Pellegatti:"Milan, eccome come tornare grandi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,662
Pellegatti:"Il Milan per tornare grande, considerate le limitazioni della Uefa, deve puntare ad uno scouting di fuoriclasse. Ma attenzione, io non sono per le squadre troppo giovani, con le quali non si vince. Quindi bisogna prendere un campione all'anno e contornare i grandi campioni da giovani che hanno prospettive di campioni. Penso ai Richarlison pagato 7 mln, Quina, Odoi, Haidara e profili simili. Sono giovanili e poi eventualmente rivendibili facendo plusvalenze. Mi auguro che Moncada possa essere veramente un fuoriclasse. Bisogna prendere giovani senza avere il codazzo di concorrenti alle spalle. Quindi fondamentale è lo scouting".

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Pellegatti:"Il Milan per tornare grande, considerate le limitazioni della Uefa, deve puntare ad uno scouting di fuoriclasse. Ma attenzione, io non sono per le squadre troppo giovani, con le quali non si vince. Quindi bisogna prendere un campione all'anno e contornare i grandi campioni da giovani che hanno prospettive di campioni. Penso ai Richarlison pagato 7 mln, Quina, Odoi, Haidara e profili simili. Sono giovanili e poi eventualmente rivendibili facendo plusvalenze. Mi auguro che Moncada possa essere veramente un fuoriclasse. Bisogna prendere giovani senza avere il codazzo di concorrenti alle spalle. Quindi fondamentale è lo scouting".

Per una volta mi trovo completamente d'accordo con lui. 1-2 inserimenti di livello e 3-4 giovani a stagione innestati su una base solida. Diciamo che se non ci fossero grossi problemi fisici: Conti, Caldara, Romagnoli, Kessie, Pasqueta, Cutrone potrebbero già rappresentare un punto di partenza. C'è da risolvere il "dilemma Higuain" e inserire gente abituata a stare a certi livelli.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Prendere un campione all'anno è altrettanto inutile. Puoi pensare di prenderne uno all'anno solo dopo che hai già fatto una base di due/tre giocatori affermati.
Altrimenti ripeti a oltranza quanto accaduto con Bonucci prima e Higuain dopo.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,881
1 anno: 2/3 campioni+3 grandi talenti;
2 anno: 2/3 campioni+3 grandi talenti;
3 anno in poi: 1/2 grandi campioni+3 grandi talenti.

Alla base un top in panchina

Reaction score
1,113
Richarlison che ci veniva accostato con Mirabilia ma giustamente meglio puntare sul soprammobile croato e sul tronista :facepalm:

Reaction score
3,763

si ok ma non so se basta...lo stiamo facendo da due anni con scarsi risultati:

Bonucci top player in difesa e Higuain super top in attacco (adesso non dite di no perché almeno fino che non hanno vestito la nostra maglia questo erano considerati)

comunque se non si può avere di più la strada minima è quella...ma Pellegatti si è scordato di dire che serve un allenatore vero (se oltre che vero è anche top meglio)

Reaction score
300
Cosi vai in champions,attiri sponsor e quindi aumenti il fatturato.Cosi si fa...altro che cessioni eccellenti e parametri zero.

Alto