Pavlovic: la cura funziona. Allegri lo ha rilanciato.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
654
Avremmo un'ottima soluzione.
Immaginate una difesa a tre con Thiago Silva al centro a dirigere da un lato Pavlovic/Odogu (o chi per lui) e dall'altro Tomori/De Winter, nel frattempo aiutando Gabbia a crescere e alternandosi con lui.

Io sto seguendo ancora Thiagone nostro e vi garantisco che anche a 40 anni suonati è un top 10 difensori centrali al mondo tuttora, e lo ha ampiamente dimostrato anche al mondiale per club.
Sarebbe il Modrc 2.0 della difesa: giocatore integro, che ama il club ed è motivato.
Tornerebbe in un amen.
Ho un camion di LIKE per te, dove te li consegno?

Reaction score
39,881
Sto iniziando pian piano a ricredermi, quest'anno sembra molto più sul pezzo e meno confusionario col pallone e sbadato nelle marcature. Siamo solo all'inizio ma rispetto a quanto mi ha fatto imprecare lo scorso anno è già un segnale.
Domenica ha fatto una gran cosa nell'incursione che ha portato al secondo gol, tremo ancora quando ha la palla sulla nostra trequarti ma il rendimento quest'anno è davvero altissimo, se togliamo la prima con la Cremonese colpevole tra l'altro di perdere di vista Baschirotto sul primo gol.
Hai sentito tomori giorni fa nel post gara in conferenza stampa?

Un giornalista gli chiede : ' cosa vi ha detto allegri appena arrivato ?'.

E tomori : 'che subiamo troppi gol. Con tutti quei gol subiti non si vince lo scudetto e non si va in Champions. Dobbiamo andare meno in giro per il campo noi difensori e tenere la posizione '.

Eravamo un branco di selvaggi.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,926
Hai sentito tomori giorni fa nel post gara in conferenza stampa?

Un giornalista gli chiede : ' cosa vi ha detto allegri appena arrivato ?'.

E tomori : 'che subiamo troppi gol. Con tutti quei gol subiti non si vince lo scudetto e non si va in Champions. Dobbiamo andare meno in giro per il campo noi difensori e tenere la posizione '.

Eravamo un branco di selvaggi.
Ah be' quello sì ma a prescindere da come difendevamo di squadra (da cani) che è un'eredità che ci portiamo dal post scudetto di Pioli, a me Pavlovic ha fatto sempre rivoltare già individualmente specie nella conduzione della palla e quella postura mono piede leggibilissima per chiunque lo attaccasse. Penso che Allegri su di lui sia intervenuto pure sulla tecnica di base perché nonostante non sia certamente diventato un difensore elegante sembra almeno più sicuro di quello che deve fare quando ha il pallone e meno anarchico nella conduzione, oltre ad aver limitato le disattenzioni che erano un suo marchio di fabbrica. Troppo presto per dire se sia un giocatore degno di essere titolare ma, almeno per me che lo detestavo, devo dire che, Cremonese a parte, si sta rivelando un discreto difensore su cui fare affidamento.

Reaction score
39,881
Ah be' quello sì ma a prescindere da come difendevamo di squadra (da cani) che è un'eredità che ci portiamo dal post scudetto di Pioli, a me Pavlovic ha fatto sempre rivoltare già individualmente specie nella conduzione della palla e quella postura mono piede leggibilissima per chiunque lo attaccasse. Penso che Allegri su di lui sia intervenuto pure sulla tecnica di base perché nonostante non sia certamente diventato un difensore elegante sembra almeno più sicuro di quello che deve fare quando ha il pallone e meno anarchico nella conduzione, oltre ad aver limitato le disattenzioni che erano un suo marchio di fabbrica. Troppo presto per dire se sia un giocatore degno di essere titolare ma, almeno per me che lo detestavo, devo dire che, Cremonese a parte, si sta rivelando un discreto difensore su cui fare affidamento.
Si, è troppo presto.

Anche contro il Napoli è incespicato sulla palla in conduzione un paio di volte, una proprio in occasione della sua stessa perentoria occasione che ha portato al 2-0.

Guarda, è il segreto calcistico di pulcinella: quando i calciatori giocano stretti e vicini tutto è più facile.

Ricordi quando per anni e anni ho posto il focus sul presunto gran gioco dell'inter di Inzaghi?
Non ho mai detto che giocava male ma che era una squadra molto tattica ,furba, essenzialmente difensivista e con il baricentro basso ma che muoveva divinamente palla.
Una squadra che pressava poco e lasciava spesso il pallino del gioco agli altri.

Il Milan di Allegri, questo Milan, è molto simile a quella Inter.
Mi sorprende nessuno lo abbia fatto notare.
La vera eccellenza è il centrocampo.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,926
Si, è troppo presto.

Anche contro il Napoli è incespicato sulla palla in conduzione un paio di volte, una proprio in occasione della sua stessa perentoria occasione che ha portato al 2-0.

Guarda, è il segreto calcistico di pulcinella: quando i calciatori giocano stretti e vicini tutto è più facile.

Ricordi quando per anni e anni ho posto il focus sul presunto gran gioco dell'inter di Inzaghi?
Non ho mai detto che giocava male ma che era una squadra molto tattica ,furba, essenzialmente difensivista e con il baricentro basso ma che muoveva divinamente palla.
Una squadra che pressava poco e lasciava spesso il pallino del gioco agli altri.

Il Milan di Allegri, questo Milan, è molto simile a quella Inter.
Mi sorprende nessuno lo abbia fatto notare.
La vera eccellenza è il centrocampo.
Quotone. Il passaggio alla difesa a 3 da parte di Allegri, che è stato un puro caso visto che le idee iniziali erano su un classico 4-4-2, è stata la nostra fortuna a cui va però data una piccola parte di merito anche a quel pazzo di Conceicao che nella parte finale di stagione ha iniziato a utilizzare i 3 dietro e registrato i relativi meccanismi di difesa, difatti col passaggio a 3 già lo scorso anno che eravamo una bagnarola abbiamo iniziato a difendere meglio e concedere meno occasioni.
Il paragone con Inzaghi è calzante specie nell'infoltire il centrocampo e nel richiedere qualità dei suoi interpreti ma io penso che Allegri abbia affermato questo modulo dall'analisi dello scorso campionato, in particolare l'ultimissimo scorcio, anche perché gli interpreti, tolto Thiaw che è andato via, sono gli stessi.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
545
Sta iniziando a piacermi.. Probabilmente con max ha parecchio margine e il paragone con chiello ci può stare... Speriamo bene

Reaction score
549
È un pasticcione incredibile al momento, però credo molto nel suo potenziale; secondo me in potenza potrebbe avvicinarsi ad un Chiellini e diventare veramente un ottimo braccetto.

Alto