Pedullà:"Milan imbarazzante. Ma che hanno visto?".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,947
Vero, mi sarei anche rotto le palle di guardare la champions per capire a che livello siamo.
Ieri ho scoperto che siamo sotto anche al leverkusen che si è affacciato al grande calcio da 2 anni.
Il leverkusen quindi si aggiunge alle altre...

Diciamo la verità, siamo da semifinale di europa league.
Il Leverkusen ha tutti giocatori da questo Milan se non peggio, potenzialmente pure acquistabili da questo Milan (non ora, ma quando sono stati acquistati dai tedeschi), però gioca 10 volte meglio del Milan ed è squadra 50 volte di più del Milan.
Poi per carità, io li vedo come il massimo del massimo raggiungibile con questo organico. ed è anche difficile prenderli come esempio perchè sinceramente loro ottimizzano al 100% quello che hanno, ed è una roba più unica che rara. Non dico che sia un caso, ma hanno proprio trovato la congiunzione astrale perfetta.
Però da fastidio vedere come loro hanno tutto giusto al posto giusto e noi abbiamo quasti tutto sbagliato al posto sbagliato.

Noi viviamo sui nervi, siamo esclusivamente umorali. Ogni partita è un 50-50. Potremmo vincerla contro chiunque grazie a qualche giocata, potremmo perderla contro chiunque perchè non siamo squadra. Scendiamo in campo e si lancia una monetina.

io spero che il campionato si confermi una corsa al ribasso e ci tenga moralmente vivi fino a trequarti di stagione. Poi si vedrà.

Reaction score
9,575
Sono d'accordo con Pedullà. Siamo tornati ai tempi di Pioli... "tra il 15esimo e il 23esimo e tra il 57esimo e il 68esimo un ottimo Milan". uhhhh avanti così.

La verità è che siamo sempre la solita squadra di mezzi giocatori difficilmente amalgambili in campo. Abbiamo fatto una partita tutta di nervi contro l'Inter gettando il cuore oltre l'ostacolo e stiamo vivendo a tratti ancora l'entusiamo di questa partita.

Ma fondamentalmente di questo Milan c'è poco da parlare di tattica. E' un gruppo di giocatori che giocano solo ed esclusivamente sull'onda delle emozioni e sui nervi.
Questa squadra non può fare ameno di Morata e Abraham contemporaneamente, contemporaneamente eh perché se ne manca uno allora è già un grosso problema.

Abbiamo 2 giocatori totalmente inadeguati Ltc e Royal non sembrano giocatori di calcio. La fase difensiva di Royal è terribile praticamente lo saltano tutti ma proprio tutti tutti. Neanche Calabria una cosa neanche in 3a categoria. E sia chiaro che l'ha voluto Fonseca in persona eh.

Poi abbiamo un terzino sinistro che gioca e incide di più di un ala. Anche in fase offensiva il terzino e meglio del ala, allora ci sta qualche grosso problema.

Praticamente giochiamo in 8 gli altri fanno numero, ma se giochi in 8 fai la stessa figura che se giochi in 11

Reaction score
1,203
Per me si, perchè il Parma è una neopromossa e gioca per non retrocedere. L'Atalanta era ben altro avversario.

non scherziamo, partita brutta, ma sicuramente non la piu brutta, ricordo molte partite con il sassuolo ben peggio, il pareggio con il benevento 2-2 è stata 100 volte peggio...benevento tra l altro che faceva 4 mesi senza punti, primo punto con noi...la sconfitta contro il rennes pure fu ridicola, giusto per parlare di partite contro squadre ridicole

Reaction score
37,311
Il Leverkusen ha tutti giocatori da questo Milan se non peggio, potenzialmente pure acquistabili da questo Milan (non ora, ma quando sono stati acquistati dai tedeschi), però gioca 10 volte meglio del Milan ed è squadra 50 volte di più del Milan.
Poi per carità, io li vedo come il massimo del massimo raggiungibile con questo organico. ed è anche difficile prenderli come esempio perchè sinceramente loro ottimizzano al 100% quello che hanno, ed è una roba più unica che rara. Non dico che sia un caso, ma hanno proprio trovato la congiunzione astrale perfetta.
Però da fastidio vedere come loro hanno tutto giusto al posto giusto e noi abbiamo quasti tutto sbagliato al posto sbagliato.

Noi viviamo sui nervi, siamo esclusivamente umorali. Ogni partita è un 50-50. Potremmo vincerla contro chiunque grazie a qualche giocata, potremmo perderla contro chiunque perchè non siamo squadra. Scendiamo in campo e si lancia una monetina.

io spero che il campionato si confermi una corsa al ribasso e ci tenga moralmente vivi fino a trequarti di stagione. Poi si vedrà.
Secondo me serve un allenatore che capisca di giocatori ma abbia anche grandi idee.
Un grande allenatore.
Per innalzare il livello.

Prima però forse servirebbero un grandi proprietario, grandi dirigenti... ecco...
Chiudiamo ogni sogno nel cassetto.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,290
che partita imbarazzante...solo dopo il gol preso si è visto qualcosa.
Leao evanescente...se gioca così, meglio venderlo), Royal inguardabile....dalla sua parte passavano tutti, mai uno spunto, un dribbling, un cross....sempre passaggi indietro....anch'io posso giocare così e mi accontento di mezzo ingaggio....Calabria rispetto a lui è un top player...se poi penso a Kalulu....

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Pedulla ha chiaramente ragione secondo me, pero le parole di Fonseca vanno anche contestualizzate.

In fondo parliamo di una squadra che poteva prenderne 7 o 8 a Parma eh... questo siamo.

Casomai il punto è che le vittorie con due squadrette come Venezia e Lecce, intervallate dall'unica grande partita giocata finora nel derby, hanno illuso in tanti.

Siamo e restiamo una squadra ridicola e imbarazzante, con una marea di problemi tattici da risolvere. Piena zeppa di mezzi giocatori che ancora non abbiamo capito neanche in quale ruolo debbano giocare, senza riserve decenti, oltretutto inesperta e giovane. Questo siamo.

Per essere ancora piu chiari: non siamo neanche lontanamente all'altezza di una buona parte di squadre della Champions League, incluso il Leverkusen. Avversari che non solo ci battono, ci umiliano prendendoci a pallonate.

Pero in favore del povero Fonseca riconosco che un miglioramento lo stiamo vedendo partita dopo partita, ripeto partendo dalla consapevolezza della prestazione contro il Parma, per me di gran lunga la peggiore che ho mai visto da quando seguo il Milan, perlomeno dalla stagione di Maini e Bogarde in poi, inclusi gli anni di Cerci e Paletta... se non si parte ragionando da questa presa di coscienza io penso che questa stagione finiamo per sderenare davvero.

Il potenziale per crescere e migliorare c'è, con Fonseca sembra (sembra...) ci sia la volontà di fare un percorso lungo e cambiare molto della nostra recente identità tattica (se cosi possiamo chiamare il calcio rugby dell'anno scorso), ma ora come ora siamo a malapena una squadra di calcio, appesi ad equilibri sottili e prestazioni di alcuni giocatori chiave (come ieri sera San Maignan). Abbiamo appeso il cartello "lavori in corso" grosso come una casa.

Infatti per me Pedullà sbaglia quando dice "il Milan ha un organico forte"..... ma in quale universo??

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
541
D'accordo con molti di voi:
sono state travisate le parole del mister.
La squadra , ha totalmente un altro piglio e compattezza rispetto ad esempio a 3 settimane fa.
Se (alcuni) giocatori hanno piedri quadrati non e colpa dell'allenatore, sono state create davvero tante occasioni.
il Leverkusen e' una grande squadra che se non in finale in semifinale potrebbe arrivarci in tranquillita', per cui ci sta soffrire tra l altro a casa loro.
Detto cio, basta passi falsi tocca fare punti adesso. vediamo intanto a Firenze che combinabo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
non scherziamo, partita brutta, ma sicuramente non la piu brutta, ricordo molte partite con il sassuolo ben peggio, il pareggio con il benevento 2-2 è stata 100 volte peggio...benevento tra l altro che faceva 4 mesi senza punti, primo punto con noi...la sconfitta contro il rennes pure fu ridicola, giusto per parlare di partite contro squadre ridicole
Punti di vista, per me peggio Parma.
In nessuna delle partite che dici tu abbiamo rischiato di prenderne 7 o 8 come col Parma.
Siamo stati piu di un'ora in balia dell'avversario che con due passaggi arrivava in porta. Solo grazie ai loro errori non abbiamo preso un'imbarcata epocale. Avversario che con ogni probabilità lotterà per salvarsi fino all'ultima giornata.

Reaction score
12,554
che partita imbarazzante...solo dopo il gol preso si è visto qualcosa.
Leao evanescente...se gioca così, meglio venderlo), Royal inguardabile....dalla sua parte passavano tutti, mai uno spunto, un dribbling, un cross....sempre passaggi indietro....anch'io posso giocare così e mi accontento di mezzo ingaggio....Calabria rispetto a lui è un top player...se poi penso a Kalulu....
Sto Royal è davvero inspiegabile a certe cifre.
Non ha manco il fisico, mi sembra non cosi veloce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.