Per me è una stagione molto negativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Allora... stagione positiva o negativa?
Se guardiamo al posto in classifica direi positiva. Se guardiamo ai risultati in campo senza guardare le altre squadre direi negativa. La media punti è bassa (1,636363...) e continuando con questa media raggiungeremmo 62 punti (l'anno scorso ne abbiamo fatti 64). Se guardiamo solo a noi la stagione quindi sì, è pessima. Anche perché siamo usciti fuori dall'EL in modo vergognoso. Poi se vogliamo fare il confronto con gli altri va bene, fin'ora siamo stati più bravi (o siamo stati meno peggio). Ma se prendevo 5 a scuola e dicevo che la maggior parte dei miei compagni aveva preso 4,5 mia mamma non era soddisfatta.

Ho letto che con Bakayoko e Kessie non si può fare un bel gioco. Innanzitutto prima di un "bel gioco" chiederei un "gioco", una minima organizzazione, un pressing, un minimo di convinzione nel poter gestire la partita e non doverla subire. Invece leggo che ciò non si può fare perché non abbiamo i giocatori adatti. Quindi trincea e contropiede. Perché i contropiedi invece li possiamo fare? Con Suso e Calhanoglu sugli esterni?! Con questi giocatori dovremmo rimanere molto più vicini all'area avversaria e non dover fare 80 metri di corsa. Però boh, sarò io che non capisco.
Comunque vedere ogni partita il Milan soffrire da matti e difendersi per il 70% del tempo a me non piace. È l'unico modo per vincere? Ma abbiamo provato a vincere in altri modi? Mah

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
perchè non un bell'albero di natale? o 4-3-3 con 2 veloci alposto di chala e suso?
poi dimmi perchè nei dualismi lui predilige sempre quello contenitivo, forse perchè è un cagasotto?

RR-laxalt
calabria-conti
musacchio-zapata (questa è scandalosa)
chala-borini

dopo la crociata contro higuain, difeso inspiegabilmente da tanti, adesso parte questa. è ufficiale

L'albero di natale di Ancelottiana memoria sarebbe di nuovo una scelta interessante ma se i due inidiziati come mezze punte sono Suso e Paqueta (che vedo come giocatori non adatti a quel ruolo) le due mezzali chi sono ? devono essere di pura qualità e fisicità per fare da collante e buttarsi dentro ( soprattutto se il frangiflutti è Bakayoko) ....torniamo a Chalanoglu mezzala e il discorso è lo stesso del 433.

Per quanto riguarda i tuoi confronti

RR-laxalt non c'è neanche paragone,laxalt da terzino è impresentabile, abbiamo visto giusto una settimana fa a Napoli che sbaglia le diagonali, RR è una lumaca ma non perde mai palla e la gestisce anche in situazioni complicate con i passaggi di Bakayoko, Chalanoglu e lo stesso Donnarumma è fondamentale avere un giocatore del genere.

calabria conti : non vedo preferenze, se disponibili ha fatto giocare entrambi indistintamente, anche perchè Calabria fisicamente non riesce a reggere le due partite in 3 giorni, Conti st atornando da un doppio infortunio al ginocchio e dopo la prima partita forzata di 85 minuti ha subito avuto problemi muscolari ( normale per uno che non tocca il campo da 1 anno e mezzo), normale che ad oggi faccia giocare quello che non è infortunato :)

musacchio-zapata : beh qua non ci vedo nulla di strano, nel senso che ha fatto giocare Zapata e Musacchio era da un paio di mesi che non lo vedevamo in campo stabilmente, ritengo comunque Mateo un ottimo centrale che ha dimostrato di poter essere un giocatore importante, poco importa il brutto errore di ieri ( figlio di un azione su cui si notano almeno 5 errori precedenti dei nostri giocatori ). Comunque mi sembra che gattuso abbia fatto giocare sempre Zapata se possibile, o sono io che sbaglio ? :)

chala- borini : su questo ti do perfettamente ragione, Borini ad oggi offre dei movimenti da seconda punta che nessuno in rosa è in grado di fare, probabilmente con lui alto a sx qualche gol in più uscirebbe. Gattuso sembra però sempre puntare sull'interscambio tra mezz'ali e (finti) esterni d'attacco con questi ultimi che si abbassanno verso il centrocampo per prendere palla e diventare il cervello dell'azione. Borini non ha il lancio lungo e non ha questa tendenza da trequartista, e quindi preferisce un giocatore che (almeno sulla carta) abbia questa capacità. Stra concordo sul fatto che il turco sta deludendo abbastanza, infatti nonostante lo vedo migliorato sul piano fisico ( è praticamente raddoppiato di dimensioni muscolari dall'arrivo in quel di Milanello) sbaglia troppo spesso la giocata decisiva ed appare distratto.
Castillejo invece, se si vuole questo gioco non rappresenta un'alternativa valida, ha infatti dimostrato di amare la ricerca dello spazio in profondità e li spazi aperti. Ma non ha tendenza a giocare come mezz'ala, idem laxalt.
Cambiando schema però la coperta sarebbe più corta, il centrocampo infatti mancherebbe di line di passaggio con bakayoko e kessie che sbagliano veramente tanti appoggi anche facili mentre le riserve non le considero neache ( mauri, Montolivo, Bertolacci). Questa è il vero interrogativo tattico a cui dovrà rispondere, vedremo cosa succederà da qua a maggio :)

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,422
La stagione è negativa a priori, quando sei costretto a vedere il calcio che dobbiamo vedere ogni settimana. Sarebbe a malapena perdonabile se portasse a vincere campionati e Champions, figuriamoci se invece devi giocarti un quarto posto con Lazio, Atalanta e Samp.

Siamo stati ridotti a "gioire" per due golletti casuali nei tempi supplementari dopo essere stati presi a pallonate per 120 minuti dalla Samp di Giampaolo, o per una vittoria casuale dopo un catenaccio di 90 minuti in casa in una gara di coppa.

Sarebbe l'AC Milan 1899 di Milano, questo qua?

Inutile prendersela, visto che per molti con la nostra rosa oltre 2 tiri in porta a partita è impossibile farli, che giocassimo contro il Dudelange, contro il Frosinone o contro la Roma.

sbrodola

New member
Reaction score
4
Senza entrare nella questione, ma si può fare una critica senza offendere e far passare gli altri come interdetti?
Grazie

Reaction score
11,579
Fino a quando non prendete la legna da sui denti proprio non capirete mai.

Buon per voi.

Spero che non si arrivi a tanto.
Una conferma di Gattuso sarebbe come buttare il 2019 e i rispettivi investimenti

La legna già è arrivata ad inizio stagione.
Se mi leggevi allora, probabilmente sai come la pensavo mesi fa: volevo che si desse tempo alla squadra perchè erano giovani.
Finora il tempo ci sta dando ragione e negare la crescita dell'ultimo periodo è pretestuoso.
Forza, coraggio, fiducia.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Se mi leggevi allora, probabilmente sai come la pensavo mesi fa: volevo che si desse tempo alla squadra perchè erano giovani.
Finora il tempo ci sta dando ragione e negare la crescita dell'ultimo periodo è pretestuoso.

Crescita? Ma ti piacere mentire a te stesso oltre che algli altri?

Crescita? Ma quale crescita?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,422

Non vedo alcuna crescita.
Anzi giochiamo sempre peggio, non riesco neanche più a vedere le partite del Milan ormai che ogni volta mi viene un'ulcera alla retina.

Reaction score
11,579
Crescita? Ma ti piacere mentire a te stesso oltre che algli altri?

Crescita? Ma quale crescita?

Posso gentilmente chiederti di darti una regolata e rispettare il parere altrui?
Non prenderti certe confidenze con me, non parlare di "mentire a me stesso e ad altri".
Io rispetto il tuo parere benchè non sia d'accordo, vedi di fare lo stesso.

Saluti.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Posso gentilmente chiederti di darti una regolata e rispettare il parere altrui?
Non prenderti certe confidenze con me, non parlare di "mentire a me stesso e ad altri".
Io rispetto il tuo parere benchè non sia d'accordo, vedi di fare lo stesso.

Saluti.

Parli tu che dici che il tempo TI sta dando ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto