Pavlovic:"Sto tornando ai miei livelli".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Un giocatore che fa l'errore di lettura che ha fatto lui contro Lukaku prima e poi anche a Cagliari sul secondo goal... ne deve fare tanta di strada per diventare uno da Serie A.

Lo avvantaggia il fatto di essere scenografico, di fare quelle entrate da uomo duro che ce la mette tutta, questa cosa agli occhi di tanti tifosi fa passare in secondo piano la quantità enorme di errori, anche gravi, che commette.

Comunque è arrivato da poco, viene da un campionato minore ed è giovane, a lui va dato tempo e puo crescere.
Può crescere, indubbiamente, ma fa errori di lettura che sono imbarazzanti, oltre al posizionamento inteso come distanza tra giocatore e pallone lo vedi anche nella postura che gli mancano le basi e questo lo porta ad arrivare sempre in ritardo sull'attaccante, ma come dici tu è molto scenografico soprattutto in tackle e questo spesso trae in inganno, per me Kalulu rimane dieci spanne sopra come esperienza e attitudine nel difendere, sebbene si tratti di giocatori con caratteristiche molto diverse.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Può crescere, indubbiamente, ma fa errori di lettura che sono imbarazzanti, oltre al posizionamento inteso come distanza tra giocatore e pallone lo vedi anche nella postura che gli mancano le basi e questo lo porta ad arrivare sempre in ritardo sull'attaccante, ma come dici tu è molto scenografico soprattutto in tackle e questo spesso trae in inganno, per me Kalulu rimane dieci spanne sopra come esperienza e attitudine nel difendere, sebbene si tratti di giocatori con caratteristiche molto diverse.
Esatto, è cosi anche secondo me.
Resta l'unico in rosa abile nel contrasto fisico, nella nostra rosa è importante. Ha caratteristiche molto diverse da Kalulu (che io non avrei mai ceduto a prescindere, per far posto a Royal poi, figuriamoci), che al contrario sull'uomo è sempre stato in difficoltà, sono giocatori difficili da confrontare, troppo distanti come difensori, quasi complementari.
Pero ora come ora commette troppi errori tecnici e tattici a prescindere, è difficile farlo giocare cosi. Di posizionamento prima di tutto, di lettura del gioco poi (sbaglia una quantità di passaggi impressionante).

Prima di bocciarlo aspettiamo comunque, lui merita tempo e pazienza.
Certo non è il grande difensore che dicevano dopo le prime partite (opinioni che ho criticato fortemente, anche andando contro l'entusiasmo diffuso del forum), penso questo lo possiamo dire. Puo crescere ma di strada ne deve fare parecchia.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Esatto, è cosi anche secondo me.
Resta l'unico in rosa abile nel contrasto fisico, nella nostra rosa è importante. Ha caratteristiche molto diverse da Kalulu (che io non avrei mai ceduto a prescindere, per far posto a Royal poi, figuriamoci).
Pero ora come ora commette troppi errori tecnici e tattici, è difficile farlo giocare cosi. Di posizionamento prima di tutto, di lettura del gioco poi (sbaglia una quantità di passaggi impressionante).

Prima di bocciarlo aspettiamo comunque, lui merita tempo e pazienza.
Certo non è il grande difensore che dicevano dopo le prime partite (opinioni che ho criticato fortemente, anche andando contro l'entusiasmo diffuso del forum), penso questo lo possiamo dire. Puo crescere ma di strada ne deve fare parecchia.
C'era questa ossessione in estate nel prendere un centrale di piede mancino, e diciamo che dal punto di vista concettuale non è sbagliato ma sono andati a prendere uno che in fase di impostazione sbaglia a volte anche un semplice appoggio al compagno a 3 metri, ho negli occhi alcuni appoggi a Theo che sono da censura. Dei dirigenti esperti avrebbero osato 15 milioni in più, risparmiando sull'ingaggio di Royal e mantenendo Kalulu, e prendendo Buongiorno, peccato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.