Perchè il Milan è "antipatico"?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,123
Reaction score
21,733
Io credo che tutte le squadre con grandi nomi siano antipatiche, ma per la stampa ed il circo mediatico di potere sono meno simpatiche (quindi più maltrattate) quelle che hanno meno santi protettori.

E per santi protettori intendo dirigenze capaci di farsi rispettare.
Qui da noi si pensa solo a crearsi piccole fazioni nelle nostre faide interne... il circolo pro allenatore, il circolo pro Elliott, il circolo pro Maldini... si combatte a suon di veline per difendere i propri interessi in una proprietà di anime diverse, e non si combatte per il bene comune del Milan.

Tra l'essere molluschi come noi e l'essere pagliacci come Lotito o mafiosi come Marotta, ci sarebbe anche una via di mezzo se la volessero perseguire...
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
In questi giorni ho sentito uno streamer affermare che l'unica squadra di Milano sia l'inter (e lui non è neanche interista)

Motivo?
Per lui, nel passato il Milan di Berlusconi ha rubato i soldi pubblici di tutti gli italiani per acquistare giocatori e mantenere tutta la squadra.
E visto il livello del giornalismo italiano (compreso il giornalismo sportivo), probabile che queste fanfare le pensino anche loro
Il “bello”del giornalismo italiano e che ognuno può dire tutto e nulla senza mai pagare le conseguenze…se ci fossero leggi abbastanza severe nessuno si permetterebbe di scrivere idiozie, peggio ancora di dire idiozie.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,363
Reaction score
6,767
Alla luce dei fatti di ieri,mi è tornata in testa questa domanda che mi pongo da ormai tanti anni purtroppo,ossia perchè il MIlan sia antipatico in italia.
Ho notato che tutte le volte che veniamo "favoriti" (metto tra virgolette perchè con la lazio abbiamo subito un furto bello e buono,il gol regolare di Leao) dagli arbitri, ci sia un carrozzone mediatico che si attiva subito per smascherare il MIlan ladro brutto e cattivo,facendo passare un messaggio terrificante,ossia se c'è da danneggiare il Milan,nel dubbio fatelo.

Non siamo una squadra vincente per ora,siamo imbarazzanti sia in campo che fuori,eppure ieri tanta gente ha rosicato male. davvero non capisco. Hanno messo su un interrogazione parlamentare per 2 cartellini rossi a tempo scaduto,e per la presunta antisportività di Pulisic(a Salerno Candreva che va a fare goal con Tomori accasciato a terra nessuno ha gridato allo scandalo).

cosa ne pensate???

Non siamo antipatici.
E solo che noi non rispondiamo mai.
Nemmeno con Berlusconi presidente si osava alzare i toni perché Berlusconi voleva i voti anche dei bianconeri e dei nerazzurri.
Sempre a fare il signore.
Vi ricordate l'infortunio di Buffon con Abbiati prestato per farsi perdonare.

Siamo stati i super precursori del politically correct nel mondo del calcio.
Dopo i lampioni di Marsiglia dove Galliani ha provato a fare il furbetto, non abbiamo più aperto bocca fino al gol di muntari. Ma anche in quella occasione non abbiamo scatenato l'inferno come avremo dovuto farlo.

Prova ad attaccare l'Inter o la Juve come ci hanno attaccato e vedi cosa succede.

Siamo deboli. Noi non parliamo mai di un giocatore di un'altra squadra. Non critichiamo mai un arbitro.
Il mulino bianco.

Sia chiaro che non mi aspetto risposte simili da giocatori o allenatore perché potrebbero sembrare pure scuse per giustificare il mancato successo.
Voglio reazioni da parte del proprietario o dei dirigenti.
Solo loro possono parlare.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Ma il Milan è antipatico dall’alba dei tempi da quando Pirelli ha fatto costruire lo stadio per il Milan( il nostro San siro). Ma rimaniamo in tema moderno: il Milan sta sulle balle da quando Berlusconi è entrato in politica.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Non siamo antipatici.
E solo che noi non rispondiamo mai.
Nemmeno con Berlusconi presidente si osava alzare i toni perché Berlusconi voleva i voti anche dei bianconeri e dei nerazzurri.
Sempre a fare il signore.
Vi ricordate l'infortunio di Buffon con Abbiati prestato per farsi perdonare.

Siamo stati i super precursori del politically correct nel mondo del calcio.
Dopo i lampioni di Marsiglia dove Galliani ha provato a fare il furbetto, non abbiamo più aperto bocca fino al gol di muntari. Ma anche in quella occasione non abbiamo scatenato l'inferno come avremo dovuto farlo.

Prova ad attaccare l'Inter o la Juve come ci hanno attaccato e vedi cosa succede.

Siamo deboli. Noi non parliamo mai di un giocatore di un'altra squadra. Non critichiamo mai un arbitro.
Il mulino bianco.

Sia chiaro che non mi aspetto risposte simili da giocatori o allenatore perché potrebbero sembrare pure scuse per giustificare il mancato successo.
Voglio reazioni da parte del proprietario o dei dirigenti.
Solo loro possono parlare.
Però in teoria ( sarebbe meglio in pratica) se tutti fossero come il Milan che dici tu sarebbe un calcio moderno e pulito…non credi ?
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,363
Reaction score
2,591
Alla luce dei fatti di ieri,mi è tornata in testa questa domanda che mi pongo da ormai tanti anni purtroppo,ossia perchè il MIlan sia antipatico in italia.
Ho notato che tutte le volte che veniamo "favoriti" (metto tra virgolette perchè con la lazio abbiamo subito un furto bello e buono,il gol regolare di Leao) dagli arbitri, ci sia un carrozzone mediatico che si attiva subito per smascherare il MIlan ladro brutto e cattivo,facendo passare un messaggio terrificante,ossia se c'è da danneggiare il Milan,nel dubbio fatelo.

Non siamo una squadra vincente per ora,siamo imbarazzanti sia in campo che fuori,eppure ieri tanta gente ha rosicato male. davvero non capisco. Hanno messo su un interrogazione parlamentare per 2 cartellini rossi a tempo scaduto,e per la presunta antisportività di Pulisic(a Salerno Candreva che va a fare goal con Tomori accasciato a terra nessuno ha gridato allo scandalo).

cosa ne pensate???
Penso che abbiamo fatto un miracolo a vincere un campionato, perchè anche quell'anno siamo stati penalizzati e dovevamo avere un po' di punti in più.
Non so, forse perchè il Milan gioca pulito, non cerca intrallazzi nel palazzo e si vede anche come si comporta con i procuratori con i quali non accetta ricatti ma facendo così ha avuto anche dei danni.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,982
Reaction score
2,193
Perché siamo, insieme ad Inter e Juve, le 3 big italiane che da 100 anni si spartiscono trofei,rappresentiamo dunque il potere, le squadre del Sistema da combattere. Però a differenza delle altre oggi siamo rappresentati da molluschi invertebrati per cui facili bersagli.
Aggiungo anche che siamo quelli con la bacheca internazionale di gran lunga più nutrita.
E questo a suo tempo ha fatto esplodere più fegati di quanti mortaretti scoppino in Cina per il Capodanno cinese.
 

dadensa

Junior Member
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
327
Reaction score
343
Alla luce dei fatti di ieri,mi è tornata in testa questa domanda che mi pongo da ormai tanti anni purtroppo,ossia perchè il MIlan sia antipatico in italia.
Ho notato che tutte le volte che veniamo "favoriti" (metto tra virgolette perchè con la lazio abbiamo subito un furto bello e buono,il gol regolare di Leao) dagli arbitri, ci sia un carrozzone mediatico che si attiva subito per smascherare il MIlan ladro brutto e cattivo,facendo passare un messaggio terrificante,ossia se c'è da danneggiare il Milan,nel dubbio fatelo.

Non siamo una squadra vincente per ora,siamo imbarazzanti sia in campo che fuori,eppure ieri tanta gente ha rosicato male. davvero non capisco. Hanno messo su un interrogazione parlamentare per 2 cartellini rossi a tempo scaduto,e per la presunta antisportività di Pulisic(a Salerno Candreva che va a fare goal con Tomori accasciato a terra nessuno ha gridato allo scandalo).

cosa ne pensate???
Penso che più che antipatia sia un discorso di "vigliaccheria" della stampa. I giornalisti si trasformano in una sorta di bulli nei confronti di una squadra che ad oggi non ha alcun interesse, nemmeno comunicativo, di rispondere e di far sentire un peso politico. I giornalisti hanno una convenienza a "tenersi buone" alcune società o alcuni manager perché gli stessi gli passano le informazioni da poter vendere. É risaputo che il Milan ha meno questa abitudine. Pertanto vi è meno "convenienza" del dover difendere o evitare di attaccare una società che tanto non ha valore nella relazione coi mass media e possono, così, sfogarsi tranquillamente
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Aggiungo anche che siamo quelli con la bacheca internazionale di gran lunga più nutrita.
E questo a suo tempo ha fatto esplodere più fegati di quanti mortaretti scoppino in Cina per il Capodanno cinese.
Pensa che il Milan senza furti dovrebbe avere minimo 10 champions, quelle conquistate nel era Berlusconi poco ci mancava che c’è le lardavano tipo Marsiglia è Liverpool. Quelli che si devono lamentare, siamo solo noi!!! la seconda stella avremmo dovuta averla nel 2006…e invece…
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,363
Reaction score
2,591
Comunque il Milan sta antipatico a giornali e al palazzo, ma quando abbiamo vinto lo scudetto ho letto tanti tifosi di altre squadre essere contenti, l'Inter sta più antipatica del Milan.
 
Alto
head>