Pelligra:"Milan Como a Perth gran colpo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
246,190
Reaction score
46,973
«Il cellulare non fa che squillare, amici e conoscenti mi fanno la stessa domanda. “Con i biglietti ci aiuti tu?”. Portare Milan-Como a Perth è stato un grandissimo colpo». Rosario Pelligra — 47 anni — parla due lingue, inglese e un italiano con forte accento siciliano. Suo nonno e suo zio Frank sono emigrati in Australia nel 1960 e lì hanno costruito l’azienda edile di famiglia, Pelligra Group. Da una parte la costruzione e il recupero di ospedali, alberghi, edifici e interi quartieri; dall’altra il Catania e il Perth Glory, squadre di cui Rosario è il presidente.

Milan-Como si giocherà a casa sua.
«Qui impazziscono per il soccer, l’immigrazione e le tante culture hanno aumentato la passione».

Che ci dice dello stadio della partita? «L’Optus Stadium è il più grande della città, uno dei più moderni di tutta l’Australia. Ospita 60mila persone, tuttavia la capienza non basterà per accontentare tutti. In molti si stanno muovendo da Melbourne, Brisbane, Adelaide…».

Beh, non proprio dietro l’angolo… «Gli australiani sono abituati a farsi 3, 4 o 5 ore di aereo, per loro sono nulla. Ma stanno già arrivando richieste anche da Indonesia e Cina. È un evento che coinvolgerà Asia e Oceania, uno spot internazionale incredibile per la Lega serie A».

Che rapporti ha con Milan e Como? «Il Catania è in serie C, quindi non ho avuto ancora la possibilità di conoscere bene le due proprietà. Ma la partita a Perth sarà un’occasione per implementare le relazioni, in attesa di sfidarci presto in A».
Il giocatore del Milan che più le piace? «Maignan, un fenomeno in porta e anche nel calciare il pallone».


Perche-Milan-Como-si-giochera-in-Australia-1200x675.jpg
 

Similar threads

Alto