Pedullà:"Milan imbarazzante. Ma che hanno visto?".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,530
L'avrei voluto vedere ieri sera contro Wirtz e Grimaldo...

Niente contro Jimenez che è un giovane promettente ma da inserire coi tempi giusti in prima squadra. Finora sta facendo fatica in Serie C.
Mentalità tipicamente italiana.
Solo da noi i giovani sono piccoli.

I ragazzi vanno lanciati quando hanno i mezzi tecnici.
Meglio insegnare la parte tattica a uno che sa trattare la palla che aspettare da royal non so cosa.
Il secondo tempo sistematicamente uno vs uno sulla sua fascia con la squadra riversata in attacco e avesse mai azzardato un dribbling.
A un certo punto i compagni non gliela hanno passata nemmeno più.

Non so di quale fatica poi parli in serie c da parte di jimenez, forse nei movimenti.
Io vedo uno che quando parte palla al piede lascia mangiare la polvere ai rivali.
Ribalta il campo in modo impressionante, poi sbaglia le scelte ma su quelle si lavora, si deve lavorare.
Royal ribalta le palle, le mie.

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,989
Se finiva 3 a 0 per i crucchi c'era poco da dire.
Pedulla' ha ragione, abbiamo fatto veramente schifo ieri.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Ieri il Freddie Mercury filippino se mangiato due gol davanti alla porta e non tira mai... Rimpiango Tonali..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Mentalità tipicamente italiana.
Solo da noi i giovani sono piccoli.

I ragazzi vanno lanciati quando hanno i mezzi tecnici.
Meglio insegnare la parte tattica a uno che sa trattare la palla che aspettare da royal non so cosa.
Il secondo tempo sistematicamente uno vs uno sulla sua fascia con la squadra riversata in attacco e avesse mai azzardato un dribbling.
A un certo punto i compagni non gliela hanno passata nemmeno più.

Non so di quale fatica poi parli in serie c da parte di jimenez, forse nei movimenti.
Io vedo uno che quando parte palla al piede lascia mangiare la polvere ai rivali.
Ribalta il campo in modo impressionante, poi sbaglia le scelte ma su quelle si lavora, si deve lavorare.
Royal ribalta le palle, le mie.
Arriverà forse il tempo di Jimenez.

Mentalità italiana fino ad un certo punto, diciamo che se fosse forte davvero, e pronto, non giocherebbe in prestito nel Milan Futuro.

Sta facendo fatica eccome, soprattutto in fase difensiva. Ripeto, ieri con Wirtz e Grimaldo di fronte sarei stato curioso di vederlo.

Comunque non ho nulla contro Jimenez, chiarisco. Pero di sicuro non puo essere lui a risolvere la situazione, in una partita come ieri sera poi. Purtroppo non esistono formulette magiche per migliorare la nostra condizione ora come ora. Bisogna mangiare parecchia melma questa stagione e sperare come ieri sera, contro certi avversari, di non prendere imbarcate.

Reaction score
34,530
Sono d'accordo con Pedullà. Siamo tornati ai tempi di Pioli... "tra il 15esimo e il 23esimo e tra il 57esimo e il 68esimo un ottimo Milan". uhhhh avanti così.

La verità è che siamo sempre la solita squadra di mezzi giocatori difficilmente amalgambili in campo. Abbiamo fatto una partita tutta di nervi contro l'Inter gettando il cuore oltre l'ostacolo e stiamo vivendo a tratti ancora l'entusiamo di questa partita.

Ma fondamentalmente di questo Milan c'è poco da parlare di tattica. E' un gruppo di giocatori che giocano solo ed esclusivamente sull'onda delle emozioni e sui nervi.
Vero, mi sarei anche rotto le palle di guardare la champions per capire a che livello siamo.
Ieri ho scoperto che siamo sotto anche al leverkusen che si è affacciato al grande calcio da 2 anni.
Il leverkusen quindi si aggiunge alle altre...

Diciamo la verità, siamo da semifinale di europa league.

Reaction score
34,530
Arriverà forse il tempo di Jimenez.

Mentalità italiana fino ad un certo punto, diciamo che se fosse forte davvero, e pronto, non giocherebbe in prestito nel Milan Futuro.

Sta facendo fatica eccome, soprattutto in fase difensiva. Ripeto, ieri con Wirtz e Grimaldo di fronte sarei stato curioso di vederlo.

Comunque non ho nulla contro Jimenez, chiarisco. Pero di sicuro non puo essere lui a risolvere la situazione, in una partita come ieri sera poi. Purtroppo non esistono formulette magiche per migliorare la nostra condizione ora come ora. Bisogna mangiare parecchia melma questa stagione e sperare come ieri sera, contro certi avversari, di non prendere imbarcate.
La fase di possesso la facciamo da squadra, invoco jimenez perchè facciamo una fatica cane a tenere la palla e congelare il possesso.
Abbiamo limiti tecnici paurosi.

Poi che un nostro giovane possa pagare il conto nella fase di non possesso ci sta,lo accetterei, ma perdere palla al minimo accenno di pressing è intollerabile, almeno per me.

E ci metto le palle sul fuoco che jimenez con la palla tra i piedi sa farci più di royal.
Poi se lo punta e lo salta wirtz pazienza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
La fase di possesso la facciamo da squadra, invoco jimenez perchè facciamo una fatica cane a tenere la palla e congelare il possesso.
Abbiamo limiti tecnici paurosi.

Poi che un nostro giovane possa pagare il conto nella fase di non possesso ci sta,lo accetterei, ma perdere palla al minimo accenno di pressing è intollerabile, almeno per me.

E ci metto le palle sul fuoco che jimenez con la palla tra i piedi sa farci più di royal.
Poi se lo punta e lo salta wirtz pazienza.
Ripeto, invocare Jimenez lo vedo un po' da ultima spiaggia, in questo momento.

Ribadendo che Jimenez puo diventare un buon giocatore, se gestito nel modo giusto.

Fare possesso palla contro il Leverkusen è difficile per tutti, lo è stato anche per il Bayern pochi giorni fa.

Vedo troppo disfattismo dopo ieri sera, o forse troppa illusione dopo il Lecce. Siamo e restiamo una squadra senza capo ne coda, che sta facendo una fatica gigantesca per migliorare cose che sarebbero anche elementari tatticamente. Di fronte a certi avversari il divario diventa ancora palese e imbarazzante. Io sinceramente ho messo l'anima in pace da un bel pezzo, sarà una stagione lunga e sofferta, soprattutto la prima parte. In Champions aspettiamo le avversarie abbordabili, che ne abbiamo diverse da incontrare.

Ultima modifica:
Reaction score
34,530
Ripeto, invocare Jimenez lo vedo un po' da ultima spiaggia, in questo momento.

Ribadendo che Jimenez puo diventare un buon giocatore, se gestito nel modo giusto.

Fare possesso palla contro il Leverkusen è difficile per tutti, lo è stato anche per il Bayern pochi giorni fa.

Vedo troppo disfattismo dopo ieri sera, o forse troppa illusione dopo il Lecce. Siamo e restiamo una squadra senza capo ne coda, che sta facendo una fatica gigantesca per migliorare cose che sarebbero anche elementari tatticamente. Di fronte a certi avversari il divario diventa palese e imbarazzante. Io sinceramente ho messo l'anima in pace da un bel pezzo, sarà una stagione lunga e sofferta, soprattutto la prima parte. In Champions aspettiamo le avversarie abbordabili, che ne abbiamo diverse da incontrare.
Non invoco espressamente jimenez ma il siluramento di scarsi, apatici, svogliati.
Royal è tra questi ma ci metto pure loftus.
Preferisco lavorare su un giovane con voglia e potenziale , personalmente, che su limitati.

Motta lancia in prima squadra ragazzi senza troppi problemi.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Vero, mi sarei anche rotto le palle di guardare la champions per capire a che livello siamo.
Ieri ho scoperto che siamo sotto anche al leverkusen che si è affacciato al grande calcio da 2 anni.
Il leverkusen quindi si aggiunge alle altre...

Diciamo la verità, siamo da semifinale di europa league.

Semifinale di Europa League, con un sorteggo fortunoso.
Il vero problema è che, mentre noi ci facciamo (giustamente) il sangue amaro, dai piani alti non c'è voglia di crescere.
Si vince uno Scudetto e ci si ferma lì (anzi, forse ci si indebolisce), si arriva a conquistare una semifinale di Champions e ci si ferma lì (anzi, ci siamo indeboliti, senza forse), si arriva secondi a -19 dall'Inter e si esce in Europa League contro la Roma e non si fa niente per migliorarsi.
Io, penso anche che i giocatori (specie i più forti), queste cose le sentano e ne risentano (gioco di parole voluto) sul campo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto