Può crescere, indubbiamente, ma fa errori di lettura che sono imbarazzanti, oltre al posizionamento inteso come distanza tra giocatore e pallone lo vedi anche nella postura che gli mancano le basi e questo lo porta ad arrivare sempre in ritardo sull'attaccante, ma come dici tu è molto scenografico soprattutto in tackle e questo spesso trae in inganno, per me Kalulu rimane dieci spanne sopra come esperienza e attitudine nel difendere, sebbene si tratti di giocatori con caratteristiche molto diverse.
Esatto, è cosi anche secondo me.
Resta l'unico in rosa abile nel contrasto fisico, nella nostra rosa è importante. Ha caratteristiche molto diverse da Kalulu (che io non avrei mai ceduto a prescindere, per far posto a Royal poi, figuriamoci), che al contrario sull'uomo è sempre stato in difficoltà, sono giocatori difficili da confrontare, troppo distanti come difensori, quasi complementari.
Pero ora come ora commette troppi errori tecnici e tattici a prescindere, è difficile farlo giocare cosi. Di posizionamento prima di tutto, di lettura del gioco poi (sbaglia una quantità di passaggi impressionante).
Prima di bocciarlo aspettiamo comunque, lui merita tempo e pazienza.
Certo non è il grande difensore che dicevano dopo le prime partite (opinioni che ho criticato fortemente, anche andando contro l'entusiasmo diffuso del forum), penso questo lo possiamo dire. Puo crescere ma di strada ne deve fare parecchia.