Pedullà:"Lecchinaggio su Maldini. Errori gravi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,517
Reaction score
11,127
tutto giusto, peccato che però provenga da chi ha idolatrato fessone e miracessi perchè all'epoca era l'unica società importante che dava ospiti e interviste a Sportitalia
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,368
Reaction score
6,775
Ecco io concordo con chi dice che il mercato è stato sbagliato.
Però quali sono queste operazioni sbagliate?
2. Origi e CDK.
Se per 2 giocatori comprati per un totale di 30-35 mln e 6 mln di stipendio netto mandiamo la stagione in vacca alla significa che siamo nella melma perché non si può sbagliare nulla.
E quello che verrà non potrà non sbagliare nulla.
Magari ci va di cul0 e non sbaglia nulla il primo anno. Poi al secondo statisticamente parlando arriverà lo sbaglio.
La proprietà non può mettere la dirigenza e la squadra in una situazione dive basta che uno non renda per mandare tutto in vacca.
Ma facciamo pure che origi si dimostri valido e dimostri che il soprannome "the Legend" e giustissimo e poi si infortunasse per tutta la stagione... Cosa facciamo? Buttiamo comunque la stagione per un infortunio?

Non ci siamo se siamo veramente a questo punto.
La Juve ha giocato tutta la stagione senza Pogba... Ha avuto Di Maria fuori per mesi. Insomma sulla carta i 2 migliori fuori.
Eppure e comunque li.
l'Inter ha avuto Lukaku fuori a lungo.

Non possiamo essere in una situazione simile.
La proprietà deve dare il budget necessario per fare in modo che la squadra possa assorbire il fail di un giocatore... O un infortunio.
Se abbiamo solo 8 titolari e poi giocatori che non vanno bene nemmeno per la panchina significa che c'è un problema. Problema che non risolvi spendendo 30 euro comprando 6 giocatori del campionato honduregno, zimbabwiano e filippino.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,346
Reaction score
15,868
Ecco io concordo con chi dice che il mercato è stato sbagliato.
Però quali sono queste operazioni sbagliate?
2. Origi e CDK.

Se per 2 giocatori comprati per un totale di 30-35 mln e 6 mln di stipendio netto mandiamo la stagione in vacca alla significa che siamo nella melma perché non si può sbagliare nulla.
E quello che verrà non potrà non sbagliare nulla.
Magari ci va di cul0 e non sbaglia nulla il primo anno. Poi al secondo statisticamente parlando arriverà lo sbaglio.
La proprietà non può mettere la dirigenza e la squadra in una situazione dive basta che uno non renda per mandare tutto in vacca.
Ma facciamo pure che origi si dimostri valido e dimostri che il soprannome "the Legend" e giustissimo e poi si infortunasse per tutta la stagione... Cosa facciamo? Buttiamo comunque la stagione per un infortunio?

Non ci siamo se siamo veramente a questo punto.
La Juve ha giocato tutta la stagione senza Pogba... Ha avuto Di Maria fuori per mesi. Insomma sulla carta i 2 migliori fuori.
Eppure e comunque li.
l'Inter ha avuto Lukaku fuori a lungo.

Non possiamo essere in una situazione simile.
La proprietà deve dare il budget necessario per fare in modo che la squadra possa assorbire il fail di un giocatore... O un infortunio.
Se abbiamo solo 8 titolari e poi giocatori che non vanno bene nemmeno per la panchina significa che c'è un problema. Problema che non risolvi spendendo 30 euro comprando 6 giocatori del campionato honduregno, zimbabwiano e filippino.

La mancata sostituzione di kessie (storia che si ripete ancora una volta dopo la mancata sostituzione del cornutone Chalanoglu mai avvenuta 1 anno prima)
Il mancato acquisto di un vero esterno destro (hanno preferito buttare 5 milioni per riscattare il montatore di frigoriferi)
La mancata sostituzione di Maignan (durante la stagione)

Più tutti i mancati acquisti che puntualmente rimandiamo di anno in anno: un bomber (non citarmi Origi per favore), un sostituto di Leao, un sostituto di Theo Hernandez (anche quest'anno è stato costretto a fare 5000 partite), un sostituto di Maignan.

Andiamo avanti?
Le mancate cessioni che ci hanno costretto ad avere una rosa di ben 30 elementi (di cui solo 15-16 decenti per una partita di serie A)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,617
Reaction score
26,476
Se non si può sbagliare un colpo da 35 mln allora meglio prendere 7 ragazzi a 5 mln a 15 anni e crescerli in casa.
Magari uno buono viene fuori.
Non mi pare la proprietà voglia investire nel settore giovanile.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,071
Reaction score
251
Francamente, tra proprietà esotiche o fondi di speculazione, calciatori di ennemila nazionalità, bimbiminkia isterici a ogni curva (quando io mi sono fatto pure la B)… Maldini è la mia stella polare. L’ultimo legame con la storia fatta di polvere e di stelle. Se molla lui mollo pure io. Senza troppi rimpianti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,368
Reaction score
6,775
La mancata sostituzione di kessie (storia che si ripete ancora una volta dopo la mancata sostituzione del cornutone Chalanoglu mai avvenuta 1 anno prima)
Il mancato acquisto di un vero esterno destro (hanno preferito buttare 5 milioni per riscattare il montatore di frigoriferi)
La mancata sostituzione di Maignan (durante la stagione)

Più tutti i mancati acquisti che puntualmente rimandiamo di anno in anno: un bomber (non citarmi Origi per favore), un sostituto di Leao, un sostituto di Theo Hernandez (anche quest'anno è stato costretto a fare 5000 partite), un sostituto di Maignan.

Andiamo avanti?
Le mancate cessioni che ci hanno costretto ad avere una rosa di ben 30 elementi (di cui solo 15-16 decenti per una partita di serie A)
Io concordo con te su ogni tassello che hai citato che manca in rosa.
Ma i giocatori vanno pagati e pure comprati.
Il payroll invece deve scendere.
C'è qualcosa che non funziona.

Ma posso aspettare tranquillamente per dirti che avevo ragione che con un altro Ds non sarebbe cambiato nulla con queste premesse.
Tra dodici mesi ne riparliamo. Poi magari come detto prima il nuovo Ds ha un po' di cul0 (oltre che ad essere bravo) e la stagione prossima sarà un successo.
Quindi ne riparliamo tra 24 mesi. Tranquillo che non bisognerà aspettare 36 mesi.

Non possiamo essere messi nelle condizioni di non sbagliare (cioè continuando a tagliare).
Il monte ingaggi a momenti arriva a quello della Fiorentina.
Cosa vuoi essere competitivo sul lungo termine?

Io dopo la vittoria scudetto scrivevo che la proprietà stava facendo schifo e che il miracolo sportivo di Maldini massara Moncada pioli e giocatori non mi faceva cambiare idea.
Perché? Perché abbiamo migliorato incontri,.le entrate e tutto quello che volete SOLO grazie alla parte sportiva che ha fatto meglio con meno risorse.
Non grazie alla proprietà che ha fatto il suo per migliorare la squadra.

Io una nuova proprietà che al primo anno non solo non ci mette soldi ma che addiritura taglia i conti non l'avevo mai vista. Solo da noi succedono queste cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>