- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 35,162
- Reaction score
- 12,643
Vero, Gattuso è allenatore che rischia poco e cambia poco. Però come attenuante va detto che ha un gruppo che di fronte ai cambiamenti è sempre andato nel panico, ricordiamo bene il circo dell'anno scorso.
Gli esperimenti e le idee le puoi avere anche e soprattutto quando i tuoi giocatori rispondono bene adattandosi e raccogliendo la sfida.
Quest'anno ha azzardato Bakayoko da mediano a Napoli e il disastro lo abbiamo ancora negli occhi.
Purtroppo torno al discorso di prima, i giocatori fanno la fortuna degli allenatori.
Anche la mia ìmpressione è che Gattuso sia un allenatore conservativo, che ama "toccare con mano" prima di azzardare qualcosa, però ricordo che Ancelotti a inizio di carriera era proprio così, tanto da chiedere la famosa cessione di Zola ai tempi di Parma e rifiutare Baggio. Oggi è l'allenatore amante dei trequartisti e mezzepunte per antonomasia, ma non è stato sempre così, gli allenatori come i giocatori evolvono negli anni, acquistando esperienza e sicurezza anche per rischiare certe idee.
Subiamo gol o ci cakiamo dentro ogni volta che ci attaccano.. ma che volete che rischi Gattuso.. fa bene a non rischiare!
Abbiamo una difesa di ragazzini, va bene cosi, non sarà un caso, se tutti i migliori difensori/portieri, diventano tali vicino ai 27/30 anni, no?