Per me è una stagione molto negativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
mi fermo a questo punto, la mia risposta è "attualmente sì", ovvero se il campionato finisse oggi sarebbe una stagione positiva, perchè finiremmo quarti ed saremmo in champions, l'unico cruccio sarebbe quello di essere dietro all'Inter, che almeno in estate aveva mezzi in più, ma è tornata al suo solito caos.
Non sono della corrente: "siamo quarti solo per i demeriti altrui" non è che noi giochiamo un campionato diverso dal loro, evidentemente ognuno ha i suoi problemi e comunque fino adesso il campionato ha mostrato che il livello delle squadre "dalla Juventus in giù" si è alzato.
tuttavia il campionato non finisce alla 22esima, quindi... vediamo.
Allora meriti Gattuso.
Meriti una squadra che non gioca e che non punterà mai a nulla.

Chi la pensa come te merita questo
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,651
Reaction score
11,579
2 punti più dello scorso anno per voi rappresenterebbero qualcosa di differente da una stagione negativa?
Vorrei che me lo spiegaste, perchè se leggo la classifica senza badare al punteggio potrei anche cascarci ma se poi vedo quanti punti abbiamo e come stiamo giocando, questo basterebbe a farmi uscire la domenica con compagna e figlia piuttosto che perdere tempo ad assistere ad uno spettacolo indegno come ormai ci ha abituati il coniglio in panchina.
Lo scorso anno di sti tempi con sto puntagglio stavamo al sesto posto con un bel CIAONE da parte della quarta, altrochè SOGNI DI CHAMPIONS.
Dobbiamo ringraziare il campionato più fetente che sia mai stato giocato dalla serie A e non deve rappresentare una scusa il fatto che Roma Lazio ed Inter non stiano messe troppo meglio o poco peggio.
Spalletti, se non verrà esonerato non può rappresentare per Gattuso un'alibi per restatre.

Ma poi parliamo di chi siamo, Noi siamo Il Milan, il nostro motto "dovrebbe essere" quello di essere padroni del campo, ma se questo non è possibile, quanto meno si dovrebbe provare a giocarsele le partite e non a nascondersi non appena riusciamo a trovare il gol fortunoso ed UNICO TIRO IN PORTA DELLA PARTITA!

Ma che schifo è questo dai!?

Mai visto tanto gioco vomitevole da parte nostra. Gattuso ci ha trasformati in una provincialona da caccia al pareggio e se la vittoria viene, stappiamo lo spumante.

Ma dico scherziamo? Puntiamo al 4° posto, e dovremmo essere soddisfatti di quel punteggio? Dico, dovremmo essere almeno almeno pari dell'inter in questo momento per dire "si insomma sitamo andando quasi bene".
Invece ci troviamo sopra di noi una squadra indecente piena di problemi di gestione come quella neroazzurra, 1 punto dalla roma più scarsa degli ultimi 10 anni.

Contenti? Ma no! Io sono NEROOO!! NERISSIMO!!

Ma poi parliamo de genio che siede in panchina.

Che gioca con un 451 (assurdo pensare al Milan con un modulo tanto difensivo) con al posto delle ali 2 trequartisti.
Dico siamo seri?
E vi lamentate di Cal e Suso? Ma riflettete prima di parlare per cortesia?
Riflettete su che tipo di giocatori sono!
Vi pare che 2 così possano mai giocare in un 451 dove si punta tutto sul contropiede e quindi servono 2 schegge?
La colpa non è dei giocatori quindi, che vengono messi a fare quello che è esattamente l'opposto delle loro caratteristiche.
Loro sono 2 gioctori da 4321, dove la loro altezza deve essere subito dietro l'attaccante e non a 40 o 50 metri dalla porta! Scherziamo?
Come potete criticare Suso per non fare il BALE!? Non è possibile tutto ciò!
Se quel fesso vuole giocare con il 451 allora che metta alle corsie Conti e Castillejo o Laxalt! Inutile proporre giocatori da possesso palla se hai intenzione di farci giocare al gatto e al topo...

Lo capite che è tutto sbagliato o no?

Non potete criticare SUSO per non giocare bene. NON PUO' GIOCARE BENE in quella posizione!
Cal non è di certo un giocatore da Milan ma messo a fare il terzino lo depotenzia ancora di più.

RR poi. Certo criticate sto poveretto per non spingere. Ma anche qui, riflettete. Se Gattuso impone a Cal di stare praticamente nella nostra trequarti, come può il terzino di quella corsia stare piùalto dell'ala!? Lo capite che è tutto impossibile?
Dall'altro lato calabria spinge un po' di più per via della natura poco propensa a coprire di Suso che allora da campo in attacco a calabria, ma non è di certo merito o colpa dei singoli se spingono più o meno.

Porca miseria se sono nero.

Andava esonerato a Settembre e ci troviamo un distruttore ancora in piedi e che finirà la stagione.
Tenendoci sempre impiccati e con il cuore in gola ad ogni partita, quando con la squadra che abbiamo potremmo tranquillamente progettare la champions del prossimo anno.


Se Leonarto e SOPRATTUTTO maldini si azzardano a confermare RinoRabbit il prossimo anno non oso immaginare cosa può succedere.

Sto impiastro ci ha fatto uscire ai gironi di EL contro squadre indegne della nostra serie B, quindi dove potremmo mai andare con lui in champions?

Scusate lo sfogo, ma non se ne può più di un milan tanto indegno.
Io vedo giocatori molto forti, reparti completi, più delle altre, ma criticati perchè non rendono.
Ma come potrebbero rendere se si piazzano giocatori con i dadi?
Criticare Suso e Cal oggi per come giocano sarebbe come Criticare Romagnoli se giocasse al posto di Bakayoko o di Paquestà!

#Gattusofuoridalleballe

Siamo sempre troppo duri con noi stessi.
Rosa giovane, allenatore giovane, siamo quarti e dobbiamo crescere ancora tanto.
Non vedo cosa ci sia da lamentarsi, secondo il mio modesto parere finora è una stagione per cui avrei fatto la firma.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,310
Reaction score
9,399
Mai come quest'anno guardare le partite del Milan equivale ad una tortura per me.
Ogni partita è una sofferenza totale, non diamo mai l'idea di poter vincere in maniera tranquilla contro nessuno, dal Dudelange al Napoli.
Ogni volta che giochiamo, il giorno in cui scendiamo in campo invece che essere un giorno di festa è un'angoscia per me, forse sarebbe meglio prendermi una pausa finchè abbiamo questo allenatore in panchina, non mi fa bene questa situazione.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Siamo sempre troppo duri con noi stessi.
Rosa giovane, allenatore giovane, siamo quarti e dobbiamo crescere ancora tanto.
Non vedo cosa ci sia da lamentarsi, secondo il mio modesto parere finora è una stagione per cui avrei fatto la firma.

Fino a quando non prendete la legna da sui denti proprio non capirete mai.

Buon per voi.

Spero che non si arrivi a tanto.
Una conferma di Gattuso sarebbe come buttare il 2019 e i rispettivi investimenti
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Per me la stagione è un disastro già dal momento in cui vedere qualsiasi partita, che poi venga vinta o persa, è un salasso. E' una tortura.
Ma poi un allenatore che dice che Piatek gli ricorda Tomasson (non c'entra assolutamente NULLA) mi spiegate cosa ne possa capire di calcio?

io ieri alla mezz'ora ho cambiato canale. non riuscivo a reggere psicologicamente alla tortura che mi stavano infliggendo
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,147
Reaction score
1,769
Lo dico senza offesa, ma chi pretende un bel gioco da un centrocampo composto da gente dello spessore di Bakayoko e Kessie e da esterni d'attacco che non sono esterni d'attacco, mi fa sorridere di tenerezza.

Ma chi fa un bel gioco in Italia? L'Inter di Brozovic, Vecino e Joao Mario? La Juve di Khedira, Emre Can e Matuidi?

Inoltre non capisco cosa voglia dire che siamo quarti più per demeriti altrui che per meriti nostri. Ma l'Inter, che dopo aver fatto 1 punto nelle ultime 3 partite è ancora terza, è lì per meriti suoi o per demeriti altrui? La Juve, che a Febbraio ha già 9 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice giocando cani, è lì per meriti suoi o per mancanza di concorrenza? Quale sarebbe questa squadra del campionato, a parte l'Atalanta, che sta facendo più di quanto non sia nelle sue possibilità?

Voglio soprassedere poi sul fatto che la rosa del Milan, che come prime riserve a centrocampo ha Bertolacci e Josè Mauri, sia superiore a quella del Napoli, che può permettersi di vendere Hamsik a mercato finito. Lì siamo proprio alla follia pura.

Secondo me Gattuso ha capito che l'unico modo per far giocare questa squadra di cagnacci è difesa e contropiede. L'ultima volta che abbiamo provato a giocare a viso aperto abbiamo subito una rimonta da 0-2 a 3-2, mentre in Coppa Italia, contro la medesima squadra, non abbiamo ripetuto lo stesso errore e abbiamo portato a casa la qualificazione.

Che Gattuso sia un mediocre non si evince dal fatto che non riesca a trasformare Bakayoko e Kessie in Iniesta e Xavi Hernandez, ma dall'incapacità di saper selezionare i giocatori (vedi la sua fissa per Calhanoglu e l'esclusione sistematica di Conti). Un altro difetto è che i limiti del gioco che ha implementato si vedono nelle gare contro le cosiddette "piccole" che giocano in maniera più provinciale di noi. Lì non ci sono idee e schemi che possano scardinare le difese altrui. Il problema è che noi non abbiamo neanche il CR7 o il Banti di turno che risolva la partita.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Guarda la rosa è scoperta per il 4-3-3 dove mancano gli esterni e le mezzali di inserimento ( paqueta sembra però essere promettente in queste prime apparizioni). Nel 4-2-3-1 avresti di nuovo il problema dell'esterno, dove non ci sarebbero giocatori adatti ed anche del sottopunta dove non vedo ancora Paqueta pronto per quel ruolo mentre Chalanoglu è troppo lento per fare quel ruolo nel calcio moderno. Con un 3-5-2 metteresti Rodriguez nel suo ruolo di terzo centrale (dove ha dato il suo meglio in carriera), Suso mezzala tecnica.... ma non avresti la seconda punta di movimento e anche sugli esterni saresti limitato al solo Conti ( che ad oggi dal punto di vista fisico non c'è ancora) e Laxalt a sinistra. La coperta è sempre coperta ovunque la tiri. :)

perchè non un bell'albero di natale? o 4-3-3 con 2 veloci alposto di chala e suso?
poi dimmi perchè nei dualismi lui predilige sempre quello contenitivo, forse perchè è un cagasotto?

RR-laxalt
calabria-conti
musacchio-zapata (questa è scandalosa)
chala-borini

dopo la crociata contro higuain, difeso inspiegabilmente da tanti, adesso parte questa. è ufficiale
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,775
Reaction score
246
Allora meriti Gattuso.
Meriti una squadra che non gioca e che non subirà mai a nulla.

Chi la pensa come te merita questo

può darsi, l'importante è non meritarmi un Malesani o un Inzaghi F.
Il fatto è che comunque la metti non puoi avere la riprova che con un altro allenatore le cose sarebbero andate meglio, e il confronto delle posizioni in classifica è più importante del confronto dei punti fatti. Allargo un po' il discorso: il Milan fino ad oggi in campionato ha perso solo 4 partite, di cui: quella con la Fiorentina (in cui mancava almeno metà squadra e con solo un cc di ruolo) risolta da una giocata di Chiesa (e una disattenzione di Donnarumma) che è stato il loro unico tiro in porta, il derby (che immagino non serva rinfrescare), la partita con la Juve in cui abbiamo giocato 10 contro 13 (loro, Higuain e l'arbitro) e il 3-2 con il Napoli. pareggiamo troppo, è vero, ma fino a due partite fa giocavamo con Higuain che dopo le prime partite è stato più un problema che altro e/o con Cutrone (che è un gran prospetto ma che attualmente non può reggere da solo l'attacco del Milan). Insomma... aspettiamo e vediamo...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Perchè scusa la tattica di giocare in contropiede con un 4-5-1 con due " esterni " che vogliono solo la palla nei piedi e sono lenti? Suso sa fare bene tre cose : dribblare verso l'intero , crossare e tirare con il sinistro. Gattuso per "aiutarlo" lo costringe a giocare nella propria metà campo e di fare contropiede in velocità. E' come voler andare avanti con la retromarcia inserita.

toretto ha vinto una gara in retromarcia se è per questo :crazy:
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
La stagione è negativa a priori, quando sei costretto a vedere il calcio che dobbiamo vedere ogni settimana. Sarebbe a malapena perdonabile se portasse a vincere campionati e Champions, figuriamoci se invece devi giocarti un quarto posto con Lazio, Atalanta e Samp.

Siamo stati ridotti a "gioire" per due golletti casuali nei tempi supplementari dopo essere stati presi a pallonate per 120 minuti dalla Samp di Giampaolo, o per una vittoria casuale dopo un catenaccio di 90 minuti in casa in una gara di coppa.

Sarebbe l'AC Milan 1899 di Milano, questo qua?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto