Peggior attacco della serie A

Black

Bannato
Reaction score
58
Incredibile ma vero, dopo 4 partite siamo il peggior attacco della serie A con la miseria di 2 gol realizzato (uno su rigore)

Ora, ditemi quello che volete ma non si può dire che la nostra rosa sia COSI' scarsa, non lo è

Qua è ora di darsi una svegliata, non è possibile non tirare MAI in porta, ma porca miseria sto sport si vince coi gol, coi GOL!

Sono stufo di vedere 20mila retropassaggi al portiere
Sono stufo di vedere in certe partite due morti ambulanti come Biglia e Ritardo
Soprattutto, sono stufo di vedere in campo Suso di m€rd4!

Questa stagione sta prendendo una piega pessima, Giampaolo spieghi su cosa ha lavorato per 3 mesi perché qua non si capisce nulla, non abbiamo tempo fino a Natale per vedere una squadra in grado di fare 5 tiri in una partita

è una cosa che proprio mi manda via di testa. Abbiamo una sterilità offensiva assurda. Pensi che siamo noi ad essere scarsi, ma poi guardi le rose delle altre squadre... l'anno scorso si pensava fosse colpa di Gattuso, ma adesso? abbiamo il maestro di calcio in panca

ventu84090

Junior Member
Reaction score
524
Diciamo che questa immagine riassume uno dei problemi che abbiamo...

EFD-4G5XYAAkdmL.jpg:large

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
Che scempio, 4 vs 1 e lui decide per il tiro centralissimo, bastava un tocco verso Leao e la calciava anche di piede buono.

Va detto che in questo fotogramma sta cadendo, nell'ultimo dribbling è stato sbilanciato e calcia cadendo.

Sicuramente poteva fare meglio ma non esageriamo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,644
Diciamo che questa immagine riassume uno dei problemi che abbiamo...

EFD-4G5XYAAkdmL.jpg:large
Il giocatore è tecnicamente valido, ma sbaglia spesso scelte e non è rapido nel capire quale sia l'opzione migliore. Eleggerlo a leader è stata una follia, ma erano cose che si sapevano, non è che arriviamo oggi e ci sorprendiamo se Suso o Calhanoglu o Biglia o Rodriguez non sono determinanti.

Reaction score
3,317
E' lo stesso identico problema degli anni precedenti: arriviamo alla trequarti avversaria e ci perdiamo.
Ci perdiamo perché non abbiamo giocatori in grado di saltare l'uomo, non abbiamo giocatori in grado di superare l'avversario portando la palla in velocità.
Si può sopperire a questo ma per farlo è necessario che tutti gli elementi della squadra siano in condizione atletica ottimale (penso a Biglia che in queste gare sembra stra-bollito).

Un esempio su tutti.
Ho visto un paio di gare. Suso.
In una partita più che osceno, sempre il suo solito movimento a rientrare che conosce ormai anche mia nipote. Nel derby, prima del calo conseguente all'essere andati in svantaggio io una cosa buona l'ho vista: un gioco meno prevedibile da parte sua. Il perché? c'era accanto a lui conti che si sovrapponeva sempre, cosa che nell'altra gara non ho visto fare MAI a Calabria.
Dobbiamo lavorare su queste cose.
Chalanoglu cadavere, rallenta TROPPO il gioco.. cosa che ultimanente sta facendo anche Paquetà vedere le parole di Serginho in merito).

Chalanoglu e Paqueta, tra l'altro giocano entrambi sulla parte sinistra del campo, rallentano il gioco perché alzano la testa e vedono gli Uffizi, ossia tutti fermi...
solitamente un terzino sx offre sempre dinamicità e disponibilità, con RR è difficile avere questo, non a caso quando è entrato Hernandez la palla viaggiava.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Sono molto confuso. Non commento mai a caldo, mi prendo i miei tempi per riflettere, ma la situazione continua a non chiarirsi nella mia mente.

Capitolo Giampaolo... non può essere solo lui il problema, anche se alcune decisioni sembrano propendere in tal senso... ma alla fine, tutti gli ultimi allenatori hanno perseverato nello stesso tipo di errori e atteggiamento: o sono tutti pazzi, o c'è qualcosa che non vediamo, e mi sembra ovvio che sia la seconda.

Capitolo giocatori... rosa incompleta, assenza di campioni, gente fuori ruolo... blablabla, ma non è possibile che si renda così poco, neanche impegnandosi si riesce a non tirare in porta contro formazioni come l'udinese...

Capitolo Elliott... lontani o vicini, un sacco di squadre non fanno così schifo ed in alcuni paesi è la normalità che il proprietario non parli...

Capitolo società... sono tutti novizi, ma ne capiscono di calcio... stanno sbagliando o no? boh, il mister sembra sbagliato, gli acquisti dei fenomeni, ma lo sono davvero o risaltano in mezzo alla pochezza degli altri?

Capitolo tifosi... isterismo a gogo, alla fine parliamo di calcio ma sembra la fine del monto. Siamo diventati interisti.

Il problema non lo identifico, o meglio, non lo faccio perché è ovvio che è un problema diffuso, che parte dalle fondamenta. Solo non capisco davvero come si possa invertire questo andamento. L'unica idea che ho è il fare qualcosa a livello mediatico che dia una scossa all'ambiente (i cugini con Marotta e Conte hanno illuso i giocatori dell'Inter di potersela giocare con la Juve... ed una certa squadra inglese con un mister nostrano si è portata una premier a casa con le illusioni.......)....
Ma onestamente, passato il treno Conte, chi può avere questo carisma mediatico dentro e fuori dal campo?

Alto