BOTMAN o similari, Origi, Deulofeu/Berardi, Renato Sanches + Adli e Pobega dal prestito, un vice Theo (o Florenzi spostato a sinistra se arriva Bellanova) e un paio di operazioni minori (per intenderci, tipo Altare che è team formed e gioca nel Cagliari retrocesso).
E poi se conosco la società e Pioli si farà un tentativo (presumibilmente fallimentare) per De Paul in prestito.
Botman > Romagnoli
Sanches = Kessie
Deulofeu/Berardi > Messias
Origi > Ibra
Adli > Diaz/Maldini (che andrà credo in prestito)
Pobega > Bakayoko
Parisi/Cambiaso/Bellanova/Augello > Ballo Tourè
In pratica andiamo a migliorare 6 ruoli e in uno (lo scambio sanches kessie) potremmo eventualmente arrivare a migliorarci anche li.
Ho visto di peggio...
Miglioriamo perché sostituisci sostanzialmente dei morti che camminano, come Ibra, Diaz, Baka e Ballo, con dei calciatori...sarebbe un mercato devastante per la mia psiche. Poi investire 50 milioni (Sanches+Botman) e presentarsi in attacco con Origi, Adli pagato 10 e l'esterno presumibilmente 20-30 (no Berardi vi prego), quindi investendo più di metà budget NON per l'attacco, é da pazzi totali...A MENO CHE non vai sui parametri 0 che tanto ripudi.
Se vogliamo giocare a football manager ti dico la mia: 40 milioni all'Udinese per Udogie e Molina, centrale che deve crescere preso in Uganda a 10-15 milioni e si inizia il campionato con Kalulu titolare: con 50 milioni sistemi la difesa per sempre. A centrocampo non pretendo tanto, rimarrei in Italia: Svanberg per quanto mi riguarda é l'unico vero decente del Bologna, l'anno prossimo scade e può giocare anche sulla trequarti... costerà 10-15, così come Arslani dell'Empoli che é "esploso" da una decina di partire...25 milioni totali e con il ritorno di Pobega diciamo che si ha un reparto inesperto ma promettente.
In attacco però serve spendere, serve chi fa la differenza...C'é Dembelé a 0 che andrà sicuro al Bayern (come Mazroui), Dybala ha un ingaggio umano, Luis Suarez é meglio di Origi anche su un piede solo (tanto si é capito che la prima punta sarà lui, purtroppo), e a me il pistolero in attesa dell'investimento sul 9 sarebbe piaciuto...investimento che avremo dovuto/potuto fare su Jesus o Richarlison (50 di cartellino minimo l'uno). Di Maria due anni può farli ancora alla grande. Mi andrebbe anche bene Doku che é tanto sponsorizzato (a me non piace), o comunque un giovane forte, ma gli attaccanti costano...