Pazzesco: Russia esclusa da giornata della memoria 2023.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
492
Non capisco quale sia la correlazione tra voler riscrivere la storia e la giornata della memoria. Nessuno sta dicendo che l'Armata Rossa non libero' i prigionieri dei campi di concentramento, stanno solo dicendo che non vogliono un rappresentante dell'ATTUALE Russia alla giornata della memoria. E' come se ogni anno organizzassi un pranzo per ricordare che tuo nonno ha salvato mia padre dai nazisti, questo pranzo procede per anni in armonia, poi arriva un nuovo erede che ritengo fare il delinquente di professione: posso essere libero di non invitarlo, senza che questo significhi che mio padre fu piu' liberato da tuo nonno e conservi intatta la gratitudine per quel gesto?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Il patronato ora pretende di riscrivere anche la storia. Come appreso dall'Ansa, la Russia è stata esclusa dalla celebrazione della giornata della memoria. Notizia davvero incredibile, considerato che Auschwitz fu liberata proprio dall'Armata Rossa il 27 gennaio del 1945.

Domanda: ma Iran,Iraq,Arabia Saudita e gli Emirati Arabi la celebrano la giornata della memoria? e se no, mi dite perché non la celebrano? Evidentemente se non lo fanno sono dei cattivoni anche peggio della Russia che la celebrava, perché non boicottiamo anche loro e i loro prodotti??
Eh già chissà perché...?
Che bella l'ipocrisia.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
492
No condanna tutti, in particolare la presunzione di moralità di USA e Ucraina. Putin non mi pare che abbia, a livello mediatico in occidente, una buona considerazione.
Mi sfugge dove vuoi andare a parare. Tutti colpevoli, d'accordo. E quindi che si fa con l'Ucraina? E con la Russia? Concretamente, intendo.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
sì l'hanno deciso ieri mattina, l'ho scritto nel thread di Segre della trasmissione di stasera

invitano chi li ha mandati e chi ha finto di non sapere, non chi li ha liberati

ieri pomeriggio su la7 Vauro ha letto una lettera di allora per l'Armata Rossa, rissa in studio tutto pro Ucraina
l'hanno chiamato fascista e la conduttrice non ha battuto ciglio...
È qui l'adunata dei nostalgici comunisti?
Chi l'avrebbe mai detto...

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Mi sfugge dove vuoi andare a parare. Tutti colpevoli, d'accordo. E quindi che si fa con l'Ucraina? E con la Russia? Concretamente, intendo.
Li si fanno sedere a tavola, facendoli alzare quando hanno trovato un accordo, non certamente armando una nazione chiaramente nazifascista, come stanno facendo adesso, ...non giustifico assolutamente Putin, è un criminale anche lui, ma sono diversi anni che si sapeva che sarebbe andata così, si aspettava solo che gli esportatori di democrazia decidessero cosa fare, ed una mossa di Putin, ed il pranzo è servito

Reaction score
8,862
Non capisco quale sia la correlazione tra voler riscrivere la storia e la giornata della memoria. Nessuno sta dicendo che l'Armata Rossa non libero' i prigionieri dei campi di concentramento, stanno solo dicendo che non vogliono un rappresentante dell'ATTUALE Russia alla giornata della memoria. E' come se ogni anno organizzassi un pranzo per ricordare che tuo nonno ha salvato mia padre dai nazisti, questo pranzo procede per anni in armonia, poi arriva un nuovo erede che ritengo fare il delinquente di professione: posso essere libero di non invitarlo, senza che questo significhi che mio padre fu piu' liberato da tuo nonno e conservi intatta la gratitudine per quel gesto?
Perché il principio vale per la Russia e non per altri?

Reaction score
10,136
No condanna tutti, in particolare la presunzione di moralità di USA e Ucraina. Putin non mi pare che abbia, a livello mediatico in occidente, una buona considerazione.

ma gli americani hanno garantito il nostro benessere occidentale fino ad oggi. Sono l'indiscussa superpotenza mondiale, creatori dell' Ordine Mondiale post guerra mondiale, e noi siamo finiti nella loro sfera. Possiamo insultarli finchè vogliamo, ma l'alternativa sarà la nuova superpotenza emergente, cioè la Cina di cui Putin sta facendo il giochetto perchè a parte le bombe atomiche non conta una beata mazza. Insomma, egoisticamente so benissimo chi "tifare".

Alto