- Reaction score
- 14,464
per me c'è anche un problema allenatore che è molto sottovalutato in questi lidi,non si può andare avanti con Pioli,che appena incontra una squadra che fa pressing alto va in depressione.Dopo 3 anni direi che ormai è chiaro, o perlomeno dovrebbe esserlo , che per il gioco che insegna pioli prima bisogna essere grandi atleti e poi calciatori.
Chi non lo è si perde per strada.
Stiamo disperdendo troppo talento e difficile sempre sarà inserirne.
Quello che chiede il mister ai calciatori non è affatto semplice.
Io credo il miglior calcio il Milan lo abbia giocato con ibra ancora presentabile , Rebic in vena e calha + kessie.
Anno dopo anno siamo diventati sempre più selvaggi e poco qualitativi , poi magari la partita buona la tiriamo pure fuori quando riusciamo a vincere dei duelli individuali ma dire che giochiamo bene non me lo sento di dire.
A me non piace come muoviamo palla , non mi piacciono le distanze tra i reparti, non mi piace come ci muoviamo.
Storicamente e culturalmente noi abbiamo sempre portato avanti il gioco a zona, un modello per il mondo , questo gioco ad uomo esasperato sarà anche coraggioso ma per me è antico.
Io non concepisco una squadra che non sappia muovere palla.
Marcatura ad uomo e palla sulla punta , ma che roba è?
Nemmeno trapattoni giocava così...
Ma per favore!!
Per restare in tema : 2-3 top ,ok,ma per farci cosa?
Chiedere al dybala di turno di seguire il mediano avversario fino in bagno?
Suvvia....
Ok i calciatori, ma uno in panchina deve essere anche in grado di limitare i danni.