Milan: l'ultimo complotto

Reaction score
13,476
Concordo in parte.
Io lo dico da anni, secondo me il Milan è stato fatto fuori non da Berlusconi (o almeno non in toto da lui, poi probabilmente anche a berlusca avrebbe fatto 'piacere' essere ricordato come il presidente più vincente della storia rossonera), ma dai piani alti della UEFA.

Così come lo United.
Il declino di Milan e United, aldilà della totale incompetenza di chi li ha amministrati, mi pare molto molto artificiale.
Declino che da una parte è servito a far risorgere l'inter, dall'altra il Manchester City.
Ma che interesse avrebbe la uefa a far fuori questi due club? Con bacini di utenza vastissimi?

Non riesco a capire il motivo. La uefa odia il milan? Oppure c'è altro dietro? Aiutami a capire.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,985
Ma scusami,secondo te tutti i soldi che sono stati spesi a caxxo di cane in questi anni,perché nessuno ne ha pagato le conseguenze? Tutti confermati.
Scaroni,Furlani,Moncada....perché non vengono licenziati dopo tutta la caterva di errori (costosi) e perdite di denaro molto onerose?
Perché il Milan società non ha interesse nel cambiare, al massimo cambiano la guida tecnica e la guida sportiva, quello che dovrebbe interessare a noi tifosi.

Reaction score
1,209
Credo che ormai parecchi utenti conoscano le mie idee.

Idee magari estremiste, certo. Ma, con tutta l'umiltà del mondo, non credo di aver mai detto grosse baggianate. La situazione del club la vediamo tutti. Ed è una situazione molto lontana dalla concezione di Milan di cui mi sono innamorato perdutamente, un tempo.

E' da molto che mi frulla per la mente un pensiero, e, chissà, magari trovo qualcuno pazzo come me che magari la sostiene.

Ci hanno detto che il Milan adesso è nelle mani di Elliott. Ok.

Il Milan prima era del Berlusca, ed è stato ceduto. Anche qui ok, ci si potrebbe anche credere. O forse no.

E no, non è ancora del Berlusca.

Il Milan non è stato ceduto, è stato REGALATO. Gente come il Berlusca non si comporta come gente normale. Non ha paura di essere giudicato, e non ha a che fare con le problematiche della plebaglia. Non ha problemi di liquidità, miliardo più, miliardo meno. Il folle orgoglio di una mente malata ha il sopravvento anche contro il vile denaro.

Io sostengo, adesso e senza la paura di dire scemenze, che il Berlusca ha letteralmente regalato il club a gente come gli strozzini per farlo distruggere, secondo il pensiero "mainstream" che vede lui come unico e supremo presidente, e dopo di lui nessuno.

Ma i patti sono chiari: gli strozzini se lo prendono a gratis, ci ricavano quanto ci possono ricavare con manovre finanziarie losche (come mancia per il disturbo), ma devono alla fine distruggerlo, ridurlo ad una nullità. Tutti contenti, gli strozzini fanno da sicari (ben pagati per il disturbo) e il Berlusca rimane nel Gotha come unico presidente che ha innalzato il Milan al vertice del calcio mondiale prima della fine. Qualcuno dirà, ma no, idiozie, aspettano la questione stadio. E secondo voi un mafioso come Scarognoni, con le banche sioniste alle spalle, non riesce a fare fuori dei dementi come Salah e Moncazzi, per avviare un nuovo stadio ? Mah, ci credo poco.

Alla fine del giochino, il Milan sarà diventato la Pro Vercelli di Milano, e gli strozzini avranno raccattato una buona mancia a forza di svuotare il cadavere Milan di risorse e altri idioti di passaggio sullo stile Yonghong Li/Caddanale.

Rifletteteci e fatemi sapere. Io non riesco a difendere nessuna altra posizione che vede un club del genere venire distrutto in modo così sistematico, e non riesco a trovare grosse falle in questo ragionamento, visti i fatti.

Voglio dire, abbiamo visto che gli studiati di Harvarde hanno ridotto una squadra scudetto a una ciurma di cessi, perdendo decine e decine di milioni per mancati introiti, e continuano a rimanere lì. Da n-esimi in classifica, invece di rafforzare la squadra, abbiamo già cominciato a picconarla, ventilando cessioni dei (pochi) pezzi migliori. Sono mesi e mesi che dobbiamo scegliere l'allenatore, vedi se arriviamo a fine estate e poi ci prendiamo il solito inetto/bollito a buon mercato.

Ditemi una sola ragione, un solo fatto provato, che va contro questa ipotesi. Accetto critiche, grasse risate e offese, nessun problema.
Credo sia una ricostruzione che, per quanto "ammaliante" e conciliatoria, mal si pone con le regole del mercato. Berlusconi avrebbe dovuto sapere bene che i soldi non puzzano, e che quindi qualunque acquirente vuole fare soldi con gli investimenti che fa. Non penso proprio che fondi di respiro internazionale si mettano a fare le promesse al capezzale di un Berlusconi morente dicendogli che si impegneranno a distruggere il Milan, eddai :asd: da che mondo è mondo, questi con il Milan vogliono farci i milleeeunni, la nostra condizione attuale è solo frutto dell'incompetenza di chi purtroppo ci ha acquisato.

Reaction score
2,481
Credo che ormai parecchi utenti conoscano le mie idee.

Idee magari estremiste, certo. Ma, con tutta l'umiltà del mondo, non credo di aver mai detto grosse baggianate. La situazione del club la vediamo tutti. Ed è una situazione molto lontana dalla concezione di Milan di cui mi sono innamorato perdutamente, un tempo.

E' da molto che mi frulla per la mente un pensiero, e, chissà, magari trovo qualcuno pazzo come me che magari la sostiene.

Ci hanno detto che il Milan adesso è nelle mani di Elliott. Ok.

Il Milan prima era del Berlusca, ed è stato ceduto. Anche qui ok, ci si potrebbe anche credere. O forse no.

E no, non è ancora del Berlusca.

Il Milan non è stato ceduto, è stato REGALATO. Gente come il Berlusca non si comporta come gente normale. Non ha paura di essere giudicato, e non ha a che fare con le problematiche della plebaglia. Non ha problemi di liquidità, miliardo più, miliardo meno. Il folle orgoglio di una mente malata ha il sopravvento anche contro il vile denaro.

Io sostengo, adesso e senza la paura di dire scemenze, che il Berlusca ha letteralmente regalato il club a gente come gli strozzini per farlo distruggere, secondo il pensiero "mainstream" che vede lui come unico e supremo presidente, e dopo di lui nessuno.

Ma i patti sono chiari: gli strozzini se lo prendono a gratis, ci ricavano quanto ci possono ricavare con manovre finanziarie losche (come mancia per il disturbo), ma devono alla fine distruggerlo, ridurlo ad una nullità. Tutti contenti, gli strozzini fanno da sicari (ben pagati per il disturbo) e il Berlusca rimane nel Gotha come unico presidente che ha innalzato il Milan al vertice del calcio mondiale prima della fine. Qualcuno dirà, ma no, idiozie, aspettano la questione stadio. E secondo voi un mafioso come Scarognoni, con le banche sioniste alle spalle, non riesce a fare fuori dei dementi come Salah e Moncazzi, per avviare un nuovo stadio ? Mah, ci credo poco.

Alla fine del giochino, il Milan sarà diventato la Pro Vercelli di Milano, e gli strozzini avranno raccattato una buona mancia a forza di svuotare il cadavere Milan di risorse e altri idioti di passaggio sullo stile Yonghong Li/Caddanale.

Rifletteteci e fatemi sapere. Io non riesco a difendere nessuna altra posizione che vede un club del genere venire distrutto in modo così sistematico, e non riesco a trovare grosse falle in questo ragionamento, visti i fatti.

Voglio dire, abbiamo visto che gli studiati di Harvarde hanno ridotto una squadra scudetto a una ciurma di cessi, perdendo decine e decine di milioni per mancati introiti, e continuano a rimanere lì. Da n-esimi in classifica, invece di rafforzare la squadra, abbiamo già cominciato a picconarla, ventilando cessioni dei (pochi) pezzi migliori. Sono mesi e mesi che dobbiamo scegliere l'allenatore, vedi se arriviamo a fine estate e poi ci prendiamo il solito inetto/bollito a buon mercato.

Ditemi una sola ragione, un solo fatto provato, che va contro questa ipotesi. Accetto critiche, grasse risate e offese, nessun problema.
Ti leggo spesso e apprezzo molto il tuo pensiero duro e puro contro questi sciacalli, ma l’ipotesi che fai in questo post mi sembra un po’ troppo estrema.

L’ultimo scudetto lo abbiamo vinto con proprietà Elliott. Al tempo la strategia era aumentare gli introiti migliorando i risultati sportivi. Il vero problema secondo me è che Elliott invece di cederci ad una proprietà seria quando eravamo all’apice (almeno in Italia), ha voluto ulteriormente speculare con un’operazione a “Li”, basata principalmente su due fattori, il vendor loan, e lo “stadio” (con annessi e connessi), per poi rivenderci al doppio.
La situazione penso gli sia sfuggita di mano, credevano di arrivare in carrozza nelle prime 4 tutti gli anni, mentre ora rischiano di non rientrarci per anni, e tutto questo perché ad un certo punto hanno deciso di mandare via persone competenti ed affidare tutto a degli incapaci.
Ora il loro investimento sta diventando ad alto rischio. Senza risultati sportivi il fatturato sprofonderà, e si, puoi vendere i tuoi 2-3 giocatori migliori, ma poi è finita…
Quindi il mio pensiero è che se la squadra dovesse andare male per i prossimi 2 anni e lo stadio rimanere in stallo, questi se ne vadano a gambe levate.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,894
Aspetto sportivo non dei migliori per usare un eufemismo ciononostante siamo una macchina da soldi
Sabotaggio? Dal loro punto di vista no dal nostro si

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,082
Bon, grazie a tutti per i commenti.

Sapevo che la mia ipotesi era un po' folle, ma ho voluto propagandarla comunque anche per conoscere le reazioni.

Estremismi a parte, rimango della mia idea: c'è qualcosa sotto che va oltre la logica e il buon senso. E quando dico logica, dico anche la logica di mercati finanziari di speculazione e via dicendo.

Ripeto, io non riesco ad accettare come sia possibile vedere certe robe. Quello che è successo e sta succedendo al Milan non si vede da nessuna parte. Molti citano lo UTD come termine di confronto, ma io credo che lì si tratti di vera incompetenza, dettata dal fatto che sono comunque in Premier, si possono permettere spese pazzesche e rimangono sulla cresta dell'onda a causa del loro status di club da sempre sostenuto in tutto il mondo. La loro situazione è totalmente differente dalla nostra.

E lasciamo perdere la questione della visita degli inquirenti a Casa Milan in concomitanza con il ventilato interesse del fondo arabo. A me sembrano episodi da spararsi in bocca, altro che. Yonghong Li che perde il Milan l'ultimo giorno per una manciata di euri. Caddanale che da "maggioranza" nel CDA non si vede più. Anche questo, non ha i soldi per il Milan ma poi compra una testata giornalistica per un valore superiore al suo ammanco. Mah.

Detto questo, se il mio ragionamento è sbagliato, allora vedremo stadio e cessione in pochi anni. Ma lo stiamo dicendo già dal 2018.

Altrimenti, se rimangono gli strozzini, rivalutate certe visioni allucinanti.

Reaction score
12,310
Ma secondo te…il Milan è un asset da milioni di euro nessuno neanche il più generoso lo regalerebbe. Berlusconi ha venduto per i soldi lo stesso Moratti che era un tifoso accanito ha venduto per i soldi. Qui si parla di soldi i sentimenti passano in secondo piano.
Si sono d' accordo.

La prima certezza sono i giri loschi al primo passaggio al cinese.

Le seconda è che i ricchi per definizione non buttano via centinaia di milioni di euro facili.
Anzi, i "poveracci" sono meno tirchi di loro.

Quindi escluderei che buttino volontariamente paccate di milioni.
Anche perchè siamo tutti concordi sullo strozzinaggio e sui soldi a bilancio
che spariscono nei meandri delle "spese varie", quindi i soldi gli piacciono, eccome.

Tutto il resto, fa parte del legittimo pensiero e tutto è sicuramente possibile.

Reaction score
3,064
In un contesto come il nostro, tutti i pensieri sono legittimi e possono avere un fondo di verità.
La mia idea non è chiara, il quadro è talmente annebbiato che non intravvedo l'immagine...

però,
quel che ancora non si può negare,
è che la vendita a Yongong Li era marcia, marcissima...
ritengo impossibile, estremamente impossibile, che delle Due diligences fatte dagli attori della compravendita Fininvest-Li, non rilevassero quanto quella persona fosse fake, fosse inestitente e si spacciasse per ricco vantando la proprietà di miniere in Cina, assolutamente false.
Era un uomo che nessuno conosceva, nessuno ed i commenti di allora da parte delle persone competenti, eranno di assoluta sorpresa.

Perciò,
perché Berlusconi non ci ha venduto ad un Arabo? ricordiamo che in quegli anni il Milan era sufficiente metterlo sul mercato nel 2011-2012, per incassare tanto e garantire competetività al club...

perché quella cessione ad una persona fake, ad un prestanome, che ritengo, per ripetermi, impossibile che abbia "fregato" un imprenditore visionario come Berlusconi, spacciandosi per stra ricco ecc ecc...

successivamente...
perché quando si stava per chiudere con Investcorp, che garantiva soldi subito, freschi,
si è optato per un Cardinale volendo ancora avere influenza nel club, e mi riferisco ad Elliot...
perché ?
per gli interessi che si perceiscono da Cardinale?
quindi,
il gioco per Elliot è trovare acquirenti che alla lunga non possono onorare il debito, intanto incassare l'incassabile, ma essere ancora proprietari dell'oggetto in vendita?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,985
Si sono d' accordo.

La prima certezza sono i giri loschi al primo passaggio al cinese.

Le seconda è che i ricchi per definizione non buttano via centinaia di milioni di euro facili.
Anzi, i "poveracci" sono meno tirchi di loro.

Quindi escluderei che buttino volontariamente paccate di milioni.
Anche perchè siamo tutti concordi sullo strozzinaggio e sui soldi a bilancio
che spariscono nei meandri delle "spese varie", quindi i soldi gli piacciono, eccome.

Tutto il resto, fa parte del legittimo pensiero e tutto è sicuramente possibile.
Esattamente. Il resto e incompetenza e presunzione Americana.

Reaction score
20,692
Ma che interesse avrebbe la uefa a far fuori questi due club? Con bacini di utenza vastissimi?

Non riesco a capire il motivo. La uefa odia il milan? Oppure c'è altro dietro? Aiutami a capire.

Per rilanciare al vertice altre squadre e affossare, chirurgicamente, due squadre che tanto avrebbero continuato a sopravvivere e ad essere tifate e seguite.
Fai un recap di tutti gli 'errori' che abbiamo subito noi in europa, ti sembrano errori normali che possono capitare oppure ti sembrano errori creati appositamente per azzoppare una determinata squadra?

Marzo 2018 - ottavi di europa league vs Arsenal : rigore assegnato all'arsenal su clamorosa simulazione di welbeck. Passa l'Arsenal.
Marzo 2021 - ottavi di europa league vs Manchester : goal di kessie da fuori area, l'arbitro convalida il goal ma il VAR interviene e annulla per presunto tocco di mano (neanche i video e le immagini riescono a chiarire se il tocco c'è o non c'è stato). Passa il manchester.
Settembre 2021 - Milan vs atletico Madrid: espulsione di kessie per doppia ammonizione e clamoroso rigore assegnato all'atletico nei minuti di recupero per presunto fallo di mano di kalulu. Dal replay si nota che che il primo a toccare il pallone con la mano è il giocatore dell'atletico madrid eppure...il var, nonostante l'errore lampante dell'arbitro, non interviene e l'atletico madrid segna e passa il turno.
Post partita l'arbitro viene "retrocesso" ad arbitrare partite di poco conto (giusto per fra credere che l'uefa sia intervenuta e abbia punito l'arbitro) ma ormai il danno e la beffa per il milan rimangono.
Settembre 2021 - Milan vs Porto: fallo di taremi su bennacer e goal del porto. Interviene anche il VAR che ricontrolla l'azione e anziché annullare e far riprendere il gioco, assegna il goal dell'1-0 ai portoghesi.
Novembre 2021 - Porto- Milan: ancora un vistoso fallo su bennacer da parte di grujic non visto dall'arbitro. Sul proseguimento dell'azione il porto segna e il goal viene convalidato.
Ottobre 2022 - Milan- Chelsea: rigore ridicolo assegnato al chelsea (con annessa espulsione di Tomori). Nel post-partita persino Mount (è stato proprio lui a procurarsi il rigore) ha ammesso che quello non era ne rosso ne rigore.

E poi guardiamo cosa è successo anche in questa stagione (in europa). Si, noi ci abbiamo messo del nostro, ma...
Sfido chiunque, CHIUNQUE, ad affermare che questi sono errori banali che possono capitare a chiunque.

Cioè sono stati errori talmente EVIDENTI che persino la gazzetta (raga, la GAZZETTA!) aveva intitolato un articolo :"A chi da fastidio questo Milan?"

Alto