Pedullà:"Fonseca via se con Liverpool e Inter...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,846
Pedullà sul futuro di Fonseca:"Se sbaglia Liverpool e Inter per me cambiano. Mi sorprenderei se questa società, se Fonseca dovesse sbagliare altre due partite dopo aver sbagliato le prime tre, non dovesse fare delle riflessioni per non buttare via tutta la stagione. Quindi aspettiamo, poi magari batti il Liverpool e vinci il derby... Però mi sembra già un bivio troppo prematuro rispetto a quella che era l’esaltazione di un mercato e di operazioni fatte su misura per Fonseca".

pedulla-milan-fonseca-calciomercato.jpg

kipstar

Senior Member
Reaction score
1,746
sono focalizzato sul venezia....perchè io credo che se non batte il venezia...il liverpool lo guarda dalla tv......

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,056
Pedullà sul futuro di Fonseca:"Se sbaglia Liverpool e Inter per me cambiano. Mi sorprenderei se questa società, se Fonseca dovesse sbagliare altre due partite dopo aver sbagliato le prime tre, non dovesse fare delle riflessioni per non buttare via tutta la stagione. Quindi aspettiamo, poi magari batti il Liverpool e vinci il derby... Però mi sembra già un bivio troppo prematuro rispetto a quella che era l’esaltazione di un mercato e di operazioni fatte su misura per Fonseca".

La vera domanda è un'altra: chi si assumerebbe la responsabilità della decisione? Cardinale lo escludo a priori, quindi restano Furlani, Moncada e Ibrahimovic. Lo svedese però in teoria è espressione della proprietà e non si esporrà mai con una decisione così forte e potenzialmente divisa. Moncada è in scadenza di contratto e ha il carisma di un castoro, esonerare l'allenatore da lui proposto (lo sappiamo tutti che è un suo maledetto nome) sarebbe un autogol clamoroso.

Quindi è tutto nelle mani di Furlani che dovrà valutare cosa gli conviene fare per rafforzare la sua posizione: difendere Fonseca? Cacciarlo, addossare le colpe a Ibra e Moncada e pescare un nome mediaticamente forte ma caratterialmente malleabile come Allegri per fare del populismo strategico in un momento di stanca dei tifosi? L'unica certezza è che il campo non rientrerà minimamente in questi discorsi.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,056
sono focalizzato sul venezia....perchè io credo che se non batte il venezia...il liverpool lo guarda dalla tv......
Questo lo escludo al 100%. Fonseca già lo dovranno pagare e il minimo che possa fare è subire le umiliazioni contro Liverpool e Inter. Immagina se il nuovo mister, in questo clima di rabbia e sfiducia, esordisce con un 0-2 contro i Reds e 3 pere nel derby.....

Fonseca alla sfida con i nerazzurri ci arriva garantito, poi si vedrà ma un capro espiatorio così perfetto non se lo lasciano sfuggire pochi giorni prima della storica settima vittoria di fila dell'Inter.

Reaction score
1,228

A meno che non ci siano stati screzi non risanabili con dirigenza e giocatori , non credo possa succedere e mi auguro non succeda.
A me Fonseca piace zero e non lo avrei mai preso, ma non si può mandare all’aria un progetto dopo poche partite.
Una società seria che crede in quello che fa non ascolta stampa, tifosi e altro ma va dritta per la sua strada. Voi direte che la nostra non è una società seria e probabilmente avete ragione, e se non lo cacciano è per risparmiare un altro stipendio.
La cosa migliore che Berlusconi fece da presidente fu confermare Sacchi dopo un inizio pessimo quando stampa tifosi ecc ne chiedevano la testa.
lui andò negli spogliatoi e mise in chiaro che l’allenatore era saldo e se non lo seguivano , i calciatori sarebbero cambiati.
Altri tempi, altra società, altri calciatori e altro allenatore.

kipstar

Senior Member
Reaction score
1,746
Questo lo escludo al 100%. Fonseca già lo dovranno pagare e il minimo che possa fare è subire le umiliazioni contro Liverpool e Inter. Immagina se il nuovo mister, in questo clima di rabbia e sfiducia, esordisce con un 0-2 contro i Reds e 3 pere nel derby.....

Fonseca alla sfida con i nerazzurri ci arriva garantito, poi si vedrà ma un capro espiatorio così perfetto non se lo lasciano sfuggire pochi giorni prima della storica settima vittoria di fila dell'Inter.
ci può stare come ragionamento.....ma è molto negativo......per te anche sa cambi l'allenatore poco cambia.....che magari sarà anche così eh.....però fammi essere un pochino più positivo e credere che le cose possano migliorare.....

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,056
ci può stare come ragionamento.....ma è molto negativo......per te anche sa cambi l'allenatore poco cambia.....che magari sarà anche così eh.....però fammi essere un pochino più positivo e credere che le cose possano migliorare.....
Ma io parlo solo delle due partite in questione (Liverpool e Inter). Il Venezia è sabato sera, se esoneri Fonseca la domenica, il nuovo allenatore può fare solo l'allenamento di rifinitura del lunedì e poi martedì si gioca. Il mercoledì sarà di riposo e il sabato c'è nuovamente la rifinitura. Se va tutto bene, avrebbe 2 sessioni di allenamento per imporre le sue idee e correggere gli orrori tattici di Fonseca.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,308
Ma io parlo solo delle due partite in questione (Liverpool e Inter). Il Venezia è sabato sera, se esoneri Fonseca la domenica, il nuovo allenatore può fare solo l'allenamento di rifinitura del lunedì e poi martedì si gioca. Il mercoledì sarà di riposo e il sabato c'è nuovamente la rifinitura. Se va tutto bene, avrebbe 2 sessioni di allenamento per imporre le sue idee e correggere gli orrori tattici di Fonseca.
Ma non lo cambiano.

Mika

Senior Member
Reaction score
7,366
Penso che fino a che Pioli sarà a libro paga, Fonseca ce lo teniamo e siccome abbiamo fatto un triennale, penso che il sostituto sarà Bonera e quello della primavera passa in U23.

Oppure prendono un allenatore che accetti due spicci, un fallito.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,260

Il povero Fonseca (che insisto a definire vittima di questa situazione) doveva essere esonerato l'indomani della prestazione ridicola di Parma.
E' inaccettabile e inspiegabile che una squadra faccia una partita del genere dopo 2 mesi e mezzo di lavoro e contro una neopromossa.
Ogni giorno in piu è un giorno sprecato.

Ma alla fine è solo una delle tante persone inadeguate che ci sono al Milan di oggi. Paghera lui per tutti.

Guardando all'aspetto positivo, se riescono a trascinarsi fino a fine settembre verrà esonerato pure Lopetegui e potranno finalmente coronare il loro sogno.