Per me è una stagione molto negativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,706
9 vittorie su 22 in un campionato ridicolo.

Supercoppa Italiana persa contro una Juventus in crisi nerissima (travolta dall'Atalanta, dominata dalla Lazio e 3 pere dal Parma).

Eliminazione dall'Europa League al primo turno.

I risultati parlano per Gattuso???

Mamma mia come stiamo messi ragazzi, come diavolo stiamo messi

Ci vorranno 5-6 nuove generazioni per venirne fuori.

Quoto. Ricordiamo poi tutti i record negativi della STORIA del Milan fatti segnare da Gattuso.

Ste cose mi afflosciano ancora di più del Milan stesso. Almeno avere nel forum una valvola di sfogo, condividere il disagio di questo milan per sentirsi meglio, un po' come il detto "mal comune mezzo gaudio" e invece è peggio a leggere certe considerazioni.

Mi tocca leggere che va tutto bene, i risultati gli danno ragione, siamo quarti, gattuso super allenatore sta facendo un buon lavoro, squadra di cessi ecc... E' avvilente.

Sto pensando che ci sia Suma con 40 account diversi a scrivere, non si spiega.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Guarda la rosa è scoperta per il 4-3-3 dove mancano gli esterni e le mezzali di inserimento ( paqueta sembra però essere promettente in queste prime apparizioni). Nel 4-2-3-1 avresti di nuovo il problema dell'esterno, dove non ci sarebbero giocatori adatti ed anche del sottopunta dove non vedo ancora Paqueta pronto per quel ruolo mentre Chalanoglu è troppo lento per fare quel ruolo nel calcio moderno. Con un 3-5-2 metteresti Rodriguez nel suo ruolo di terzo centrale (dove ha dato il suo meglio in carriera), Suso mezzala tecnica.... ma non avresti la seconda punta di movimento e anche sugli esterni saresti limitato al solo Conti ( che ad oggi dal punto di vista fisico non c'è ancora) e Laxalt a sinistra. La coperta è sempre coperta ovunque la tiri. :)

Premesso che 433 o 4231 sarebbero comunque più adatti al 451 per le loro caratteristiche io comunque non sono d'accordo.

Nel 433 come lo vede Sarri per esempio, Suso giocherebbe molto meglio, perchè si troverebbe sempre attccato all'area potendo servire la punta o tirare.
Idem Cal.
Siamo sicuramente carenti nel lato sinistro ma saremmo sicuramente messi meglio di come siamo messi ora.
Il problema è che se non giochi e non hai idee ti ritrovi a fare come fa gattuso.
Le mezzali di inserimento le abbiamo, si chiamano Paquestà e Kessie, ma da metà campo dove ti vuoi inserire?

Il Napoli ha come ali quella schiappa di insigne da un lato e dall'altro Callejon che vale forse meno di Cal.
In attacco, Milik non è certo migliore di Piatek.

La differenza è che giocando in proiezione offensiva i loro rendono sicuramente meglio e fanno più gol.

Da noi se andiamo all'attacco la fase difensiva che Gattuso non ha saputo costruire ci fa prendere gol sempre.

Dopotutto anche coprendoci in 11 prendiamo 3 o 4 tiri in porta salvati da Gigio a partita!

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Si, il punto è che lì, puoi restare col beneficio del dubbio. Ma quando invece va a parlare nelle interviste e ti dice palesemente "Piatek mi ricorda Tomasson" hai la conferma della sua stessa incapacità e incompetenza.

Paragone abbastanza infelice xD anche se effettivamente i due giocatori hanno la stessa caratteristicha principale: rapidità di calcio.
Come tipologia di attacante il danese mi sembrava un po più statico rispetto alle prime uscita del polacco, ma erano anche calci molto diversi.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Quali giocatori dovrebbe schierare dove scusa ? xD la rosa è quella, corta in ogni ruolo :)

Guardati il gioco di inserimenti con Bonaventura Kessie, la preparazione tattica di Milan Samp dello scorso anno. Quelli sono ottimi esempi di come sia un ottimo allenatore esordiente con tutti i limiti che può avere.

Scusami, ma sono certo che non parli seriamente quindi non ti prendo sul serio ed evito di cascare in provocazioni.

Ciao.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Troppo presto per tirare le somme.
L'eliminazione dalla EL è l'unica vera ferita, ma nelle varie partite abbiamo spesso balbettato dunque meritata. Quando abbiamo giocato con le riserve si è vista la pochezza di questa rosa, purtroppo.

Il campionato è ancora tutto da giocare. Siamo in piena corsa per l'obiettivo, staremo a vedere.
Stiamo inserendo dei nuovi e ci sono tanti in via di recupero, questo permetterà anche di valutare meglio cosa debba essere fatto per il futuro.

Per il resto il tuo è uno sfogo personale da tifoso, dunque non discutibile, ognuno vive il calcio come gli pare.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Premesso che 433 o 4231 sarebbero comunque più adatti al 451 per le loro caratteristiche io comunque non sono d'accordo.

Nel 433 come lo vede Sarri per esempio, Suso giocherebbe molto meglio, perchè si troverebbe sempre attccato all'area potendo servire la punta o tirare.
Idem Cal.
Siamo sicuramente carenti nel lato sinistro ma saremmo sicuramente messi meglio di come siamo messi ora.
Il problema è che se non giochi e non hai idee ti ritrovi a fare come fa gattuso.
Le mezzali di inserimento le abbiamo, si chiamano Paquestà e Kessie, ma da metà campo dove ti vuoi inserire?

Il Napoli ha come ali quella schiappa di insigne da un lato e dall'altro Callejon che vale forse meno di Cal.
In attacco, Milik non è certo migliore di Piatek.

La differenza è che giocando in proiezione offensiva i loro rendono sicuramente meglio e fanno più gol.

Da noi se andiamo all'attacco la fase difensiva che Gattuso non ha saputo costruire ci fa prendere gol sempre.

Dopotutto anche coprendoci in 11 prendiamo 3 o 4 tiri in porta salvati da Gigio a partita!

No, su questo proprio non ci troviamo :)

Amen dai, speriamo (chiunquè sarà l'allenatore e gli interpreti ) di centrare i nostri obbiettivi stagionali. :)
Forza Milan :)

Davidoff

Member
Reaction score
2,288
Far giocare sia Suso che Calhanoglu stronca sul nascere qualsiasi speranza di fare ripartenze decenti, unico modo che ha di far male una squadra che gioca in 11 davanti alla porta. Se vuole fare catenaccio e contropiede mi va bene, ma bisogna inserire almeno uno tra Castillejo/Borini/Laxalt/Conti su una delle due fasce, altrimenti significa essere offensivamente inermi. Questa squadra gioca sempre con la fifa e fallisce puntualmente tutte le partite decisive, non dà mai l'impressione di saper ammazzare le partite ed evitare di soffrire. Sarà parzialmente colpa di giocatori giovani e inesperti, ma non credo che potranno migliorare da questo punto di vista con un cagasotto come Gattuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto