Perché nessuno si fila Adli?

Reaction score
4,057
Io penso che stupirà tanti.
Nella nostra rosa e per il nostro modo di giocare avrà tantissimo spazio tra trequarti e centrocampo.
Ha la fisicità giusta (ma oggi non l'aggressività) e una qualità tecnica superiore a quasi tutti nel nostro attuale centrocampo.
Ho grande fiducia.

Reaction score
4,057
Credo sia già chiaro che dovremo rinunciare a uno tra punta, trequartista centrale e esterno destro.
Ben vengano Origi e un esterno destro titolare, ci faremo andar bene Adli in trequarti (o magari renato sanches che libera Bennacer titolare a centrocampo) che rispetto ad oggi è grasso che cola.

Esagerando dico che mi accontento di Origi punta e Adli sulla trequarti se a destra mi prendono un "leao" da 30 milioni.
A destra esigenza n.1

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Esagerando dico che mi accontento di Origi punta e Adli sulla trequarti se a destra mi prendono un "leao" da 30 milioni.
A destra esigenza n.1
Sarebbe comunque un upgrade rispetto a quest'anno, dove Diaz non ha riserva, a meno di non calcolare D. Maldini, pertanto se non gioca lui si cambia modulo mettendo un mediano alla Krunic o Kessié.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Il mondo è bello perché è vario, pensa che io ho sempre avuto l'impressione esattamente contraria. Gente che si stracciava le vesti perché era rimasto 1 anno a Bordeaux oppure che lo considera un punto fermo della prossima rosa quando nessuno praticamente lo ha mai visto giocare. Io personalmente penso che il trequartista è il primo ruolo in cui bisogna fare un acquisto per rinforzarci pesantemente. Presentarsi con Diaz e Adli sarebbe al limite dell'imbarazzante. Molto peggio che in tutti gli altri ruoli.
Perfetto

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Credo sia già chiaro che dovremo rinunciare a uno tra punta, trequartista centrale e esterno destro.
Ben vengano Origi e un esterno destro titolare, ci faremo andar bene Adli in trequarti (o magari renato sanches che libera Bennacer titolare a centrocampo) che rispetto ad oggi è grasso che cola.
Mercatone eh? Origi, Adli e un esterno, chiunque esso sia, é un mercato da denuncia. E se la società non verrà ceduta, andrà a finire proprio così. Poi con tutti i ricavi e giocatori ceduti/in scadenza sarebbe ulteriormente grave, perché spazio per muoversi ce n é tanto come ben sai

Reaction score
11,579
Mercatone eh? Origi, Adli e un esterno, chiunque esso sia, é un mercato da denuncia. E se la società non verrà ceduta, andrà a finire proprio così. Poi con tutti i ricavi e giocatori ceduti/in scadenza sarebbe ulteriormente grave, perché spazio per muoversi ce n é tanto come ben sai
BOTMAN o similari, Origi, Deulofeu/Berardi, Renato Sanches + Adli e Pobega dal prestito, un vice Theo (o Florenzi spostato a sinistra se arriva Bellanova) e un paio di operazioni minori (per intenderci, tipo Altare che è team formed e gioca nel Cagliari retrocesso).
E poi se conosco la società e Pioli si farà un tentativo (presumibilmente fallimentare) per De Paul in prestito.

Botman > Romagnoli
Sanches = Kessie
Deulofeu/Berardi > Messias
Origi > Ibra
Adli > Diaz/Maldini (che andrà credo in prestito)
Pobega > Bakayoko
Parisi/Cambiaso/Bellanova/Augello > Ballo Tourè

In pratica andiamo a migliorare 6 ruoli e in uno (lo scambio sanches kessie) potremmo eventualmente arrivare a migliorarci anche li.
Ho visto di peggio...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Oddio, va detto che il 31 gennaio scorso presentarsi nella corsa scudetto con Tomori Romagnoli e Kalulu come difensori centrali era secondo quasi tutti una scelta ridicola, senza senso e ingiustificabile... tre eufemismi perchè spesso e volentieri i commenti avevano altro tono.

Kalulu per rendimento è il miglior difensore del campionato nel girone di ritorno.

Questo per dire che certe valutazioni preconcette vanno spesso a donne facili quando si tratta di giocatori cosi giovani.
Sarei d'accordo se avessero davvero fatto delle valutazioni...la realtà é che siamo in mano a dei rabbini e ci é andata bene che Moncada ha pescato Kalulu, sennò si giocava per mesi con Gabbia titolare e conseguente terzo/quarto posto. A questi qua non frega più niente...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
Sarei d'accordo se avessero davvero fatto delle valutazioni...la realtà é che siamo in mano a dei rabbini e ci é andata bene che Moncada ha pescato Kalulu, sennò si giocava per mesi con Gabbia titolare e conseguente terzo/quarto posto. A questi qua non frega più niente...
Quindi Moncada o chi per lui che pesca Kalulu non è una valutazione? Cioè è un colpo di c... tipo lo ha chiamato suo zio e gli ha detto "puo venire a Milanello ad allenarsi"?

Senza togliere il fatto evidente che è stato deciso di dare fiducia a Kalulu a gennaio, come dimostrano le interviste di Maldini e Pioli prima della partita con la Juve.

Guarda se c'è una cosa che non manca da noi sono le valutazioni e davvero mi sorprendo ancora che non siano cosi evidenti. Tutto, cose buone ed errori, sono frutto di duro e attento lavoro di una dirigenza che pianifica le cose con competenza e serietà.
In questo siamo molto piu avanti rispetto alle nostre concorrenti in Italia.

Pero vabbe Elliott sono dei rabbini e noi ci giochiamo lo scudetto per caso... siamo il Lanciano ed è inspiegabile avere i risultati che stiamo avendo. Tutta fortuna che ti devo dire.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
BOTMAN o similari, Origi, Deulofeu/Berardi, Renato Sanches + Adli e Pobega dal prestito, un vice Theo (o Florenzi spostato a sinistra se arriva Bellanova) e un paio di operazioni minori (per intenderci, tipo Altare che è team formed e gioca nel Cagliari retrocesso).
E poi se conosco la società e Pioli si farà un tentativo (presumibilmente fallimentare) per De Paul in prestito.

Botman > Romagnoli
Sanches = Kessie
Deulofeu/Berardi > Messias
Origi > Ibra
Adli > Diaz/Maldini (che andrà credo in prestito)
Pobega > Bakayoko
Parisi/Cambiaso/Bellanova/Augello > Ballo Tourè

In pratica andiamo a migliorare 6 ruoli e in uno (lo scambio sanches kessie) potremmo eventualmente arrivare a migliorarci anche li.
Ho visto di peggio...
Miglioriamo perché sostituisci sostanzialmente dei morti che camminano, come Ibra, Diaz, Baka e Ballo, con dei calciatori...sarebbe un mercato devastante per la mia psiche. Poi investire 50 milioni (Sanches+Botman) e presentarsi in attacco con Origi, Adli pagato 10 e l'esterno presumibilmente 20-30 (no Berardi vi prego), quindi investendo più di metà budget NON per l'attacco, é da pazzi totali...A MENO CHE non vai sui parametri 0 che tanto ripudi.
Se vogliamo giocare a football manager ti dico la mia: 40 milioni all'Udinese per Udogie e Molina, centrale che deve crescere preso in Uganda a 10-15 milioni e si inizia il campionato con Kalulu titolare: con 50 milioni sistemi la difesa per sempre. A centrocampo non pretendo tanto, rimarrei in Italia: Svanberg per quanto mi riguarda é l'unico vero decente del Bologna, l'anno prossimo scade e può giocare anche sulla trequarti... costerà 10-15, così come Arslani dell'Empoli che é "esploso" da una decina di partire...25 milioni totali e con il ritorno di Pobega diciamo che si ha un reparto inesperto ma promettente.
In attacco però serve spendere, serve chi fa la differenza...C'é Dembelé a 0 che andrà sicuro al Bayern (come Mazroui), Dybala ha un ingaggio umano, Luis Suarez é meglio di Origi anche su un piede solo (tanto si é capito che la prima punta sarà lui, purtroppo), e a me il pistolero in attesa dell'investimento sul 9 sarebbe piaciuto...investimento che avremo dovuto/potuto fare su Jesus o Richarlison (50 di cartellino minimo l'uno). Di Maria due anni può farli ancora alla grande. Mi andrebbe anche bene Doku che é tanto sponsorizzato (a me non piace), o comunque un giovane forte, ma gli attaccanti costano...

Alto