Pedullà:"Lecchinaggio su Maldini. Errori gravi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,183
Theo Hernandez fu pagato 23 milioni, e all'epoca più che per le sue capacità, era noto per essere una testa di casso, e il fratello scarso di Lucas Hernandez. Leao è costato 30, e per 3 anni è stato Niangao. Tonali è costato 20 con gli sconti, e la prima stagione l'ha fatta da cani. 73 milioni per 3 giocatori, ingaggi esclusi. Solo Theo mostrò da subito di essere un cavallo di razza. Per gli altri due, basta guardare i commenti nelle loro pagine relativamente alle prime stagioni. Il discorso è sempre lo stesso, se vuoi giocatori forti per vincere , o apri il portafoglio, o ti arrangi con dei prestiti. Altrimenti vai in cerca di promesse, che non costano più poco, gli anni 2000 son finiti da 20 anni. Oshimen il Napoli lo ha pagato 80 milioni cash, non con gli hotdog da discount concessi da jerry er pomata.
Maldini ha sbagliato mercato, beh si, è un fatto. CDK ad ora è un bidone, come erano bidoni Leao e Tonali al primo anno. Il belga forse è peggio, e la scarsa compatibilità col calcio di Pioli non ha aiutato. Ma ha fatto schifo, è indiscutibile. Ma con 32 milioni, quello compri. Un giovane promettente di un campionato minore, un giovane promettente di una grande, ma con problemi caratteriali (theo) ecc ecc. Quello forte e pronto non lo prendi, se vuoi De Bruyne, gli devi dare cash veri, non hotdog di scarto.
Questa è la prima proprietà che non fa investimenti appena insediata. 50 milioni per una proprietà appena insediata di una squadra campione in carica, non sono niente. Anche 100 sarebbero pochi.
Il grande giuntoli ha pagato 32 milioni quello scarparo di Raspadori, la juve ha speso 40 per Bremer, 30 per Locatelli. Anche gli altri prendono cantonate, e belle forti.

Io a Maldini e Lerch contesto più che altro di essere estremamente lenti e inconcludenti nelle trattative, e di avere una scarsa attitudine alla vendita, e qui probabilmente bisognerebbe intervenire. Non solo con dirigenti abili nel compito, ma investire anche in comunicazione, settore nel quale il Milan è zero assoluto. Il prezzo dei giocatori è influenzato anche dai media, tocca attrezzarsi in tal senso. L'ermetismo di questa società, fino ad ora, è stato solo dannoso.
Questa estate, probabilmente capiremo davvero che intenzioni ha questa proprietà, se serie per davvero, o solo interesse speculativo.

Per me siamo fuori strada: nessuno pretende spese folli, non siamo bambini.

Ma se serve un centrocampista, devi prendere un Centrocampista
Se serve un attaccante, devi prendere un Attaccante.

Maiuscole non casuali.

Brain84

Member
Reaction score
63
Cioè arrivare in semifinale di champions avendo i conti a posto e con un possibile piazzamento per il prossimo anno è un risultato che prevede l’allontanamento di Maldini?

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Theo Hernandez fu pagato 23 milioni, e all'epoca più che per le sue capacità, era noto per essere una testa di casso, e il fratello scarso di Lucas Hernandez. Leao è costato 30, e per 3 anni è stato Niangao. [...]
Leao il primo anno chiuse la stagione con 6 gol e 3 assist. A 19 anni. L'anno dopo altri 6 gol e 7 assist. Il terzo anno addirittura 14 gol e 12 assist.

Niang i suoi primi due anni al Milan segnò 1 solo gol in Coppa Italia.

Su, ragazzi. Sto paragone con Leao non ha proprio senso. Né con Niang né tantomeno con Origi e CdK. Che Leao fosse di tutt'altra pasta lo si capì subito.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,747
Cioè arrivare in semifinale di champions avendo i conti a posto e con un possibile piazzamento per il prossimo anno è un risultato che prevede l’allontanamento di Maldini?
Possibile piazzamento è ancora tutto da vedere e di certo non sarà per merito nostro ma per squalifica della Juve.
Quest'anno è stato fallimentare da tutti i punti di vista. Poi se vi piace continuare ad essere orinati in testa dalle melme problema vostro. Per me devono sparire nell'ordine:
Proprietà (impossibile)
Massara sostituto da un DS competente
Pioli sostituito da un allenatore scelto dal DS
Maldini può restare ad aprire bottiglie agli eventi.
Se gli ultimi due rimangono saldi al loro posto può andare in vacca anche Paolostagioneottima.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,018
Messo cosi no, tuttavia bisogna guardare in maniera più approfondita i risultati.
Abbiamo perso in maniera umiliante una semifinale contro i nostri rivali per eccellenza in mondovisione.
Abbiamo fatto un girone di ritorno pari ad una neopromossa e se arriviamo in champions è solo per merito di un giudice.
Quindi giudicando nella realtà i risultati mi sembra un fallimento sportivo,che è causato da una pessima gestione dell’area tecnica di Maldini (CDK pietra tombale) e pioli, ergo dovrebbero essere allontanati entrambi.
Poi siccome le alternative sono sicuramente peggio ovviamente converrebbe tenere Pioli e Maldini, ma questo è un altro discorso.

Brain84

Member
Reaction score
63
Possibile piazzamento è ancora tutto da vedere e di certo non sarà per merito nostro ma per squalifica della Juve.
Quest'anno è stato fallimentare da tutti i punti di vista. Poi se vi piace continuare ad essere orinati in testa dalle melme problema vostro. Per me devono sparire nell'ordine:
Proprietà (impossibile)
Massara sostituto da un DS competente
Pioli sostituito da un allenatore scelto dal DS
Maldini può restare ad aprire bottiglie agli eventi.
Se gli ultimi due rimangono saldi al loro posto può andare in vacca anche Paolostagioneottima.
Ah quindi nella tua visione io mi faccio orinare e tu spazzeresti via la società intera per iniziare un nuovo ciclo così a caso?
Se le società di calcio ragionassero così saremmo rovinati. Non sarò un tifoso umorale evidentemente

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Alfredo Pedullà lancia bordate nei confronti di Maldini:"Devo prendere le distanze da un'opera di lecchinaggio mediatico, come se non si potesse dire che Maldini ha colpe. Dobbiamo dire le cose come stanno: Maldini ha commesso degli errori gravi. Se un direttore sportivo in Serie B sbaglia quanto ha sbagliato lui, va a casa. Mi sarei aspettato delle scuse dopo la partita di ieri. C'è stato il mancato acquisto di un centrocampista che sostituisse Kessié, il mancato acquisto di un attaccante valido. Su Pioli non ho nulla da dire, però se tu perdi quattro derby di fila e non fai neanche un gol, io non posso dire 'eh ma cosa vuoi chiedere a Pioli?'. Per me è incomprensibile quello che ha fatto Pioli nell'ultimo mese e mezzo. Il Milan andrà in Champions solamente se tolgono i punti alla Juve".
l'avevo preannunciato, Maldini stavolta non può essere esente da colpe. La stampa è partita. Vedremo fin dove si arriverà. In ogni caso Maldini deve imparare a fare mea culpa, un po' di autocritica non guasta mai. Cominciasse dall'allenatore.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,747
Ah quindi nella tua visione io mi faccio orinare e tu spazzeresti via la società intera per iniziare un nuovo ciclo così a caso?
Se le società di calcio ragionassero così saremmo rovinati. Non sarò un tifoso umorale evidentemente
Ricapitolando
1 mese e mezzo dietro i contratti di MM
1 altro mese e mezzo dietro Cdk
Perdono a 0 kessie non sostituito
Squadra costruita male con 4 trequartisti una serie di mezzale e 2 centrocampisti (giochiamo l'intera stagione con 2 a centrocampo)
A Dicembre non sostituiscono Maignan giochiamo 3 mesi in porta con Tatarusanu e mandiamo in vacca la stagione
Schiaffi dal Torino in coppa Italia
Umiliati in Supercoppa dall'Inter
Girone di ritorno da retrocessione
Buttati fuori dalla Champions dallinter con la quale perdiamo gli ultimi 4 derby senza segnare un gol
Probabile accesso in CL grazie ad un giudice
Proprietario che si presenta 2 giorni l'anno per dire 2 slogan
Responsabile area tecnica che pur di non fare autocritica perde completamente la dignità e sblatera voti alla stagione senza senso
Un Allenatore monomodulo,si fa infilzare continuamente rimanendo inamovibile su assurde scelte

E io sarei pure umorale? Azzererei la società oggi stesso.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Ricapitolando
1 mese e mezzo dietro i contratti di MM
1 altro mese e mezzo dietro Cdk
Perdono a 0 kessie non sostituito
Squadra costruita male con 4 trequartisti una serie di mezzale e 2 centrocampisti (giochiamo l'intera stagione con 2 a centrocampo)
A Dicembre non sostituiscono Maignan giochiamo 3 mesi in porta con Tatarusanu e mandiamo in vacca la stagione
Schiaffi dal Torino in coppa Italia
Umiliati in Supercoppa dall'Inter
Girone di ritorno da retrocessione
Buttati fuori dalla Champions dallinter con la quale perdiamo gli ultimi 4 derby senza segnare un gol
Probabile accesso in CL grazie ad un giudice
Proprietario che si presenta 2 giorni l'anno per dire 2 slogan
Responsabile area tecnica che pur di non fare autocritica perde completamente la dignità e sblatera voti alla stagione senza senso
Un Allenatore monomodulo,si fa infilzare continuamente rimanendo inamovibile su assurde scelte

E io sarei pure umorale? Azzererei la società oggi stesso.

Che poi io sto discorso non lo capisco proprio. Prendiamo la Juventus per esempio.
L'anno scorso sono arrivati quarti. Quest'anno sono (attualmente) secondi in serie A, appena usciti da una semifinale di europa league.

Con lo stesso ragionamento dell'umoralità, anche loro dovrebbero giudicare la stagione da 8?
Allegri dovrebbe essere mantenuto su quella panchina altri anni?

Solo qui dentro una semifinale europea viene agitata come un trofeo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto