Paziente morta di Covid e lasciata sola al San Camillo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,833
Come affermato da un articolo di Repubblica, una donna anziana di 87 anni ricoverata all'ospedale San Camillo di Roma è morta di covid.

La paziente era stata lasciata in completa solitudine ed il cellulare datole dal figlio per avere un pò di compagnia è misteriosamente scomparso e non si esclude che sia stato rubato.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,833
Come affermato da un articolo di Repubblica, una donna anziana di 87 anni ricoverata all'ospedale San Camillo di Roma è morta di covid.

La paziente era stata lasciata in completa solitudine ed il cellulare datole dal figlio per avere un pò di compagnia è misteriosamente scomparso e non si esclude che sia stato rubato.
Che schifo! E di questa notizia in tv proprio non se ne parla.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,076

Schifosi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,941

Non ci credo e sono certo che a parlare sia la rabbia dei famigliari che probabilmente non la vedevano da settimane. Probabilmente si parla di solitudine intesa come il non aver potuto vedere nemmeno con il cellulare i propri famigliari. Ma non credo proprio in ospedale sia stata abbandonata dai dottori o infermieri, non ci credo. Mia nonna è rimasta ricoverata un mese per il covid e nemmeno noi l'abbiamo potuta vedere in videochiamata, vi pare di questi tempi gli infermieri abbiano il tempo di fare le videochiamate per tutti gli anziani? Dai, basta un pò di logica.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647

Qualcuno si starà masturbando con tutti questi episodi di terrorismo Covid.

Strano, negli ospedali si vedono solo eroi in trincea.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,833
Secondo voi, perchè la mortalità in Italia è così alta? In Campania ed in altre zone dove le strutture sanitarie non sono ben dotate, così hanno fatto per molti. Ma la propaganda di regime continua a parlare di medici ed infermieri eroi, per oscurare queste notizie.
Una propaganda patetica 1) perchè il bene e male esiste in ogni categoria, dal poliziotto al carabiniere, dall'avvocato al magistrato, quindi non possono essere tutti indistintamente eroi 2) Non esiste solo chi fa grandi imprese tra i medici e gli infermieri, ci sono appunto anche le altre categorie.

Che poi è un pò come la questione sui migranti. In realtà ai nostri politici, non gliene frega nulla, basti vedere che hanno rifiutato di aumentargli lo stipendio, se non qualche bonus giusto per contentino.

Ovviamente, il mio plauso ai medici e gli infermieri onesti che veramente si sono dannati l'anima, specie quelli che hanno preferito l'assistenza ad un paziente ad un'inquadratura di una telecamera.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Non ci credo e sono certo che a parlare sia la rabbia dei famigliari che probabilmente non la vedevano da settimane. Probabilmente si parla di solitudine intesa come il non aver potuto vedere nemmeno con il cellulare i propri famigliari. Ma non credo proprio in ospedale sia stata abbandonata dai dottori o infermieri, non ci credo. Mia nonna è rimasta ricoverata un mese per il covid e nemmeno noi l'abbiamo potuta vedere in videochiamata, vi pare di questi tempi gli infermieri abbiano il tempo di fare le videochiamate per tutti gli anziani? Dai, basta un pò di logica.

Non lo facevano nemmeno prima (più facile vedere un medico o un caposala farlo che un infermiere). E' compito degli Oss, come lo è l'igiene mattutino e il cambio dei pannoloni. Il guaio è che nei reparti più intensivi non mettono Oss perché ci sono bardature troppo complicate e allora impiegano più infermieri.....ma questi infermieri spesso sono degli "idealisti" nel senso che non frega niente che vengono pagati per compiti da Oss perché loro "hanno studiato per curare le persone e si sono presi la laurea per fare la differenza e non per fare le cose che chiunque sa fare".....e quindi finisce che non solo saltano le videochiamate ma le persone annaspano perché si tolgono l'ossigeno da sole (gli infermieri passano per il giro di terapia e rifiutano la sorveglianza perché è un compito inferiore), le persone nei reparti più intensivi accumulano chili di feci che nel caso delle donne finiscono nella vagina, le persone si piagano perché non vengono girate.
Negli ospedali c'è un rapporto personale/paziente almeno il quinto delle case di riposo....se un paziente dopo stare anni in una casa di riposo sta pochi giorni in ospedale e si piaga allora è negligenza voluta....perché un conto è un mingherlino che in casa di riposo cammina ma uno che è già allettato in casa di riposo e si piaga solo dopo l'ospedale non è scusabile!

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
409
Che schifo! E di questa notizia in tv proprio non se ne parla.

non capisco perché qualcuno in tv avrebbe dovuto parlare di questa notizia. è una donna di 87 anni morta di covid. ogni giorno muoiono 6-700 persone di covid in italia. dov'è la notizia? te lo dico io che sono giornalista, quindi è il mio mestiere

Jino

Senior Member
Reaction score
7,941
Non lo facevano nemmeno prima (più facile vedere un medico o un caposala farlo che un infermiere). E' compito degli Oss, come lo è l'igiene mattutino e il cambio dei pannoloni. Il guaio è che nei reparti più intensivi non mettono Oss perché ci sono bardature troppo complicate e allora impiegano più infermieri.....ma questi infermieri spesso sono degli "idealisti" nel senso che non frega niente che vengono pagati per compiti da Oss perché loro "hanno studiato per curare le persone e si sono presi la laurea per fare la differenza e non per fare le cose che chiunque sa fare".....e quindi finisce che non solo saltano le videochiamate ma le persone annaspano perché si tolgono l'ossigeno da sole (gli infermieri passano per il giro di terapia e rifiutano la sorveglianza perché è un compito inferiore), le persone nei reparti più intensivi accumulano chili di feci che nel caso delle donne finiscono nella vagina, le persone si piagano perché non vengono girate.
Negli ospedali c'è un rapporto personale/paziente almeno il quinto delle case di riposo....se un paziente dopo stare anni in una casa di riposo sta pochi giorni in ospedale e si piaga allora è negligenza voluta....perché un conto è un mingherlino che in casa di riposo cammina ma uno che è già allettato in casa di riposo e si piaga solo dopo l'ospedale non è scusabile!

Sarà...ma io a questi articoli terroristici non ci credo nemmeno un pò...questo è un articolo dal titolone polemico montato ad hoc, si vede lontano un miglio.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Sarà...ma io a questi articoli terroristici non ci credo nemmeno un pò...questo è un articolo dal titolone polemico montato ad hoc, si vede lontano un miglio.

Che vuoi che terrorizza quando ci sono casi di persone con la pelle immacolata che dopo poche settimane in ospedale hanno solchi nella pelle fino alle ossa? Tua nonna ha subito un caso abbastanza simile solo che non c'è stato il furto del cellulare.

E che dire delle "bombe"? Persone che hanno perso diversi chili in una settimana, vengono mandate indietro con il rapporto che "mangiano autonomamente e sono apiretici" e muoiono nell'arco di poche ore al domicilio o in casa di riposo. Parlo soprattutto di gente senza covid, in particolare chi avrebbe bisogno della peg per mangiare ma si inventano mille trucchi per non fare l'operazione.

Alto