Pellegatti:"Cardinale cerca soci. Non vende il Milan".

Reaction score
5,240
esatto...e secondo me all'occorrenza, se trova un compratore che gli consente di guadagnarci qualcosina, leva il disturbo
sì, ma se vai a cercarlo di persona il compratore, difficilmente lo trovi. Solitamente è chi compra che viene da te, pure se vendi limoni al mercato.
Giusto se sei disperato e vendi calzini o fazzoletti di carta giri cercando compratori...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
sì, ma se vai a cercarlo di persona il compratore, difficilmente lo trovi. Solitamente è chi compra che viene da te, pure se vendi limoni al mercato.
Giusto se sei disperato e vendi calzini o fazzoletti di carta giri cercando compratori...
E i venditori di calzini e fazzoletti qualche probabilità di riuscita ce l'hanno almeno.
Comunque secondo me Cardinale è mezzo disperato ormai, gli indizi ci sono e da più fonti, quindi qualcosa succederà nei prossimi mesi

Reaction score
5,240
E i venditori di calzini e fazzoletti qualche probabilità di riuscita ce l'hanno almeno.
Comunque secondo me Cardinale è mezzo disperato ormai, gli indizi ci sono e da più fonti, quindi qualcosa succederà nei prossimi mesi
un po' come tutti gli americani passati in Italia. Pallotta, Commisso e i due fratelli della Roma.
Arrivano qui, pensano di trovare una sorta di NBA del calcio italiano e scoprono che non puoi fare nulla e l'unico modo per primeggiare non è sfruttare il sistema (che è una ciofeca), ma mettere tanti soldi di tasca propria.

Adesso voglio proprio vederlo il nostro bel bilancio in ordine e con l'utile di 6 milioni di euro che fine farà già dall'anno prossimo...

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
un po' come tutti gli americani passati in Italia. Pallotta, Commisso e i due fratelli della Roma.
Arrivano qui, pensano di trovare una sorta di NBA del calcio italiano e scoprono che non puoi fare nulla e l'unico modo per primeggiare non è sfruttare il sistema (che è una ciofeca), ma mettere tanti soldi di tasca propria.

Adesso voglio proprio vederlo il nostro bel bilancio in ordine e con l'utile di 6 milioni di euro che fine farà già dall'anno prossimo...
Commisso fa eccezione. Ci sta guadagnando, ha costruito il centro sportivo più bello d'europa e la Fiorentina sta ottenendo ottimi risultati.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075

Anche qui sono considerazioni che spesso mi sono venute in mente. Aggiungiamoci gli altri americani dello Spezia e del Genoa, non parliamo poi di quanto stanno combinando in premier che c'è da mettersi le mani nei capelli. Un quadro catastrofico.
Salvo in parte Friedkin che almeno un po' ha capito lo spirito per cui bisogna investire negli ingaggi dei giocatori già testati che fanno la differenza, Mourinho gli ha rovinato i piani, quella scelta l'ha sbagliata ma era stata fatta sempre nell'ottica di investire sui grandi nomi.
Per il resto comunque sono tutti schiavi della mentalità da sport americani, che con il calcio europeo anzi non USA, non c'entra nulla.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,527
Anche Pellegatti (per quello che può valere NDR) conferma le voci sugli arabi:"Non ne ho mai parlato prima perché non avevo cose importanti da dire, ma se ora ne parlo è perché ho qualche notizia. Da quanto mi risulta, Gerry Cardinale vuole avere nel club degli investitori con quote di minoranza. Qualcuno dice (e lo dicevo anche io per primo): "chi è che investe così tanti soldi per poi non comandare?". Ecco, questa è una sciocchezza. Mi hanno infatti detto che esistono i patti sociali. In pratica: le parti possono trovare un accordo secondo cui anche chi ha quote di minoranza abbia lo stesso potere decisionale del socio di maggioranza. In breve, ogni decisione dovrebbe essere presa all'unanimità, quindi con l'ok anche da parte dei soci di minoranza".

"Credo che questi fondi arabi siano stati già trovati, probabilmente anche più di uno. Gli arabi sono molto interessati al Milan. Quindi, da quello che so io, non ci sarà un fondo arabo che spazzerà via Cardinale. Credo invece che il futuro veda Cardinale portare avanti i progetti del Milan con al fianco qualche fondo arabo".

"Mi risulta che Gerry Cardinale non abbia nessuna intenzione di vendere il Milan. Lo venderebbe solamente se si presentasse qualcuno con un'offerta da due miliardi di euro, questa è la valutazione del Milan da parte di Cardinale. Vi dico che ci sono un paio di fondi che stanno vagliando in maniera molto seria l'ipotesi di investire nel club rossonero. E se ve lo dico, c'è un perché… Sono seriamente interessati. Cardinale sta cercando denaro fresco per riuscire a liquidare in anticipo il debito con Elliot".

Dionisi sul match col Milan QUI -) Dionisi:"Milan forte ma noi dobbiamo crederci".
Ah ci mancavano i "patti sociali" new trend. :ave:

Dai ragà questo è un altro giro.

Già il fatto che ci sia come AD un uomo di elliot (o ex boh) e ci sia ancora Berluscaroni fa già ridere.
Ma chi compra un club e lascia la gente vecchia nelle posizioni importanti dai.

Sto Cardinale si sta ora rendendo conto dell'azzardo il calcio basta poco per andare dalle stelle alle stalle.
Guardante lo scorso anno. Semifinale di CL e CL un + sul bilancio.
Quest'anno è bastato finire terzi nel gruppo di CL per cambiare tutto.

Reaction score
5,240
Commisso fa eccezione. Ci sta guadagnando, ha costruito il centro sportivo più bello d'europa e la Fiorentina sta ottenendo ottimi risultati.
mah, la fiorentina è sempre la solita fiorentina che vende i suoi big alla Juve. E per il centro sportivo, ok tutto bello, ma finita lì. Non è che porterà soldi quel centro lì. Aiuterà magari nello sviluppo del settore giovanile di qualche talento.

Nel senso che la Fiorentina con Commisso non ha cambiato dimensione. E' la solita squadra da quinto posto in giù.

Alto