta non farebbe altro che migliorare il servizio.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Il problema non è la tua rete, già l'ho spiegato in altri post, il problema è della fonte, che con un architettura client-server diventa un collo di bottiglia per le milioni di richieste simultanee che non riesce a servire. Così il sistema non è scalabile. Puoi avere anche una 100 Mbps reale, ma se il fornitore del servizio ha una banda limitata non riuscirà mai a servire tutti.

Anche youtube avrebbe gli stessi problemi, e parliamo di un colosso. Infatti quando fecero la diretta del tizio che si lanciava dallo spazio usarono un artifizio, un buffering diverso che arrivava anche a 5-6 minuti, tanto a chi frega se un tizio dallo spazio di vederlo perfettamente live? Nel caso degli eventi sportivi non si può fare, perchè se ti fanno vedere un goal dopo 5 minuti bestemmi in aramaico antico.

Per far funzionare tutto come si deve serve passare ad una architettura peer to peer stile torrent, dove anzi, la alta richiesta non farebbe altro che migliorare il servizio.

Esiste già, acestream, più c'è richiesta più c'è condisione.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952

a ecco grazie

Nils

Bannato
Reaction score
28
Il solito belpaese.
Con gli onesti che passano per cogl..ni e i ladri che passano per furbi (a giusta ragione , sistengono, per di piú).

É un reato penale, ma in Italia si tollera tutto ormai.

Ladri!!!! Smettetela di rubare i miei soldi! (Dato che devo pagare anche al posto vostro!).

Il problema è sempre lo stato inesistente,
se ci fosse uno stato presente

A visto che il calcio è anche un fatto sociale e culturale, visto i milioni di persone che lo segue, si obbligherebbe gli operatori televisivi a fornire un servizio adeguato, completo e a costo popolare, invece dell'attuale porcata, che va contro ogni difesa dei consumatori.

B si utilizerebbe ogni metodo per impedire che quei 700 milioni finiscano nelle tasche della mafia, perchè poi è proprio questo che accade.

Che poi tu faccia certi discorsi in un paese in cui la gente muore perchè una società multimiliardaria si mette 9/10 dei pedaggi in tasca senza fare manutenzione, con la complicità della vecchia maggioranza, è veramente fuori luogo e ridicolo, son certo che tu saresti più pronto ad attaccare l'automobilista che non paga il pedaggio, che l'istituzione.
l'Italia è in questo stato proprio per persone come te, sicuramente in buona fede, ma che contestano la pagliuzza nell'occhio, indifferenti al palo la dove non batte il sole. :sisi:
Fate più danni voi che il malcostume che contestate, perchè lo alimentate con la vostra cecità.

Alto