Pazzesco: Russia esclusa da giornata della memoria 2023.

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,132
Reaction score
2,937
Non capisco quale sia la correlazione tra voler riscrivere la storia e la giornata della memoria. Nessuno sta dicendo che l'Armata Rossa non libero' i prigionieri dei campi di concentramento, stanno solo dicendo che non vogliono un rappresentante dell'ATTUALE Russia alla giornata della memoria. E' come se ogni anno organizzassi un pranzo per ricordare che tuo nonno ha salvato mia padre dai nazisti, questo pranzo procede per anni in armonia, poi arriva un nuovo erede che ritengo fare il delinquente di professione: posso essere libero di non invitarlo, senza che questo significhi che mio padre fu piu' liberato da tuo nonno e conservi intatta la gratitudine per quel gesto?
è talmente ovvio quello che scrivi che si resta basiti al pensiero che sia necessario scriverlo -_-
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
va beh d'altro canto questi pagliacci i nazisti li supportano. E io sono uno che pensa che la storia del 900 sia parecchia diversa da come ce l'hanno raccontata eh. Questi riescono a umiliarsi e smentirsi da soli ogni 3x2, sembra che vogliano fare comprendere a chiunque quanto NATO e company siano il male assoluto
 
Ultima modifica:

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
tra l'altro leggendo le testimonianza "della parte buona" i nazisti ucraini erano peggio dei nazisti tedeschi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,769
Reaction score
15,169
Il patronato ora pretende di riscrivere anche la storia. Come appreso dall'Ansa, la Russia è stata esclusa dalla celebrazione della giornata della memoria. Notizia davvero incredibile, considerato che Auschwitz fu liberata proprio dall'Armata Rossa il 27 gennaio del 1945.

Non le hanno proiettate le immagini dei carri russi che hanno commesso il genocidio dei nativi indiani in un intero continente, mentre i Buoni™, invece, combattevano per difenderli?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,713
Ho visto meno indinnnniazione il giorno 1 dell' inizio dei bombardamenti :asd:

Detto questo, non me ne frega un tubo.. e penso nemmeno al Vladimiro furioso.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,769
Reaction score
15,169
Non capisco quale sia la correlazione tra voler riscrivere la storia e la giornata della memoria. Nessuno sta dicendo che l'Armata Rossa non libero' i prigionieri dei campi di concentramento, stanno solo dicendo che non vogliono un rappresentante dell'ATTUALE Russia alla giornata della memoria. E' come se ogni anno organizzassi un pranzo per ricordare che tuo nonno ha salvato mia padre dai nazisti, questo pranzo procede per anni in armonia, poi arriva un nuovo erede che ritengo fare il delinquente di professione: posso essere libero di non invitarlo, senza che questo significhi che mio padre fu piu' liberato da tuo nonno e conservi intatta la gratitudine per quel gesto?

Mi spiace, ma non funziona così. Non è un buon esempio, perdonami.

Qui è stato non invitato un intero popolo, non una singola persona. E' pura propaganda che vuole convincere che la parte buona è solo una, facendo leva su robe discutibili.

Il messaggio trasmesso è alquanto sgradevole, e lo trovo offensivo, oltreché motivo di ennesimo step di escalation.

La giornata della memoria (che avrebbero rotto pure le scatole, visto che è diventata praticamente giornaliera, chissà perché) serve proprio a ricordare quanto successo, non come scusa per squalificare selettivamente qualcuno al presente. Se la Russia partecipò più di altre, allora non lo puoi cancellare, altrimenti ti fai la tua giornata della memoria per cavoli tuoi e inviti chi ti pare senza arrogarti il diritto di ratificarla come ufficiale.

Il tentativo di riscrivere la storia è chiaro, e non è certo un episodio isolato, non prendiamoci in giro.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
vedi allegato e ridi.

Se non si capisce cosi cosa sta succedendo e quanto questi ci considerino dei minus habens non c'è speranza neanche di approcciare il tema.

Edit: avrebbero da poco ri-modificato la pagina... il test è durato poco... ma per fortuna qualcuno aveva fatto screenshot....
 

Allegati

  • auschwitz storia riscritta.jpg
    auschwitz storia riscritta.jpg
    82.1 KB · Visite: 60
Ultima modifica:
Alto
head>