Pazzesco Ibra 16 gol in 23 partite, dopo il ritorno in Italia.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Come riportato da Sky, Zlatan Ibrahimovic, dal ritorno in Serie A, ha segnato la bellezza di 16 gol (e 5 assist) in 23 partite. Il tutto, dopo essere arrivato da 2 mesi di stop, un infortunio subito pre lockdown e un'infezione da Covid che lo ha costretto ai box per due settimane.

Non erano poi così scandalosi quei paragoni col cigno di Utrecht..

Gas

Member
Reaction score
361
Pregavo per un suo ritorno da anni, mi faceva troppo ridere chi diceva fosse vecchio e finito, significa capirci poco e nulla di calcio...e se lo dice un tifoso pazienza, ma che lo dicessero giornalisti che teoricamente dovrebbero capirci qualcosa del loro lavoro lo trovavo ridicolo. Ora tutti zitti.

Concordo, anch'io lo rivolevo. Leggevo che molti scrivevano del fatto che giocava in USA contro dilettanti, io qualche volta mi ero guardato le partite e avversari o no, lui era sempre mostruoso, per questo ero molto confidente. A onor del vero ha pure superato le mie aspettative!

sipno

Bannato
Reaction score
124
Pensavo fossero matti quelli che facevano quei paragoni.
Invece non e folle come lo pensavo.

Il paragone è errato perchè sono semplicemente differenti.

Prima che vengano i soliti a dire che ce l'ho con Ibra, è come se si paragonasse massi a Van basten (sto estemizzando per rendere l'idea)...

Sono semplicemente diversi.

Ibra è ibra, e ha creato un nuovo modello che come Marko, molto probabilmente non vedremo mai più.

Reaction score
2,523

Prima che vengano i soliti a dire che ce l'ho con Ibra, è come se si paragonasse massi a Van basten (sto estemizzando per rendere l'idea)...

Ibra è ibra, e ha creato un nuovo modello che come Marko, molto probabilmente non vedremo mai più.

Esatto, non sono affatto simili. L'unico giocatore che si possa paragonare a Van Basten è Cruijff, di cui lui è stato il successore, la stessa eleganza nel controllo palla, ma Van aveva un potenziale enorme mai dimostrato perché nel momento della maturazione calcistica più importante ha chiuso (una cavolo di artroscopia, un'operazione semplicissima di oggi avrebbe risolto tutti i suoi problemi alla radice al primo colpo e dopo poco sarebbe tornato in campo e sfracellato il calcio mondiale molto più a lungo, e invece...)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330

Come si fa a dire che non sono simili? Centravanti in grado di dialogare coi compagni di reparto con qualità da nr 10, bomber imblacabili, fisicamente superiori alla media

A me pare che siano assolutamente paragonabili invece..mi dicessi Lukaku e Van Basen ok, non c'entrano nulla..ma Ibra nella sua unicità gioca in modo molto simili a MVB..premesso che è proprio cambiato il calcio

Aron

Senior Member
Reaction score
525
Domani ci faccio una puntata intera. Pensa cosa sarebbe potuto essere, pensa se solo avessero guardato a lungo termine e non ai miseri quattrini presi.

Il paradosso più assurdo è stato mandarli via (assieme a Pirlo) per risparmiare sui conti, e dopo che li hanno mandati via è iniziata la cantilena del "qualificarsi in Champions per autofinanziarsi".

Li avevamo già i giocatori per qualificarci in Champions, porca vacca. :facepalm:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il paradosso più assurdo è stato mandarli via (assieme a Pirlo) per risparmiare sui conti, e dopo che li hanno mandati via è iniziata la cantilena del "qualificarsi in Champions per autofinanziarsi".

Li avevamo già i giocatori per qualificarci in Champions, porca vacca. :facepalm:

Ma quella è stata distruzione pianificata, erano cose che sapevano benissimo anche loro. Volevano lasciare solo macerie prima di andarsene, lasciare solo una carcassa vuota, spolpata per benino e per giunta stravenduta, per rendere la risalita il più difficile possibile. Dopo il Lodo Mondadori del 2011 era tutto pianificato, anche il teatrino Tevez-Pato a Gennaio va letto in quest’ottica, non è stato preso perché lo smantellamento (cioè far andare via contemporaneamente Zambrotta, Seedorf, Nesta, Gattuso, Pippo, MVB e svendendo Ibra e Thiagone) era stato già deciso e pianificato. Anche non ci fosse stato il goal di Muntari e altre decisioni a noi sfavorevoli e favorevoli alla Ndranghetus e avessimo vinto il diciannovesimo non sarebbe cambiato nulla, il destino dell’Ac Milan era stato già deciso: vendere casa e svuotarla dell’arredamento nel processo.

Reaction score
37,521
L’unica cosa che manca ed è mancata ad Ibra è l’incisività a livello internazionale, che non è poco, anzi è tantissimo. Non gli fosse mancata quella...

Secondo me non è nemmeno una questione di incisività a livello internazionale quanto di costruzione della squadra.
Mi spiego meglio : ibra non sarà mai come un suarez che messo nell'attacco del barca e al fianco di messi sposa la causa e magari ti vince la champions.
Ibra è un giocatore che indirizza la squadra, gli schemi e il gioco ma che si esalta quando è il boss della banda.
Non ce lo vedo in mezzo ad altri campioni ma è perfetto in una rosa con alcune imperfezioni e qualche limite.
Ibra è un profeta che ha bisogno dei suoi seguaci.

Non è un caso se barca e inter hanno vinto senza di lui.
Senza ibra hanno costruito squadre migliori ma con più soldi.

Sarebbe bello vedere ibra che guida una banda di bravi ragazzi e alcuni ottimi giocatori sul tetto d'europa.
Lo svedese incarna l'essenza dello sport perchè rappresenta il talento che supera i limiti e conduce i suoi all'obiettivo.

Alto